STAMPA – Maran, il Catania, il sogno

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Maran: Contro l’Inter voglio una prestazione da Catania (L’Unità)

“Ho detto ai ragazzi che mi aspetto una prestazione da Catania: coscienza, lucidità e spirito di sacrificio, consapevolezza di poter fare bene in ogni situazione e voglia di migliorarsi, palla su palla, situazione dopo situazione. Il nostro è un sogno che si sta avverando ma il percorso compiuto ha dato la consapevolezza del merito”. Parole dell’allenatore del Catania Rolando Maran, alla vigilia della sfida casalinga contro l’Inter. “Se è la gara più importante? Sì ma soltanto perchè è la prossima, le altre – dice il tecnico degli etnei in conferenza stampa – sono state altrettanto importanti per arrivare a questo punto. Professionalità e lavoro pagano, andiamo avanti”.

Catania, Maran ritrova Almiron e Sciacca (La Gazzetta dello Sport)

In mattinata, il tecnico Maran ha ribadito che i discorsi sui presunti problemi dell’Inter, al Catania non interessano, ed ha giustamente spostato l’attenzione sull’importanza del match: “Spero che le 20 mila presenze allo stadio possano darci ulteriore forza ed energia. Sono felice di affrontare l’Inter da allenatore del Catania e non parlo degli assenti miei e di quelli nerazzurri perché il Catania ha la propria identità e deve continuare a mostrare gioco e concentrazione”.

Maran: «Felice di giocare a questi livelli a Catania» (Il Corriere dello Sport)

“Il tecnico degli etnei mostra orgoglio ed appartenenza: «Disputare in rossazzurro incontri del genere è una soddisfazione, cerchiamo di mantenere la nostra identità anche contro l’Inter»

“Ci siamo. Una città intera aspetta questa gara, un Massimino infuocato attende l’Inter domani pomeriggio, c’è in palio una classifica in zona europea. Mister Maran, però, non vuole caricare di troppe tensioni questo incontro: «Ho chiesto alla squadra di giocare come sa, con coscienza, lucidità e spirito di sacrificio, abbiamo la consapevolezza di poter fare bene in ogni situazione, il nostro è un sogno che si sta avverando ma il percorso compiuto ci ha portato a questo livello di match. Troveremo un ambiente fantastico allo stadio, i nostri tifosi ci daranno il pieno di forza ed energia, sono felice di essere l’allenatore del Catania e di disputare questa sfida per questo club. I nerazzurri sono una grande del nostro calcio, l’importante sarà scendere in campo semplicemente mantenendo la nostra identità».

Catania, “mago” Maran: “Uniti verso il traguardo” (Live Sicilia)

“Alla vigilia della storica sfida con l’Inter, Rolando Maran si presenta in sala stampa sciorinando tranquillità e saggezza. La partita di domani pomeriggio offre al Catania la possibilità di scavalcare la compagine nerazzurra e di consolidare i sogni europei. Scelte obbligate in difesa, con Rolin al fianco di Spolli in posizione centrale, Alvarez e Marchese laterali. Qualche dubbio, invece, nella zona nevralgica del campo dove torneranno disponibili Biagianti (che ha scontato la squalifica) e Almiron che ha smaltito l’infortunio. Ancora indisponibile, invece, Barrientos oltre agli squalificati Legrottaglie e Bellusci. “Valuterò sino alla fine quale formazione schierare nell’intento di optare per le soluzioni più opportune ad affrontare l’Inter -ha affermato il mister- ma senza snaturare le nostre caratteristiche. Se siamo arrivati a giocarci questa chance e’ perché c’è lo siamo meritati sul campo. È una gara importante perché valorizza tutte le altre che ci hanno portato sin qui”.

Maran, Catania contro Inter per sognare ancora (AdnKronos)

“Il Catania sogna e ha il diritto di farlo. Rolando Maran, tecnico della formazione etnea, si aspetta una prova convincente nella sfida in programma domani al Massimino contro l’Inter. I rossoazzurri hanno solo 2 punti di ritardo rispetto alla squadra allenata da Andrea Stramaccioni.

“”Ho detto ai ragazzi che mi aspetto una prestazione da Catania: coscienza, lucidita’ e spirito di sacrificio, consapevolezza di poter fare bene in ogni situazione e voglia di migliorarsi, palla su palla, situazione dopo situazione”, dice Maran alla vigilia della gara con i milanesi. Il Catania e’ in piena corsa per la qualificazione alle coppe europee: ”Il nostro e’ un sogno che si sta avverando ma il percorso compiuto ha dato la consapevolezza del merito”.

Catania, Maran: “Contro l’Inter per sognare ancora” (Repubblica)

“Il tecnico rossoazzurro si prepara alla sfida con i nerazzurri, con la sua squadra in piena lotta per l’Europa: “Punteremo al massimo come in tutte le partite, all’andata tutti sanno cosa è successo, ma non dobbiamo toglierci sassolini dalle scarpe”

“A Catania l’attesa per la sfida all’Inter somiglia ad una vigilia da finale di Champions. In città è scoppiata la febbre rossazzurra, il colpo d’occhio che domani offrirà un Massimino da “sold out”, testimonierà la partecipazione emotiva che l’evento dell’anno ha scatenato tra i sostenitori della squadra di Maran. Il tecnico del Catania accetta di buon grado l’invito all’appuntamento con la storia. “Siamo orgogliosi di giocare questa partita contro l’Inter – dice Maran – è come un sogno che si sta avverando. Significa che questo posto in classifica ce lo siamo meritati, ed in campo dobbiamo portare la nostra identità che ci ha consentito di arrivare a questo appuntamento”

Maran prepara il suo Catania all’appuntamento con la storia: “Spirito e sacrificio per battere l’Inter. E speriamo non si parli di arbitri…” (Goal.com)

“Il tecnico dei rossazzurri parla della super sfida del Massimino: “Se tutti la definiscono storica è perchè siamo arrivati sin qui. I tifosi sono il 12° uomo, una certezza”.

“Una città in fibrillazione, uno stadio esaurito. Catania-Inter è la partita della storia alle falde dell’Etna, il sogno europeo che diventa realtà. Rolando Maran, in conferenza stampa, ha voluto mantenere tutti coi piedi per terra. Del resto per battere l’Inter ci vorrà il solito Catania, quello che è “arrivato sin qui”. “Se tutti la definiscono storica è perché siamo arrivati fin qui da Catania e dobbiamo continuare con coscienza e sacrificio per giocare e far bene anche contro squadre blasonate – dichiara il tecnico – . Dobbiamo portare la nostra identità e continuare con questo gioco che abbiamo fatto. Siamo arrivati fin qui per questo”.


Be the first to comment on "STAMPA – Maran, il Catania, il sogno"

Leave a comment