STAMPA – Matri titolare, Pasqual recupera

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Capitan Pasqual recuperato per Catania (Gazzetta.it)

“Allenamento in mattinata per i viola in vista della sfida di domenica contro il Catania. Montella ha ormai recuperato a tutti gli effetti Pasqual dopo l’affaticamento muscolare che lo ha tenuto fuori nelle ultime settimane. A centrocampo dovrebbe tornare Aquilani, favorito su Ambrosini (l’ex Milan sarà poi squalificato in Coppa Italia contro il Siena). In attacco certi di un posto da titolare Matri e Cuadrado. Ballottaggio aperto per la terza maglia a disposizione tra Joaquin, Vargas ed Ilicic.

Fiorentina verso Catania: Matri titolare, qualunque sia il modulo (Europa Calcio)

“Secondo la Gazzetta dello Sport il neo acquisto della Fiorentina, Alessandro Matri, ha il 99% di probabilità di scendere in campo già domenica, in quel di Catania. L’ex rossonero rappresenta del resto, vista la situazione contingente, un’autentica boccata d’ossigeno per un attacco che da atomico (Rossi più Gomez) si è trasformato in imberbe (Matos più Rebic). Per carità, le seconde linee della Viola hanno qualità e carattere, soprattutto in prospettiva, ma ora serve come il pane qualcuno che sappia buttarla dentro: qualcuno già pronto, che non ha bisogno di essere atteso. Ecco perché Matri rappresenta il profilo ideale. Non sarà il salvatore della patria, ma il ragazzo classe ’84, parentesi Milan a parte, ha sempre avuto una confidenza ancestrale con la porta avversaria, andando costantemente in doppia cifra. Matri è rapido, a dispetto di una mole importante, sa far salire la squadra e ha tecnica: qualità come musica per la Fiorentina. Pradè e Macia lo hanno capito e Montella lo ha voluto fortemente: la formazione anti-Catania viaggia verso un 4-3-3 a propulsione offensiva, suscettibile di valorizzare enormemente le peculiarità del nuovo numero 32. Ma anche nel caso in cui Montella decidesse di optare per un 3-5-2 il posto sarebbe comunque assicurato (magari accanto ad Ilicic). Per non perdere l’Europa che conta serve qualcuno che finalizzi il tiki-taka targato Borja Valero e c. Matri è arrivato in riva all’Arno per questo.

Spinesi: “Matri farà ricredere molte persone” (Viola News)

“Ai microfoni di TMW è intervenuto Gionatha Spinesi, ex attaccante del Catania prossimo avversario della Fiorentina in campionato: L’avversario di domenica però, non è dei più abbordabili: la Fiorentina. “Sì, ma in queste occasioni forse incontrare una squadra che sulla carta è più forte può essere uno stimolo. Sono curioso. La Fiorentina giocherà per vincere, ma anche il Catania è portato ad esprimere il proprio gioco. E con il ritorno di Maran mi aspetto un Catania che se la giocherà a viso aperto. Sarà una gran bella partita”. I viola intanto, hanno preso Matri. “Hanno un grande allenatore, una squadra forte. Serviva un attaccante, Matri è la scelta giusta. A Milano non ha fatto bene, ma è un gran giocatore. Da serie A. E con Montella farà ricredere molte persone”.


Be the first to comment on "STAMPA – Matri titolare, Pasqual recupera"

Leave a comment