STAMPA – Maran crede in Keko e nell’Europa

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Maran, continuiamo a sognare ma con Cagliari gara difficile (Adnkronos)

“Serve una vittoria per continuare a sognare, c’e’ bisogno di una mano da parte di tutti per avere la meglio sul Cagliari, un avversario molto forte, che ha identita’ e qualita’: reputo il loro attacco uno dei piu’ forti per qualita’ e quantita’ dei giocatori”. Rolando Maran, l’allenatore del Catania spera in una vittoria contro il Cagliari domani per restare in corsa per un posto in Champions League. “Dobbiamo andare forte sempre e comunque, contano anche i risultati degli altri”, continua l’allenatore, che chiede in conferenza stampa il sostegno dei tifosi per il ‘Derby delle Isole’.

Catania, Maran non pensa alle assenze: “Manterremo la nostra identità” (Repubblica)

“Privo di Lodi, Almiron e Barrientos, il tecnico etneo è convinto di fare risultato pieno contro il Cagliari: “Non cambieremo il sistema di gioco, chi scenderà in campo saprà esprimersi al meglio”. In caso di vittoria verrà eguagliato il record di punti della scorsa stagione

“Senza Lodi, Almiron e Barrientos, ma con la consapevolezza di poter ancora inseguire il traguardo europeo. Il Catania perde i pezzi ma non la convinzione dei propri mezzi, il match col Cagliari è atteso con fiducia da Rolando Maran: “Manterremo il nostro sistema di gioco, la nostra identità, per valorizzare le caratteristiche che abbiamo, a prescindere dai disponibili – dice il tecnico etneo -, ho sempre dato grandi meriti al gruppo perché, anche nei momenti di difficoltà, chi va in campo riesce sempre ad esprimersi al meglio”. Lo spagnolo Keko, per esempio, potrebbe nuovamente trovare una maglia da titolare, dopo il debutto con gol nella trasferta di Parma, di fine febbraio. “E’una soluzione – aggiunge Maran -, si allena sempre bene, sicuramente se lo chiamerò in causa si farà trovare pronto. Domani sarà una gara molto importante, dovremo far fronte comune con la nostra gente, e moltiplicare e forze. Restare attaccati al sogno dipende da un grande risultato, per riuscirci c’è bisogno di tutto e di tutti”. L’avversario è in forma e con un trend in costante ascesa, il tecnico del Catania non nasconde le insidie della partita. “Il Cagliari è una formazione molto forte, con una spiccata identità – dice Maran – che annovera, per quantità e qualità, uno dei reparti offensivi più forti del torneo, ma noi dobbiamo andar forte, e qui in casa abbiamo sempre una marcia in più. Cerchiamo di sfruttare questa occasione”. In caso di vittoria, il Catania eguaglierebbe il record di punti stabilito nella scorsa stagione.

Catania, imperativo Maran: “Niente passi falsi” (Live Sicilia)

“Senza Barrientos, Almiron e Lodi, il tecnico etneo sa bene che contro i rossoblu sarà una gara quasi decisiva per l’Europa: “La formazione? In linea di massima ho già le idee chiare. E’ chiaro, tuttavia, che chi andrà in campo, si farà trovare pronto”.

“La partita di domani contro il Cagliari potrebbe rappresentare un bivio decisivo per il Catania in chiave europea, considerando che i rossazzurri hanno la possibilità di sfruttare eventuali rallentamenti della antagoniste impegnate in alcuni scontri diretti, a cominciare dal derby capitolino. Tutto ciò, però, passa inevitabilmente dalla vittoria sui sardi. Stamattina, in conferenza stampa, il tecnico rossazzurro, Maran ha confermato l’importanza della partita di domani per i risvolti che potrebbe determinare in prospettiva futura. “Abbiamo bisogno di fare un grande risultato – ha affermato il mister- con l’aiuto di tutti, tifosi compresi. Il Cagliari e’ una squadra in forma ma, al di la delle nostre assenze importanti (Barrientos, Lodi e Almiron), dobbiamo fare il massimo per vincere se vogliamo ancora sognare l’Europa. Dobbiamo tramutare la rabbia accumulata per la sconfitta contro la Lazio, in grinta e determinazione per avere la meglio sui nostri prossimi avversari. Non possiamo permetterci altri passi falsi, badando soprattutto a fare la corsa su noi stessi”. – Dovrà inventarsi buona parte del centrocampo! Spazio a Salifu o Keko? “Abbiamo défaillance importanti ma non mi mancano le alternative. Vedremo chi sarà più adatto al tipo di gara che ci attende”. – Domani si affrontano due tra i reparti avanzati più in vena del campionato. “Si, le giocate degli attaccanti potrebbero risultare decisive, da una parte e dall’altra.Dobbiamo mantenere la nostra identità, valorizzando le nostre caratteristiche peculiari. Il mio gruppo e’ sempre riuscito a sopperire alle assenze forzate ed anche contro il Cagliari dovremo essere bravi a confermare questo trend”.

Catania, Maran: ‘Per l’Europa ci proviamo fino alla fine’ (Calciomercato.com)

“Una partita importante, dai molti significati e dalle molte prospettive per il Catania, che affronta il Cagliari. Nella conferenza stampa odierna il tecnico Maran ha guardato al prossimo impegno, nel quale dovrà peraltro fare i conti con assenze pesanti «Ho comunque le idee chiare – ha dichiarato Maran – Keko può essere una soluzione, se lo dovessi chiamare in causa si farà trovare pronto. E’ un gruppo importante e chiunque vada in campo si esprime sempre al meglio. Domani sarà una gara importante. Noi assieme ai tifosi dobbiamo unirci e moltiplicare le forze per restare attaccati al sogno. Cagliari? Squadra forte, con una identità spiccata, ha un attacco forte per quantità e qualità dei giocatori. Noi abbiamo vinto il nostro scudetto a tredici giornate dalla fine. Non abbiamo promesso null’altro se non una sola cosa: quella di crederci e provarci fino alla fine».

A Catania non hanno smesso di sognare l’Europa, parola di Maran: “Ci crediamo ancora” (Goal.com)

“Il tecnico del Catania è convinto che con una vittoria domani il sogno di poter raggiungere il quinto posto in classifica possa essere ancora possibile.

“Nonostante il ko contro la Lazio, arrivato dopo essere stati in vantaggio, il Catania di Maran non ha ancora abbandonato l’idea di poter raggiungere un posto nella prossima Europa League. Lo ha confermato anche il tecnico rossoazzurro intervenuto in conferenza stampa prima della partita contro il Cagliari. “Dopo la partita persa contro la Lazio abbiamo accumulato tanta rabbia in settimana, quella di domani contro il Cagliari sarà un match da vincere a tutti i costi per poter alimentare il nostro sogno di andare in Europa. Da qui alla fine del campionato faremo la corsa su noi stessi, sperando che le altre squadre possano avere qualche passo falso”. La vittoria contro i sardi potrebbe essere anche l’occasione per battere il record di punti in Serie A: “E’ un traguardo al quale teniamo moltissimo. Ma certo non ci dobbiamo dimenticare della squadra che andiamo ad incontrare, il Cagliari in avanti è molto forte. E’ vero che mancheranno Lodi e Barrientos, ma in passato abbiamo fatto bene anche senza di loro. Non so ancora che modulo adotterò, lo sceglierò in base alle diverse situazioni che si potranno venire a creare durante la partita”.

«Il Catania si risolleverà con Keko» (La Gazzetta dello Sport)

“Il tecnico Maran: «Buona soluzione» Europa e record di punti: partita doppia

“Unmeseemezzodopoil debutto da titolare con gol, a Parma, torna Keko dal primo minuto, è così Maran? «Keko è sicuramente una valida soluzione per la gara odierna, il ragazzo si è allenato sempre bene, non solo in questa settimana, segno che ci tiene a spingere sull’acceleratore ». Da diverso tempo si dice che quella che arriva è gara fondamentale per l’Europa e oggi? «Questa gara è molto importante e dovremo essere bravi tutti a mettere assieme le forze per cercare di superare l’ostacolo. Sappiamo che per coronare il nostro obiettivo c’è bisogno di ognuno di noi, affrontiamo un avversario forte, con una buona identità e in forma, non sarà facile ma serve un risultato che ci consenta di continuare a sognare». Quindi contro il Cagliari la vittoria è indispensabile? «Quando s’insegue bisogna guardare anche in casa d’altri, ma noi sappiamo che in primis dobbiamoandare forti soprattutto in casa nostra e ci proveremo anche in questaoccasione». La sconfitta contro la Lazio ha lasciato scorie? «Sappiamo quello che abbiamo fatto finora e le sconfitte non devono lasciare il segno ma trasformarsi in rabbia positiva e dare una spinta in più». Oggi il Catania gioca anche per il record di punti e di vittorie in A: cosa significa? «Che dobbiamo essere orgogliosi di tutto questo, giusto guardare all’aspetto più importante che è l’Europamaci sono anche dei numeri che dicono chiaro che tipo di cammino siamo riusciti a compiere ».


Be the first to comment on "STAMPA – Maran crede in Keko e nell’Europa"

Leave a comment