STAMPA – Marchese, saluti e non vai via?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania potrebbe trovarsi inaspettatamente con un Marchese in più: “Chi ha detto che vado via?” (Goal.com)

“Il giocatore è da tempo destinato a trasfersi al Genoa, una possibilità che potrebbe sfumare: “Non ho ancora trovato un accordo con il Catania ma non significa niente per adesso”.

Insieme a Francesco Lodi ed Alejandro Gomez, Giovanni Marchese dovrebbe essere l’altro pezzo pregiato del Catania che nella sessione di mercato estiva dovrebbe lasciare l’isola. Durante la manifestazione per il ’53° Premio Ussi’ sono emerse delle novità a riguardo. Il terzino sinistro, infatti, non ha escluso che possa restare in rossazzurro anche la prossima stagione: “Dedico questo premio a tutti bambini siciliani che hanno il sogno di diventare calciatori. Il mio addio al Catania? Perché è sicuro che andrò via? Ancora non ho raggiunto un accordo con il Catania, ma ringrazio società e compagni per quanto fatto finora”. “Non sono i giocatori che fanno la squadra, ma la squadra che fanno i giocatori e permettono ai singoli di crescere professionalmente. Il Catania è una società molto seria, Maran è stato molto bravo. Il complimento più bello? L´ho ricevuto dall´arbitro Bergonzi, mi ha detto che sono uno dei giocatori più leali che abbia mai arbitrato, questo mi ha inorgoglito e mi ha fatto immenso piacere”.

Catania, Marchese saluta: “Mi mancherà tutto” (La Gazzetta dello Sport)

L’Ussi siciliana si è ritrovata oggi a Fiumefreddo di Sicilia, in provincia di Catania, per la consegna dei premi dell’anno. Tra gli ospiti d’onore anche Giovanni Marchese, ormai al passo d’addio con la società rossazzurra: “Sono tesserato fino al 30 giugno, non si sa mai”. Marchese scherzava, in realtà è ormai del Genoa e ha infatti ribadito: “Di questa città mi mancherà tutto, dai tifosi, ai compagni, agli amici”.

Assegnati i premi Ussi Il gala a Fiumefreddo (Live Sicilia)

“Sul palcoscenico del Casale Papandrea sono saliti i protagonisti della scorsa stagione agonistica per ritirare il prestigioso riconoscimento della stampa sportiva siciliana. Tra i tanti premi assegnati, il “Premio Candido Cannavò” è stato assegnato a Giovanni Marchese ed a Roberto Camelia.

“C’era un calciatore ad una passo dalla nazionale come Giovanni Marchese e straordinarie storie sportive come quelle di Roberto Camelia e Giorgia Spinnicchia, c’era un ex capitano di calcio e di industria come Alberto “Pupo” Malavasi ed un piccolo campione come Alberto Corso che ad appena 9 anni è una star del Kart internazione. C’erano i grandi personaggi dello sport dell’Isola nella 53^ Edizione dei “Premi dell’Anno dell’Ussi Sicilia”, manifestazione, presentata da Umberto Teghini e Federica Zuccaro con Gino Astorina, andata in scena questa mattina alle 11 a Fiumefreddo di Sicilia. Sul palcoscenico del Casale Papandrea sono saliti i protagonisti della scorsa stagione agonistica per ritirare il prestigioso riconoscimento della stampa sportiva siciliana. Il “Premio Candido Cannavò” è stato assegnato a Giovanni Marchese ed a Roberto Camelia. “Sono due campioni che in modo diverso hanno interpretato i veri valori dello sport – ha sottolineato il presidente dell’Ussi Sicilia, Roberto Gueli – Marchese è ormai diventato uno dei migliori interpreti del ruolo in Italia e sicuramente presto avrà una chance in Nazionale. Insieme ad un ottimo calciatore come Marchese, abbiamo voluto premiare Roberto Camelia, giudice arbitro di pugilato e maestro di tennis che, per soccorrere un automobilista vittima di un incidente, non ha esitato a mettere a rischio la propria vita. Il suo è un gesto che incarna pienamente i veri alti valori dello sport come altruismo, coraggio e sacrificio”.

Marchese saluta «Grazie Catania» (La Gazzetta dello Sport)

“Il terzino: «Comunque vada porterò nel cuore dei ricordi indimenticabili ed entusiasmanti»

“Giovanni Marchese è stato uno dei protagonisti della 53a edizione dei Premi dell’Anno, manifestazione organizzata dal Gruppo Siciliano dell’Unione Stampa Sportiva Italiana, tenutasi ieri a Fiumefreddo di Sicilia, in provincia di Catania. Al terzino è stato consegnato il premio «Candido Cannavò». «Dedico questo trofeo a tutti bambini siciliani che hanno il sogno di diventare calciatori. Il mio addio al Catania? Perché è sicuro che andrò via? Ancora non ho raggiunto un accordo con la società, fino al prossimo 30 giugno, sarò un tesserato del club etneo, quindi non so bene cosa succederà da oggi a luglio, in ogni caso ringrazio la dirigenza ed i compagni per quanto fatto finora. I tifosi li ho salutati al termine dell’ultima gara vittoriosa al Massimino contro il Pescara. Il presidente Pulvirenti ha dichiarato che andrò via, ma al momento non so nulla di certo »[…] «È stata un’annata speciale, indimenticabile per me e la squadra. Meravigliosa, condita dai numeri che difficilmente potranno ripetersi, non tanto perché il Catania sia una squadra debole, anzi, ma perché quest’anno tutto è girato al meglio, è stato un contesto straordinario, frutto di una programmazione certosina. Gli ultimi due anni per me, sono stati altrettanti bellissimi campionati — conclude con emozione Marchese —. Se dovessi andar via da Catania, lascerei un pezzo del mio cuore. Mi sono sempre trovato benissimo, con la maglia rossazzurra mi sono entusiasmato».


Be the first to comment on "STAMPA – Marchese, saluti e non vai via?"

Leave a comment