STAMPA – Maran ci mette la faccia

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, Maran: “Bisogna svoltare e tornare a giocare come nella passata stagione” (Europa Calcio)

Il tecnico parla del momento no degli etnei

“Terza sconfitta in tre partite. Non parliamo di una squadretta, ma del Catania, società che nella scorsa stagione è stata vicinissima a centrare il sogno Europa League. Gli etnei sono usciti quest’oggi sconfitti dal Picchi di Livorno per 2 a 0 (doppietta di Paulinho), ed ora sono all’ultimo posto, insieme al Sassuolo. Sul periodo negativo dei suoi ha parlato, ai microfoni di Rai Sport, l’allenatore Rolando Maran: “C’è bisogno di dare una svolta al nostro periodo negativo, al più presto. Sembrebbe banale dire che sicuramente aspiravamo a fare di meglio in queste prime tre uscite, ma ora non dobbiamo disperare, c’è ancora tempo per recuperare. Cercheremo di ritrovare quel gioco che ha divertito nella scors stagione, ed il presidente è con noi, abbiamo parlato e c’è uniformità di pensiero. Purtroppo non ho avuto tempo sufficiente per lavorare con tutta la rosa, i nuovi arrivati devono ancora inserirsi al meglio nei nostri meccanismi. Nelle prossime tre gare cercheremo di cambiare trend”.

Maran: “Cambiare registro, subito” (La Gazzetta dello Sport)

Male il Catania, ancora a 0 punti in classifica dopo 3 giornate. Una sola rete segnata, 7 quelle subite. Ruolino di marcia pessimo che impone un cambiamento di rotta repentino. Ne è consapevole Rolando Maran: “Non siamo riusciti ad essere compatti e abbiamo concesso troppe occasioni al Livorno. Siamo stati distratti nel momento clou della gara e loro ne hanno approfittato. In realtà avremmo anche creato più di loro ma dobbiamo fare meglio ed essere consapevoli di dover cambiare registro. Eravamo partiti bene, poi non abbiamo avuto continuità pagando caro gli sbagli commessi”. Panchina a rischio? Non sembra, stando a sentire il diretto interessato: “Nessun problema con Pulvirenti. Abbiamo analizzato la gara dentro lo spogliatoio e parlato di cosa dobbiamo fare in settimana”.

Il Catania è ancora a quota 0 punti, Maran indica la cura: “Bisogna trovare il giusto equilibrio” (Goal.com)

“Il tecnico etneo per il momento non rischia di essere esonerato: “Col presidente c’è stato un dialogo positivo, sappiamo quello che dobbiamo fare. Vogliamo cambiare questo trend”.

“A metterci la faccia è il tecnico etneo Rolando Maran che, intercettato dai microfoni di ‘Rai Sport’, non nasconde il momento difficile della squadra che può essere superato solo attraverso il duro lavoro e con la giusta forza d’animo. “Dobbiamo migliorare ancora, dobbiamo trovare il giusto equilibrio – ha chiosato l’allenatore -. Ho avuto poco tempo per lavorare con l’intera rosa. Sicuramente volevamo essere messi meglio in classifica, dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare. Col presidente c’è stato un dialogo positivo, sappiamo quello che dobbiamo fare. Ci aspettano tre gare, vogliamo cambiare questa tendenza negativa”


Be the first to comment on "STAMPA – Maran ci mette la faccia"

Leave a comment