STAMPA – Mihajlovic scommette su Fiorillo

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Fiorillo torna titolare in A: si riannoda un filo spezzato 4 anni fa (SampNews24)

“Domenica 10 gennaio 2010: un giorno che Vincenzo Fiorillo ricorderà bene. Sì, perché in quel freddo pomeriggio invernale di 4 anni fa, al 4° minuto del secondo tempo, il ‘Falco di Oregina’ subentrava all’infortunato LucaCastellazzi, al San Paolo contro ilNapoli, era la 19° giornata, giocando così la sua ultima partita in Serie A. La prestazione di Fiorillo non fu eccelsa tanto che sul goal partita diDenis, lanciato da un cross di Campagnaro, il portiere blucerchiato uscì in ritardo facendosi beffare. Quella fu anche la sua ultima apparizione in stagione dato che poi andò alla Reggina, mentre la Samp conquistava il 4° posto. Sembra passata un’eternità e così è: domani Vincenzo tornerà a calcare i campi della Serie A da titolare e da numero “1” più maturo rispetto all’enfant prodige che esordì 2 anni prima, a 18 anni, in Serie A inReggina-Sampdoria del 13 aprile 2008. Quest’anno Fiorillo ha però già disputato 2 ottime partite in Coppa Italia, specialmente a Roma è rimasta impressa a tutti la sua doppia parata miracolosa su Florenzi. Poi è arrivato il mercato di gennaio e la Juventus, a sorpresa, ne ha rilevato la metà. Ora tocca di nuovo a lui e con nuove certezze e sicurezze acquisite anche dopo le esperienze con Reggina, Spezia e Livorno, Fiorillo in quel di Catania è pronto a rituffarsi nei panni del portiere titolare per riannodare quel filo spezzato bruscamente 4 anni fa dopo le 4 partite disputate in carriera in A.

Atzori: «Fiorillo merita questa chance. La sua qualità migliore è…» (SampNews24)

“la redazione di SampNews24.com ha contattato in esclusiva Gianluca Atzori, suo ex allenatore. «Sono passati tre anni da quando l’ho allenato – esordisce Atzori ai nostri microfoni -, ricordo che era già bravo e con il tempo si è solo migliorato. Ha fatto una grande stagione con il Livorno, conquistando la promozione, e adesso ha questa chance. Fiorillo se lo merita. All’inizio della sua carriera sembrava dovesse fare sfracelli, ma è inciampato più volte ed è partito con il freno a mano tirato. Ha dimostrato di poter essere un portiere di affidamento, sono contento per lui e mi auguro che riesca a sfruttare alla grande la possibilità». E continua: «Se meritava di giocare prima? Questo non lo so, da fuori non è mai facile giudicare. La Sampdoria l’allena Sinisa Mihajlovic, ha fatto le sue scelte ed ha deciso di impiegare Da Costa».


Be the first to comment on "STAMPA – Mihajlovic scommette su Fiorillo"

Leave a comment