STAMPA – Monzon e Tacht, è l’ora delle firme

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Ecco Monzon, via Paglialunga (La Sicilia Web)

“Lione e Catania ai dettagli per il trasferimento del laterale sinistro. Il centrocampista argentino passa al Real Saragozza:

“Arriva Fabian Monzon. La missione a Lione del vicepresidente del Catania, Pablo Cosentino, ha sortito effetti positivi. La società francese e quella etnea sono ormai ai dettagli dell’operazione che porterà il laterale sinistro argentino in rossazzurro. La trattativa, come scritto più volte, è ormai in fase più che avanzata. Si attende solo l’ufficialità.

Catania, l’ora delle firme per Tachtsidis e Monzon (La Sicilia 10.07.2013)

La Ternana vuole Antenucci, proposto scambio col catanese Litteri

“Andrea Catellani e Federico Moretti piacciono allo Spezia, si tratta sulla comproprietà per l’attaccante e sul prestito secco per il centrocampista: è un affare possibile

“Adesso diventa una corsa contro il tempo. Il Catania prima del raduno di domani pomeriggio (il ritrovo è stato fissato all’ora di cena in albergo a Torre del Grifo) deve da un lato piazzare più giocatori possibile, dall’altro deve portare alla firma il terzino Monzon e il centrocampista Tatchsidis che, ormai, hanno detto di sì al progetto. FIRMATE QUI. Monzon e Tachtsidis sono vicinissimi alla firma. Nessun problema sulle rispettive operazioni, anche se ieri davano il vice presidente Pablo Cosentino a Lione per limare le differenze di prezzo tra richiesta e offerta per mollare Monzon ai rossazzurri. Sembra un passo abbordabile, ma prima il nuovo dirigente del club di via Magenta vuole portare a casa la… vittoria e poi si procederà all’annuncio. TENTAZIONE LEGROTTAGLIE. In giornata s’era sparsa anche la voce del passaggio imminente di Nicola Legrottaglie all’Ajaccio. L’ex «Penna bianca» della Juventus, amico di Nick, vorrebbe ancor oggi il centrale difensivo del Catania con sè. Prima come calciatore, successivamente come collaboratore o come dirigente del club della Corsica. Legrottaglie ha una sola parola e l’ha già data al Catania, sia perché crede nel progetto societario di Pulvirenti, sia perché in città si trova benissimo e vuole restarci anche a lungo, seguendo in prima persona l’attività sociale di Missione Paradiso. Così, fino a ieri, Ravanelli ha tentato gli ultimi assalti, rendendosi conto che Legrottaglie sarà irremovibile, al di là delle offerte economiche ricevute. PAGLIALUNGA IN SPAGNA. Nel destino di Mario Paglialunga ci sarà ancora la Spagna. Il centrocampista centrale argentino, ex Hercules, tornato alla base per fine prestito, nelle prossime ore dovrebbe passare al Real Saragozza, club di Seconda Divisione che ha avuto in organico durante la seconda parte della gestione Montella, anche il terzino destro Pablo Alvarez, poi rientrato al Catania da protagonista. SCAMBIO CON LA TERNANA? Il Catania deve anche cedere gli attaccanti in esubero. Il club rossazzurro ha richieste per Antenucci, che viene tentato da Padova di Dario Marcolin, dal Brescia di Giampaolo, dalla Ternana, che crede nelle potenzialità del ragazzo, sempre protagonista in Serie B. Il Catania chiede soldi, così il club umbro ha rilanciato con una proposta inedita: come parziale contropartita è stato proposto il centravanti Gianluca Litteri, catanese doc, che in questi giorni si sta allenando vicino casa, a Giarre. Litteri potrebbe essere un vice Bergessio, ammesso che gli altri attaccanti in rosa vengano ceduti. AFFARI CON LO SPEZIA. Un altro giocatore molto seguito è Andrea Catellani. Per il quale, nelle ultime ore, si è ripresentato lo Spezia. Il Catania è disposto a cederlo in comproprietà, lo Spezia vuole anche Moretti che avrebbe chiesto la cessione definitiva. La società etnea crede sempre nel ragazzo, nonostante ogni anno lo ceda, e potrebbe darlo in prestito secco.

Catania: uno tra Rojo e Monzon (Corriere dello Sport)

“Sarà argentino l’esterno basso che chiede Maran: l’annuncio può arrivare da un momento all’altro

“Rojo o Monzon, non c’è un terzo mister x nella corsa al terzino sinistro. Insomma, sarà argentino il rinforzo chiesto da Maran dopo la partenza (direzione Genoa) di Marchese. L’annuncio ufficiale può arrivare a stretto giro, forse anche domani, durante il primo giorno del ritiro del Catania. Monzon è la pista più calda, però con il Lione balla ancora un milione e mezzo tra domanda e offerta. Proprio per questo motivo non è escluso un ritorno di fiamma per Rojo, anche se lo Sporting Lisbona deve abbassare le pretese che sono comunque superiori a quelle del Lione.

Catania-Monzon: questione di ore Da domani si suda a Torre del Grifo (Blog Sicilia)

“A 24 ore dall’inizio del ritiro a Torre del Grifo, il Catania continua a lavorare per rafforzare l’organico da mettere a disposizione di Rolando Maran. Nonostante la smentita ufficiale del club rossazzurro, è sempre più vicina la fumata bianca per il difensore Luciano Fabiano Monzon (nella foto), classe ’87, di proprietà dell’Olimpique Lione ma ultima stagione in prestito alla Fluminense. Il vicepresidente Pablo Cosentino ieri è infatti volato in Francia per incontrare i dirigenti del club transalpino. Il suo lavorio ai fianchi sembra abbia dato i frutti sperati, tant’è che in mattinata sono previsti nuovi contatti. L’accordo tra le parti sarebbe stato ormai raggiunto. Da limare soltanto le modalità di pagamento. Quattro milioni il costo dell’operazione. Tutta fa pensare, dunque, che entro la fine della settimana, il calciatore, cresciuto nelle giovanili del Boca juniors e oro olimpico a Pechino 2008 con la Nazionale argentina, sarà del Catania. Capitolo scambio Tachtsidis-Lodi. L’intesa con il Genoa è raggiunta. Restano da definire i rispettivi accordi con i giocatori. Non appena arriverà l’ufficialità del suo acquisto, il centrocampista greco firmerà il contratto che lo legherà al club rossazzurro.


Be the first to comment on "STAMPA – Monzon e Tacht, è l’ora delle firme"

Leave a comment