STAMPA – Moretti indeciso, Empoli o Spezia?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Moretti verso Spezia (Europa Calcio)

Lo Spezia a breve ufficializzerà il giocatore

Federico Moretti, mediano di proprietà del Catania entrato nel mirino di Livorno ed Empoli. Reduce dalla stagione in prestito al Modena, il centrocampista, come riporta Gazzetta.it, potrebbe finire allo Spezia.

Lo Spezia accelera per Moretti (Gazzetta.it)

“Nuova avventura in Serie B in vista per Federico Moretti (24), centrocampista di proprietà del Catania che piace a Livorno ed Empoli. Reduce dalla stagione al Modena, il mediano potrebbe finire allo Spezia: come riporta Gazzetta.it il club ligure sta provando a stringere per il calciatore classe ’88.

Spezia, giro d’Italia per arrivare ad un regista (Cittadellaspezia)

Federico Moretti in cima alla lista di Giancarlo Romairone e al centro di un intrigo di mercato che coinvolge anche Catania, Empoli, Palermo e Pescara.

“Ieri poteva già essere la giornata giusta, quella del colloquio che avrebbe spinto definitivamente Federico Moretti allo Spezia. Ma il Catania a Milano non c’era e forse non ci sarà neanche nei prossimi giorni. Non si tratta comunque di impasse, quanto piuttosto di pazientare e osservare le tessere del puzzle incastrarsi. Giovanni Stroppa e Giancarlo Romairone hanno individuato nell’ex Modena il centrale del centrocampo a tre del nuovo Spezia formato 4-3-3 o, in alternativa, uno dei due interni nel 4-2-3-1. Ventiquattro anni, 29 partite ed una rete l’anno scorso, Moretti – come conferma il suo procuratore – ha detto subito sì all’ipotesi Spezia. Genovese di nascita, alto 187 centimetri, cerca il campionato della definitiva consacrazione in cadetteria come uno dei migliori nel suo ruolo di architetto del gioco. Se da una parte lo Spezia attira il giocatore e lo convince già diversi giorni fa, dall’altra c’è l’Empoli che lavora sul Catania proprietaria del cartellino.

La Gazzetta dello Sport

“lo stesso Spezia in difesa avrà anche il ghanese Ashong della Fiorentina, per il centrocampo cerca di superare l’Empoli per Moretti (era a Modena e ora è a Catania) prendendo con lui anche Catellani (ex Sassuolo, pure lui ora è a Catania).

 


Be the first to comment on "STAMPA – Moretti indeciso, Empoli o Spezia?"

Leave a comment