STAMPA – Miccoli ci sarà. Al posto di Barreto chi?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Palermo ribassa i prezzi per riempire il Barbera (Il Giornale di Sicilia)

“Curve a soli dieci euro, anche nel settore ospiti. Chi acquista il biglietto avrà la prelazione anche per la gara contro la Juventus

“In chiave derby Gasperini, a cominciare da oggi pomeriggio, proverà le novità a cui lo costringeranno le squalifiche di Ujkani e Barreto. La “casella” del portiere non è un problema e sarà riempita da Benussi. Il vuoto che il paraguayano lascerà in mezzo al campo, invece, mette sul piatto più di un’ipotesi. Non sembra peregrino l’avanzamento a centrocampo di quel Massimo Donati che al Dall’Ara ha vissuto una giornata negativa nei panni di regista arretrato nel cuore della difesa.Donati – più di Rios o Viola – sulla mediana, farebbe tornare però i rosa a una retroguardia, formata da Muñoz,VonBergen e Garcia, che contro Milan e Roma ha sofferto parecchio. Speranza più che fondata è rivedere Miccoli in campo: ha saltato le ultime due gare per ritrovare la forma migliore e contro il derby ci sarà.

Palermo, Zamparini difende Gasperini (La Sicilia)

“Il presidente tranquillizza il tecnico: «Rimarrà a lungo, è la squadra che non ha la mentalità per combattere»

“Il «rosso», invece, è stato mostrato per tre volte ai giocatori rosanero. Nel derby di sabato sera al Barbera, Gasperini dovrà così rinunciare, oltre agli infortunati Hernandez e Mantovani, anche agli squalificati Ujkani, Labrin e Barretto, tutti e tre espulsi al Dall’Ara. «L’assenza di Barreto è pesante» aveva sottolineato a caldo Gasperini che spera, almeno, di recuperare Fabrizio Miccoli. Il capitano è stato tenuto a riposo al Dall’Ara per averlo in condizioni migliori nel derby con il Catania, ma soltanto da questo pomeriggio, cioè da quando i rosa riprenderanno la preparazione (a porte chiuse) al Tenente Onorato di Boccadifalco, si avrà un quadro più chiaro sul «Romario del Salento». Se, come sembra, Miccoli dovesse recuperare, prenderebbe il posto in avanti di Dybala, mentre tra i pali ci sarà Benussi e a centrocampo Rios e Viola si contenderanno il posto lasciato scoperto dalla squalifica di Barreto. Sarà questa la squadra che proverà a contendere la vittoria al Catania, poi a gennaio Zamparini ha assicurato che la società interverrà con investimenti mirati. «Servono due esterni, sicuramente a gennaio provvederemo – ha annunciato il presidente del Palermo – Lo Monaco è lì per quello. Non sarà facile, ma stiamo lavorando»

Palermo, che miseria (La gazzetta dello Sport)

“I numeri lo inchiodano Ma la squadra è debole

“Quinta peggior difesa e secondo peggior attacco del torneo Lo Monaco «Gasperini a rischio? Basta parlare sempre di lui»

“E intanto si va verso il derby col Catania con le assenze di Ujkani, Barreto e Labrin

“Perché per la primavolta dal ritorno in Serie A il derby per il Palermo non sarà soltanto una questione di rivalità col Catania, in palio ci sono punti pesanti per la salvezza. Per la prima volta, infatti, i rosanero affrontano questa sfida in zona retrocessione. Qualcosa di impensabile fino a qualche anno fa, anche se già dalla scorsa stagione rosanero e rossazzurri è come se si fossero scambiati il testimone per le zone alte della classifica. Intanto, colpisce la fragilità della squadra quando va sotto. Sono rispuntati vecchi fantasmi che il Gasp sembrava avesse scacciato dalla mente di giocatori come il tabù trasferte. Tra Roma e Bologna il Palermo ha incassato sette gol e segnato soltanto una volta. Il rendimento, invece, in casa parla di due sole vittorie, tre pareggi e una sconfitta.

Zamparini: «Gasperini starà qui tanti anni» (La Gazzetta dello Sport)

Il patron blinda il tecnico, ma il derby col Catania può cambiare lo scenario

“Prima del mercato c’è il derby di sabato sera che può, comunque, rappresentare un pericolo. Già in passato la sfida col Catania è costata la panchina. Mangia, Cosmi e Zenga ne sanno qualcosa. Capitano Il Palermo sarà chiamato a ricompattarsi dopo la batosta di Bologna, che ha lasciato il segno anche per le scelte di Gasperini che non potrà contare sui tre espulsi Ujkani, Barreto e Labrin. Tre espulsioni che, con le sostituzioni, hanno generato anche il balletto della fascia di capitano vestita da 4 giocatori diversi (Donati, Brienza, Barreto e Benussi). Fascia che ritroverà il legittimo proprietario nel derby: rientrerà Fabrizio Miccoli, assente contro Samp e Bologna.


Be the first to comment on "STAMPA – Miccoli ci sarà. Al posto di Barreto chi?"

Leave a comment