STAMPA- Lodi, Catania riabbraccia il suo top-player

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Lodi: “Torno a casa” (La Sicilia Web)

Il regista del Genoa, già sottopostosi alle visite mediche a Torre del Grifo, annuncia tramite twitter il suo rientro a Catania: “Sono felice. Adesso crediAmoci”

“Grazie @GenoaCFC ma era il momento di tornare a casa. Grazie a chi mi ha riportato in questa casa. Sono felice. Adesso #Catania #crediAmoci”. Così Francesco Lodi, attraverso il suo account twitter ufficiale (@LodiOfficial10), ufficializza di fatto il suo ritorno a Catania. Il centrocampista napoletano, trasferitosi al Genoa in estate, non ha convinto la società rossoblù giocando in questa prima parte del campionato appena nove partite e segnando due reti. Considerato ormai da settimane in partenza, il regista ha sorpreso tutti con la decisione di ritornare alle pendici dell’Etna dopo che si erano fatte avanti Torino e Fiorentina. Lodi, attualmente in comproprietà tra Genoa e Catania, si è sottoposto oggi a Torre del Grifo a visite mediche, test tecnici e atletici e ora attende solo il nulla osta da parte del Genoa per mettersi definitivamente a disposizione di De Canio e cominciare così gli allenamenti con i nuovi compagni. Dopo avere totalizzato in rossazzurro 83 presenze e 16 gol in campionato in una stagione e mezza in Serie A, Lodi va a riprendersi le chiavi della manovra etnea colmando la lacuna apertasi con la sua cessione anche a causa dell’insoddisfacente rendimento di Tachtsidis, prelevato proprio dal Genoa in uno scambio che non ha portato bene a nessuno dei due giocatori e ora possibile partente nella sessione di mercato di gennaio.

Lodi riabbraccia il Catania: “Era il momento di tornare a casa” (Repubblica)

“Arrivato in rossoazzurro nel gennaio 2011, il centrocampista napoletano torna in prestito alla corte di Pulvirenti dopo una breve parentesi di cinque mesi al Genoa: “Sono felice, adesso crediamoci”. E si candida a una maglia da titolare per la delicata sfida salvezza del 6 gennaio con il Bologna

“Ha conosciuto il Catania e la serie A nel gennaio 2011, tra pochi giorni, alla riapertura ufficiale del mercato, potrà replicare una fase della sua carriera. Dopo l’intermezzo a Genova Francesco Lodi è tornato: oggi a Torre del Grifo, dopo cinque mesi, ha riassaporato un clima a lui familiare. “Grazie Genoa, ma era il momento di tornare a casa. Grazie a chi mi ha riportato in questa casa. Sono felice. Adesso #Catania #crediAmoci” ha detto il centrocampista attraverso il suo profilo twitter, nel corso di una giornata per lui molto intensa, sin dall’arrivo a Torre del Grifo per la prima seduta d’allenamento. Pacche sulle spalle, sorrisi e qualche battuta: tutto fa spogliatoio, in vista di una partita già cruciale. Catania – Bologna del 6 gennaio vale tantissimo per la squadra di De Canio, e l’apporto di Lodi (subito pronto per indossare una maglia da titolare) innalzerà qualità ed entusiasmo del gruppo. Torna in prestito il centrocampista napoletano, in attesa che Catania e Genoa risolvano, a fine stagione, lo scambio di comproprietà che riguarda anche il greco Tachtsidis.

riecco Lodi (Focus Calcio)

 

“Catania, riecco Lodi. E’ fatta, Francesco Lodi fa ritorno a Catania, la piazza che lo ha consacrato. Ad annunciarlo è lo stesso giocatore con un post su Twitter in cui scrive: “Grazie @GenoaCFC ma era il momento di tornare a casa. Grazie a chi mi ha riportato in questa casa. Sono felice. Adesso #Catania #crediAmoci”. Calciomercato Catania Calcio. A Genova Lodi non è riuscito a ripetere le grandissime prestazioni fatte vedere con la maglia del Catania e l’arrivo di Gasperini lo ha penalizzato da un punto di vista tattico, relegandolo ai margini nonostante le molteplici aspettative che c’erano su di lui. Si era parlato di Torino, Fiorentina e squadre estere ma alla fine Lodi ha deciso di andare dove lo portava il cuore, cioè a Catania. Calciomercato Catania ultime notizie. Il club siciliano, ultimo in classifica, pagherà la metà del cartellino del Genoa essendo l’altra metà ancora di sua proprietà. Lodi troverà una situazione tutt’altro che facile: il Catania di oggi è un lontano parente di quello che stupiva fino all’anno scorso. La classifica piange, il tempo per recuperare stringe. Lo sa bene la dirigenza che si è subito mossa per rimettere le cose a posto e cercare di rimontare. Se ci riusciranno lo capiremo alla ripresa a gennaio


Be the first to comment on "STAMPA- Lodi, Catania riabbraccia il suo top-player"

Leave a comment