STAMPA – Maran punta tutto su questa gara

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

“Mago” Maran ci crede: “Europa arriviamo” (Live Sicilia)

“Il tecnico rossoazzurro recupera Bergessio, Barrientos ed Alvarez: ma non è detto che partiranno contemporaneamente dal primo minuto. Il mister etneo: “Credo che chi riuscirà a conquistare i tre punti… potrà sperare ancora di centrare la qualificazione all’Europa League. Anche perché quelle che stanno davanti …non aspettano di certo”.

“Le ultime due sconfitte consecutive contro Inter e Juventus non hanno scalfito l’entusiasmo rossoazzurro in prospettiva europea anche se – è innegabile – che resta il rammarico tangibile di non aver aggiunto qualche altro, meritato punticino alla sontuosa classifica sin qui costruita dalla squadra di Maran. Il tecnico, oggi in sala stampa per le consuete dichiarazioni pre-partita, ha ribadito l’intenzione di voler tornare quanto prima al successo sia per foraggiare il morale dei suoi giocatori che quello dei tifosi. Domani pomeriggio, nell’anticipo della 10^ giornata di ritorno, al “Massimino” arriva l’Udinese, rivale diretta in classifica per un “posto al sole” considerato che tallona la compagine etnea ad un sol punto di distacco. Quella friulana è notoriamente una compagine ostica e tale considerazione resta attuale a prescindere dalla sicura assenza del bomber Totò Di Natale, fermato da un infortunio ed indisponibile per la trasferta siciliana. – Mister Maran, considera quello di domani uno spareggio per l’Europa? “Credo che chi riuscirà a conquistare i tre punti… potrà sperare ancora di centrare la qualificazione all’Europa League. Anche perché quelle che stanno davanti …non aspettano di certo”. – L’assenza di Di Natale è un vantaggio in più per il Catania? “Non credo che sia determinante: anche senza il suo bomber, l’Udinese mantiene comunque una sua precisa identità di gioco e ci affronterà vantando le nostre stesse ambizioni. Le assenze, in una partita, fanno parte del gioco; anche noi abbiamo accusato spesso defezioni importanti ma non è mai cambiata la nostra mentalità”.

Maran: L’Europa? Catania ci crede, ci proveremo fino in fondo (La Presse)

” “Chi vince resta aggrappato al treno, sarà una gara molto combattuta e non attendiamoci grandi cambiamenti da parte dell’Udinese per le assenze: non varia lo spessore di una squadra che ha un’identità precisa e la rispetterà anche a Catania”. Così l’allenatore del Catania, Rolando Maran, nella conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Udinese. “Le parole di Guidolin sulla nostra classifica? Bisogna capire il senso, Francesco è una persona perbene e non credo che volesse stuzzicare noi”, prosegue il tecnico etneo. Saranno importanti, dopo due sconfitte consecutive, compattezza ed entusiasmo: “Ci aspettiamo che il nostro pubblico torni a darci una grossa mano: ci saranno dei momenti difficili e loro ci spingeranno. La formazione? Devo valutare la scelta del modulo e dei giocatori in funzione dello stato di forma di alcuni giocatori. Barrientos ed Alvarez si sono allenati in gruppo, le condizioni di Bergessio vanno valutate. Il Catania ci crede, non bisogna lesinare sudore nè energie. La strada è lastricata di sacrifici ma siamo pronti a giocarcela fino in fondo”.

Catania-Udinese, Maran: “Europa alla nostra portata”. Guidolin: “In emergenza” (La Gazzetta dello Sport)

“Domani il primo anticipo alle 18. Il tecnico rossoblù: “I nostri avversari hanno una loro identità e non credo la cambino senza Di Natale. La formazione? Deciderò domani modulo e uomini. Dovremo avere il giusto piglio”. Bergessio incerto, friulani senza 8 titolari

“Rolando Maranpotrà contare nell’anticipo di domani contro l’Udinese anche su Alvarez e Bergessio che fanno entrambi parte della lista dei convocati. Se il primo tuttavia ha recuperato dall’infortunio, per il secondo si attende ancora la giornata di domani per capire quali sono le sue condizioni fisiche. “Gonzalo si è allenato solo oggi – ha specificato Maran – vedremo domani come risponderà il suo fisico e se sarà possibile schierarlo. Per Alvarez invece è tutto ok. Per noi sono tutti importanti. Barrientos e Legrottaglie? Possono dare un contributo importante come tutto il resto della squadra. Lo dice la storia del campionato: chiunque viene chiamato in causa dà il massimo. Per quanto riguarda il modulo devo valutare tanti aspetti. Ho alcuni giocatori che rientrano e altri che non sono in forma. Deciderò domani modulo e uomini. Sarà importate avere il giusto piglio. Al di là dei numeri la squadra deve fare qualcosa di più rispetto a quanto fatto contro Juventus e Inter. Dobbiamo essere più propositivi ed evitare di stare troppo bassi”.

Maran: “Battiamo l’Udinese per restare aggrappati al treno europeo” (Blog Sicilia)

“Buone notizie per Rolando Maran. Tra i 23 convocati ci sono anche Gonzalo Bergessio e Pablo Barrientos. Due armi in più a disposizione del tecnico rossazzurro per l’anticipo casalingo di sabato pomeriggio con l’Udinese. Per gli etnei, reduci dalle due sconfitte in zona recupero con l’Inter e la Juventus, sarà un vero e proprio scontro diretto per l’Europa. Una sfida che Maran vuole assolutamente vincere per restare aggrappati con le unghie e con i denti alle big della Serie A. Alla vigilia del match, il tecnico rossazzurro, però, non si fida della formazione friuliana che arriverà al Massimino in piena emergenza, senza pezzi da novanta come Totò Di Natale, Basta, Lazzari e Pinzi. “Chi vince rimane aggrappato – dice Maran durante la tradizionale conferenza stampa dopo la seduta di rifinitura a Torre del Grifo – a un treno che viaggia spedito verso il sogno. L’Udinese ha una sua identità anche senza Di Natale, non cambierà a Catania perché dispone di un buon organico”.

Maran: “Ancora in corsa per l’Europa” (Il Giornale di Sicilia)

“Il treno per l’Europa passa dal Massimino. «Chi vince resta in corsa per un traguardo importante», sottolinea Rolando Maran con il piglio di chi ha tutta l’intenzione di non voler scendere. Catania-Udinese è uno snodo chiave per due formazioni che vogliono restare agganciate alla lotta di vertice. Sconfitti di misura, non senza un’abbondante dose di rimpianti, contro Inter e Juventus, gli etnei provano a ripartire nell’anticipo con i friulani. «Davanti abbiamo squadre qualificate – constata il tecnico rossazzurro – ma il Catania deve fare la corsa solo su se stesso, senza pensare alla classifica o al calendario. Se vuoi centrare un traguardo importante, devi andare forte e quindi giocare per vincere. Ci proveremo cercando di conservare la mentalit… e la convinzione necessarie per fare bene».


Be the first to comment on "STAMPA – Maran punta tutto su questa gara"

Leave a comment