STAMPA – Lodi non si nasconde

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

LODI: “NON PENSO AL MERCATO, MA OGNI DECISIONE FUTURA SARÀ PRESA ASSIEME A PULVIRENTI” (Canale Milan)

“Ai colleghi di Sky Sport 24 ha parlato Francesco “Ciccio” Lodi, a proposito del suo futuro, il regista ex Frosinone ed Udinese, oggi al Catania, è nel mirino di tutte le big italiane tra cui il Milan che, dovesse capitare l’opportunità, non se la lascerebbe sfuggire. Il giocatore, pur sapendo dell’interesse del Milan, è sempre stato molto incoerente, risultando a volte soddisfatto, altre volte infastidito, la stessa società etnea, ha trovato in Pulvirenti differenti atteggiamenti, dalla chiusura totale a qualche spiraglio per il futuro, ma si sa, è il gioco del calciomercato, fatto di smentite, di contro-smentite, di colpi a sorpresa, e di continui ribaltamenti di fronte. Ecco le parole del centrocampista etneo ai colleghi di Sky: “La società mi ha sempre trattato con i guanti bianchi. Ogni decisione sarà presa in totale sintonia con il presidente Pulvirenti, sia per il mio bene che per quello del Catania.”

CATANIA, LODI: “INTER? NON PENSO AL MERCATO” (Sport Mediaset)

Il regista degli etnei: “Il Napoli? Fa piacere il loro interesse. Sono sempre un loro tifoso”

“Francesco Lodi, regista mancino del Catania, a gennaio è stato al centro del mercato, corteggiato da Inter, Milan e Napoli. “Io all’Inter? Non penso al mercato. Voglio solo giocare al massimo per meritarmi le lusinghe dei grandi club. Il Napoli? Fa piacere. Ci sono state delle chiacchiere quando il Napoli era in Serie B ma poi non se ne fece niente. Catania è una piccola Napoli, più tranquilla. Mi manca la mia città e la mia famiglia ma sarò sempre tifoso del Napoli”, ha detto Lodi ai microfoni di Sky Sport. Il Catania, da alcune stagioni ormai, è in grande crescita e Lodi è uno dei leader della squadra. Nonostante grande prestazioni, il ct della Nazionale Prandelli sembra ignorarlo. “Io in azzurro? Io rispondo solo sul campo, poi sta al ct decidere. Se non mi ha chiamato avrà i suoi motivi. Quest’anno è stato importante dopo una stagione positiva come quella passata. Volevo confermarmi e oggi punto a migliorarmi ancora. Zona Europa? Non c’è paura, ma una gratificazione importante. Con qualche risultato sfuggito al 90′ avremmo avuto anche una classifica migliore”, ha aggiunto il mancino ex Frosinone.

Lodi in Nazionale? Il centrocampista del Catania non ci pensa e lascia decidere Prandelli: “Se non mi chiama avrà i suoi motivi” (Goal.com)

“Il centrocampista etneo si dice lusingato per essere accostato al giro della Nazionale. Poi sul futuro non si sbilancia: “Inter? Non penso al mercato”. Potrebbe essere il nome nuovo dell’Italia che verrà. Stiamo parlando di Francesco Lodi, centrocampista del Catania, che da diversi mesi viene accostato con insistenza al gruppo azzurro. Stamani sono arrivate anche le parole del diretto interessato, che dai microfoni di Sky Sport ha precisato di non pensare troppo ad una chiamata di Prandelli: “Nazionale? L’ho vista in tv – ha scherzato il rossazzurro – Io rispondo solo sul campo, poi sta al ct decidere. Se non mi ha chiamato avrà i suoi motivi”. Poi aggiunge con un pizzico di modestia: “Quest’anno è stato importante dopo una stagione positiva come quella passata. Volevo confermarmi e oggi punto a migliorarmi ancora. Ma penso alla salvezza del Catania, giornata dopo giornata”.

Catania, Lodi senza veli: «Non nascondiamoci più» (Tuttosport)

“Il centrocampista rossazzurro ci crede: «Nelle ultime nove gare daremo il massimo per conquistare la qualificazione in Europa League, lottiamo per non avere poi rimpianti»

“Gli etnei hanno ormai trovato il loro metronomo: Francesco Lodi, ex trequartista, è sempre più a suo agio nei panni di regista, la sua sapienza tattica e la sua qualità lo rendono pronto anche per la Nazionale: «Io penso a fare bene nel Catania, ho visto l’amichevole di ieri sera, gli azzurri hanno avuto una grande reazione. Il mio obiettivo è migliorare il bottino di nove gol realizzati lo scorso anno e continuare a fornire buone prestazioni per aiutare la squadra in questa rincorsa europea. E’ gratificante essere nelle posizioni di vertice e senza alcune reti subite nei minuti finali avremmo potuto anche stare più in alto. Non vogliamo nasconderci: nelle prossime nove gare faremo di tutto per centrare la qualificazione in Europa League, ci sono diversi club davanti a noi e abituati a lottare per questi obiettivi ma la distanza è minima, due punti sono recuperabili. Lotteremo senza guardarci indietro, non vogliamo rimpianti».


Be the first to comment on "STAMPA – Lodi non si nasconde"

Leave a comment