STAMPA Lodi a Gennaio.. al Milan

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Per gennaio Kucka o Lodi a centrocampo El Shaarawy in Premier (Corriere dello Sport)

Dopo Honda e Rami, grandi manovre per rinforzare la squadra. Il Faraone trattabile solo per 20 milioni

“Se con Rami il Diavolo ritiene di aver sistemato una difesa che finora ha incassato 22 reti in 16 gare (media di 1,38 a gara), a centrocampo, invece, Honda rischia di non essere sufficiente. Il giapponese è un trequartista che, all’occorrenza, può essere dirottato sulla fascia destra. Le sue caratteristiche, insomma, sono offensive e un adattamento a mezz’ala potrebbe non essere così semplice. Ma il Milan attuale ha bisogno di aumentare la qualità della linea mediana, ecco perché si stanno valutando anche altre soluzioni. Una di queste è già emersa in questi ultimi giorni e prevede un altro scambio con il Genoa, visto che dalla Liguria è stato rilanciato l’interesse per Niang. Quest’ultimo, insieme al baby Vergara, lascerà certamente Milanello a gennaio e il club rossoblù sembra la sua destinazione ideale, tanto più che sotto la Lanterna doveva già trasferirsi a fine estate, prima di impuntarsi per restare. A meno di sorprese, la pedina di scambio per Niang sarà uno tra Kucka o Lodi. Il primo è da almeno un paio di stagioni in orbita rossonera, mentre il secondo è stato vicino al Diavolo già lo scorso gennaio, quando ancora giocava al Catania. L’ex-rossazzurro, peraltro, è finito ai margini della prima squadra dopo l’arrivo di Gasperini in panchina e, dunque, appare già destinato all’addio. Lo slovacco, invece, giusto questa domenica, ha firmato il primo gol del successo genoano in casa della Lazio.

C’è addirittura chi sostiene che Lodi abbia già preparato le valige e stia aspettando la finestra invernale di mercato per lasciare Genova. All’orizzonte, secondo gli esperti di una materia barocca e complessa come il calciomercato, potrebbero esserci tanto la Fiorentina quanto il Milan. Certo, prima di pensare al giocatore napoletano, i rossoneri hanno ben altro a cui pensare considerando la difficilissima situazione a più livelli che sta investendo i cugini dell’Inter.

E se Lodi tornasse nel ‘suo’ Catania? (Blog Sicilia)

“C’è addirittura chi sostiene che Lodi abbia già preparato le valige e stia aspettando la finestra invernale di mercato per lasciare Genova. All’orizzonte, secondo gli esperti di una materia barocca e complessa come il calciomercato, potrebbero esserci tanto la Fiorentina quanto il Milan. Certo, prima di pensare al giocatore napoletano, i rossoneri hanno ben altro a cui pensare considerando la difficilissima situazione a più livelli che sta investendo i cugini dell’Inter. Nessuno, però, può escludere un clamoroso ritorno al Catania che detiene la metà del cartellino. L’ultimo tweet di Lodi risale al 5 ottobre scorso, alla vigilia del suo ritorno al Massimino, poche righe in cui manifestava grande affetto, se non amore, per Catania: “Domani torno a casa e qualsiasi cosa succederà per me sarà un giorno speciale”. Per lui fischi misti ad applausi ed una foto, neanche troppo ‘rubata’, in cui abbracciava il presidente Nino Pulvirenti.


Be the first to comment on "STAMPA Lodi a Gennaio.. al Milan"

Leave a comment