STAMPA- Lodi, Genoa saluta il suo ‘flop-player’

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il flop Lodi saluta il Genoa e torna nella “sua” Catania (La Stampa)

“«Grazie Genoa, ma era il momento di tornare a casa, grazie a chi mi ha riportato in questa casa. Sono felice. Adesso Catania». Finisce così, in maniera piuttosto ingloriosa, l’avventura in rossoblu di Francesco Lodi, che torna dove aveva colto le sue maggiori soddisfazioni calcistiche, in quella Catania che solo poche settimane fa, per bocca del suo presidente Pulvirenti, aveva detto di non volerlo più vedere. Stolto è chi non sa cambiare idea, ed evidentemente nella società etnea hanno cambiato parere. E così Lodi non era in permesso familiare, alla ripresa degli allenamenti del Genoa, ma era a chiudere la trattativa che lo ha riportato in rossazzurro in prestito secco. Poi, a giugno, si discuterà della comproprietà. Quello che a settembre era considerato il fiore all’occhiello della campagna acquisti estiva si è rivelato, alla prova dei fatti, un flop. Un gol pesante, nel derby, e poco altro si ricorda di un giocatore dalle potenzialità sicuramente maggiori di quanto fatto vedere in rossoblu. Un peccato, ma l’acqua passata, comunque, non macina più. Adesso, alla squadra di Gasperini, servirà un nuovo centrocampista, e la ricerca è cominciata già da tempo.

“Lodi ha lasciato per incompatibilità totale con Gasperini” (TMW)

“Sul suo sito ufficiale Alfredo Pedullà commenta così la vicenda del ritorno di Francesco Lodi al Catania. “Il Genoa è un cantiere sempre aperto – si legge su Alfredopedulla.com – una continua improvvisazione. Si sapeva da tempo che Francesco Lodi avrebbe lasciato per incompatibilità totale con Gasperini, è stato sorprendente il ritorno al Catania che il diretto interessato ha voluto ad ogni costo anche per una questione di cuore. Il Genoa aveva puntato tutto su Lodi, rilevandolo in compartecipazione dal Catania. E la scorsa estate l’entusiasmo di Preziosi era alle stelle, al punto che il numero uno del Grifone diceva con enfasi “Lodi era il mio sogno, l’ho inseguito a lungo, finalmente sono riuscito a prenderlo”. Un sogno infranto, pochi mesi dopo: così va il calcio quando, a scadenza trimestrale, le strategie cambiano”.

Lodi saluta il Grifone “Torno al Catania” (Repubblica)

Se con Liverani, l’allenatore che l’aveva fortemente voluto e attorno al quale avrebbe dovuto costruire la squadra, non aveva convinto, con Gasperini non è mai entrato in sintonia. Problemi tecnici e tattici, ma soprattutto caratteriali

“Francesco Lodi torna a Catania, la sua avventura al Genoa è finita mestamente. Se con Liverani, l’allenatore che l’aveva fortemente voluto e attorno al quale avrebbe dovuto costruire la squadra, non aveva convinto, con Gasperini non è mai entrato in sintonia. Problemi tecnici e tattici, ma soprattutto caratteriali. “Quello del modulo è solo un alibi, contano le prestazioni. E purtroppo per lui, quest’anno, anche prima che arrivassi io, le sue prestazioni non sono state quelle che ci si aspettava: la stagione dei crediti è finita. Deve riuscire a ritrovare la tranquillità e la serenità”, aveva tuonato Gasperini alla vigilia della partita con il Parma, quando non aveva nemmeno convocato quello che era stato il pezzo pregiato del mercato genoano. Pur di disfarsi di un giocatore che era diventato un peso e non ricevendo offerte concrete (per altro avrebbero dovuto avere l’avvallo del Catania, comproprietario del cartellino del giocatore), il Genoa l’ha rispedito al mittente con l’intesa di trovare poi un accordo a giugno per quanto riguarda il riscatto della metà del cartellino (in ballo c’è anche il greco Tachtsidis che il Genoa aveva ceduto in comproprietà al Catania proprio per avere in cambio Lodi). Se non altro così il Genoa almeno risparmierà sei mesi di stipendio (800 mila euro netti a stagione è l’ingaggio di Lodi). È stato proprio Lodi, attraverso twitter, ad ufficializzare il suo ritorno in Sicilia: “Grazie Genoa ma era il momento di tornare a casa. Grazie a chi mi ha riportato in questa casa. Sono felice. Adesso Catania crediamoci”.


Be the first to comment on "STAMPA- Lodi, Genoa saluta il suo ‘flop-player’"

Leave a comment