STAMPA – L’ottimismo di Galliani

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Galliani: «Pato non ha chiesto di essere ceduto Starà con noi» (Il Corriere della Sera)

“«Anzi i due casi sono diversi: Pato non ha mai chiesto di essere ceduto mentre Cassano premeva, via sms, in maniera continua di andarsene. Ha voluto partire con tutte le sue forze e ha martellato sia me che Allegri». Si gode il gioiellino El Shaarawy, prolifico oltre le aspettative. «Con Ibra forse non avrebbe fatto quello che ha fatto». Il mercato è già dietro l’angolo. «Ma prima di comprare dobbiamo ridurre la rosa». Nella giornata di ieri seduta di foto a Milanello per Fly Emirates con lo stesso vice-presidente rossonero: per questo Capodanno non sono previsti allenamenti e cenoni a Dubai, causa calendario compresso.

«ALLEGRI HA TUTTO IN PUGNO» (Il Corriere dello Sport)

“Galliani: Sono legato a lui, vedrete, mangerà il panettone e la colomba

“E allora via ai sogni di gloria per una società che è stata capace di resistere durante la tempesta, difendendo il proprio allenatore anche quando la sua sorte sembrava segnata. Il fondo, forse, è stato toccato con la Fiorentina, ma proprio nella notte dopo quella sconfitta, con il vertice tra Berlusconi, Galliani e Allegri, è cominciata la risalita. Logico che adesso sia più semplice garantire che «il nostro allenatore può stare tranquillo – è stata la rassicurazione dell’ad rossonero -. Mangerà sia il panettone sia la colomba. Ho sempre notato che Allegri aveva in pugno la situazione e io, ideologicamente, sono contrario ai cambiamenti in corsa. Sono legato a lui e l’ho difeso con tutte le energie a disposizione. La battuta su Guardiola e il rigore contro la Juventus? Non c’era alcuna intenzione di bacchettare il nostro tecnico. Era semplicemente una battuta» .

Galliani: «Il vento è cambiato Pato? Vuole soltanto giocare» (Il Giornale di Sicilia)

“Dopounavvio difficile siamo arrivati agli ottavi di Championse abbiamo battuto la capolista

“Conta di incassare la ricompensa Allegri ora che ha tagliato il traguardo in coppa e, secondo la valutazione presidenziale, ha cancellato l’inizio difficile con il successo contro la Juventus. «In quattro giorni è cambiato il vento: siamo arrivati agli ottavi di Champions League e battuto la capolista. Speriamo che duri», si è augurato Galliani, che ancora una volta ha confermato la fiduciaall’allenatore: «Mangeràilpanettone e anche la colomba. Ho semprevisto che aveva inpugno la situazione».

Galliani «vede» Milan «Il vento è cambiato» (La Sicilia)

“Emergenza in difesa per il match di venerdì a Catania: Bonera e Yepes non ci saranno, Mexes in forse: oggi giocherebbe la coppia Acerbi-Zapata. In dubbio Ambrosini e Pato

“Speriamo che duri», si è augurato Galliani, che ancora una volta ha confermato la fiducia all’allenatore: «Mangerà il panettone e anche la colomba. Ho sempre visto che aveva in pugno la situazione, a maggior ragione oggi. Ideologicamente, sono contrario ai cambi in corsa. Sono legato ad Allegri e l’ho difeso con tutte le energie che avevo». Le insidie, però, sono dietro l’angolo, venerdì a Catania, dove il Milan si presenterà con una difesa d’emergenza. Yepes è squalificato, Bonera è indisponibile e rischia di esserlo anche Mexes, per un problema al ginocchio. Gli unici centrali a disposizione sono Acerbi e Zapata, che assieme non hanno mai giocato. È quasi certa la conferma in porta di Amelia al posto di Abbiati, ancora bloccato da un fastidio alla schiena. In forte dubbio è Ambrosini che, alle prese con un infortunio all’adduttore destro ha lavorato in palestra: la presenza del centrocampista condiziona anche la scelta del capitano: se gioca Ambrosini, sarà lui il capitano, altrimenti toccherà di nuovo Montolivo. Così come Pato, mentre la squadra si è allenata sul campo sotto un acquazzone.

A cena per fare gruppo «Allegri potrà mangiare panettone e colomba» (La Gazzetta dello Sport)

“Il Milan si ritrova nel ristorante di Seedorf, Galliani blinda il tecnico: «E Pato non è Cassano: mai ha chiesto di andare via»

“Una cena per sentirsi ancora più uniti. Una serata tutti insieme non per festeggiare la vittoria sulla Juve (una tappa, non un traguardo),maper guardarsi in faccia e ricominciare a essere il Milan. Ieri sera i giocatori rossoneri si sono ritrovati, al gran completo e senza mogli, al Fingers Garden. Anche il posto non è casuale: è il ristorante di Clarence Seedorf, uno dei campioni del Milan che dominava in Europa e nel mondo. I giocatori, ricevuti dall’interista Roberto Okabe (socio di Seedorf e soprattutto chef del ristorante), si sono divertiti ma sono andati a letto presto perché la trasferta di Catania è vicina. La colomba La cena era solo per la squadra, Massimiliano Allegri sarà felice dello spirito di gruppo e sicuramente anche delle parole di Adriano Galliani che ieri a RadioMonte Carlo ha confermato il feeling ritrovato tra il tecnico e l’ambiente rossonero:— Ha vinto uno scudetto e una Supercoppa, l’anno scorso è arrivato secondo e poi ideologicamente sono contrario ai cambi di allenatore in corsa. Sono legato a lui e l’ho difeso con tutte le energie che avevo. Mangerà il panettone, tirerà i coriandoli e poi assaggerà anche la colomba. Sul rigore e su Guardiola ho fatto solo una battuta.Non ho bacchettato Allegri »


Be the first to comment on "STAMPA – L’ottimismo di Galliani"

Leave a comment