STAMPA – Lodi fa più notizia di Tachtsidis

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Genoa: scambio Tachtsidis-Lodi (Notiziario Italiano)

“Ora c’è anche l’ufficialità: Panagiotis Tachtsidis è un giocatore del Catania. Il centrocampista greco, classe ’91, lo scorso anno in forza alla Roma, arriva in rossazzurro nell’ambito dello scambio con il Genoa che ha portato in Liguria il regista Francesco Lodi. La formula, in entrambi i casi, è quella della cessione a titolo definitivo con accordo di partecipazione.

Ufficialità arrivata: arriva Lodi, Tachtsidis al Catania (Calcio Web)

“Gli ultimi ostacoli alla buona riuscita della trattativa sono stati superati, e così l’affare è andato in porto: Panagiotis Tachtsidis è nuovo giocatore del Catania, mentre Francesco Lodi si trasferisce al Genoa. Le cessioni non riguardano, però, gli interi cartellini, in quanto lo scambio è stato fatto sulla base delle comproprietà di entrambi i giocatori.

Genoa: Tachtsidis al Catania (Il Corriere dello Sport)

“Con una nota apparsa sul proprio sito la società rossoblu rende noti i due movimenti

” Traminte un comunicato appasrso sul proprio sito ufficiale il Genoa ha resi noti due movimenti di mercatom uno in entrata, l’altro in uscita. Con il Catania infatti sono state definite due operazioni: Lodi passa in rossoblu, mentre Tachtsidis approda in rossazzurro

Ufficiale l’acquisto di Tachtsidis dal Genoa (Lavika)

“[…] oi la Roma crolla, Zeman viene esonerato e il giocatore viene fischiato dalla tifoseria e messo ai margini con il nuovo allenatore, Andreazzoli. A giugno viene riscattato dal Genoa per 3 milioni di euro. Adesso è vicino per ricominciare una nuova avventura e prendere le redini del centrocampo rossazzurro. Zeman lo vedeva regista, ma Tachtsidis è un giocatore molto duttile, che predilige il ruolo di centrocampista difensivo, ma che può essere impiegato anche da centrocampista centrale e da difensore centrale. Il fisico imponente lo rende particolarmente abile nei contrasti e nel gioco aereo ma lo penalizza nel passo, facendolo risultare talvolta un po’ macchinoso. Tachtsidis possiede inoltre una discreta tecnica ed un’apprezzabile visione di gioco. Mancino (ma sa calciare anche di destro ) davanti alla difesa fa valere la sua stazza. Ha il baricentro basso, caratteristica che nel calcio è un valore aggiunto, soprattutto in termini di equilibrio. Il suo lancio è potente e preciso allo stesso tempo anche se predilige molto il passaggio rasoterra. Non disdegna la conclusione dalla distanza. Ottima lettura dei tempi di gioco e rapidità di esecuzione della giocata stessa.

Lodi al Genoa, Tachtsidis al Catania (FantaGazzetta)

Era un’affare noto già da tempo, adesso però è arrivata anche l’ufficialità: con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, il Catania ha reso noto di aver ceduto la metà di Francesco Lodi e aver acquisito contemporaneamente la metà di Panagiotis Tachtsidis.

Adesso è ufficiale: Tachtsidis è del Catania (Live Sicilia)

“Nero su bianco lo scambio Tachtsidis-Lodi tra Genoa e Catania.

“Diventa ufficiale l’arrivo in maglia rossoazzurra di Panagiotis Tachtsidis. Il centrocampista greco rientra nello scambio con Francesco Lodi. L’annuncio è arrivato direttamente dalla società etnea

UFFICIALE: scambio Tachtsidis-Lodi con il Genoa (calciomercato.it)

Le due societa’ formalizzano l’operazione

” Genoa e Catania hanno formalizzato lo scambio Tachtsidis-Lodi dopo che i due giocatori avevano già raggiunto i rispettivi ritiri. Questo il comunicato ufficiale diramato dalla società etnea attraverso il proprio sito web

Ora è ufficiale: Francesco Lodi è del Genoa. Tachtsidis passa al Catania (Città di Genova)

Il giocatore è già in ritiro a Neustift con i compagni

“inalmente è arrivata anche l’ufficialità: Francesco Lodi è un giocatore del Genoa. Il club lo ha annunciato tramite il proprio sito confermando contestualmente anche il passaggio di Panagiotis Tachtsidis al Catania da dove proviene il regista mancino. Napoletano, classe 1984, Francesco Lodi è indubbiamente il colpo più importante nel mercato estivo del Genoa che trova così un regista dal tocco preciso ed intelligente, un abile rigorista in grado di segnare anche sui calci piazzati.

Ufficiale lo scambio di comproprietà tra Genoa e Catania: Tachtsidis in Sicilia, Lodi al Grifone (Goal.com)

“I due club hanno ufficializzato lo scambio di comproprietà dei registi. Il greco, dopo la sfortunata parentesi giallorossa, approda a Catania. Lodi va al Genoa. Era nell’aria da tempo adesso ecco arrivare i crismi dell’ufficialità. Scambio di comproprietà tra Genoa e Catania, Tachtsidis si trasferisce sotto l’Etna, Francesco Lodi vestirà il rossoblu del Grifone […] perazione poi confermata anche da parte del Grifone, tramite un identico comunicato apparso sul sito del club ligure. Per il greco quella siciliana potrebbe essere la piazza giusta per rilancarsi dopo la disgraziata stagione vissuta con la Roma, discorso diverso per Lodi che, dopo essere stato corteggiato da molti top club, si accasa al Genoa.

Genoa: ufficiale l’arrivo di Lodi (Tuttosport)

“Tramite un comunicato la società rossoblu informa anche l’avvenuta cessione al Catania di Tachtsidis

“-Il sito ufficiale del genoa lo ha comunicato solo pochi minuti fa. Francesco Lodi passa a titolo definitivo in rossoblu. Con la medesima formula, Tachtsidis compie il viaggio inverso, accasandosi al Catania. Questo il testo del comunicato apparso sul sito rossoblu

Catania: arriva Tachtsidis, Lodi al Genoa (TMW)

“Attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Catania ha reso noto di aver ceduto la metà del cartellino di Francesco Lodi al Genoa e di aver acquisito contemporaneamente la metà di Panagiotis Tachtsidis:

TACHTSIDIS AL CATANIA, LODI AL GENOA (Repubblica)

Panagiotis Tachtsidis al Catania, Francesco Lodi al Genoa: scambio sull’asse Catania-Genoa, con il club etneo che sul proprio sito comunica di avere acquisito a titolo definitivo con accordo di partecipazione i diritti alla prestazioni sportive di Tachtsidis, nazionale greco classe 1991 e, contestualmente, di aver ceduto al Genoa, a titolo definitivo con accordo di partecipazione, i diritti alle prestazioni sportive di Lodi.

Catania, ecco Tachtsidis (La Sicilia Web)

“Ufficiale lo scambio con il Genoa tra il centrocampista greco e Lodi: la formula è quella della cessione a titolo definitivo con accordo di partecipazione

“Ora c’è anche l’ufficialità: Panagiotis Tachtsidis è un giocatore del Catania. Il centrocampista greco, classe ’91, lo scorso anno in forza alla Roma, arriva in rossazzurro nell’ambito dello scambio con il Genoa che ha portato in Liguria il regista Francesco Lodi. La formula, in entrambi i casi, è quella della cessione a titolo definitivo con accordo di partecipazione. – See more at: http://sport.lasiciliaweb.it/index.php?id=102330/mercato/catania-ecco-tachtsidis&template=sport#sthash.7eqVjQMg.dpuf


Be the first to comment on "STAMPA – Lodi fa più notizia di Tachtsidis"

Leave a comment