STAMPA – Nel fortino della Pro Vercelli

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Pro-Catania, Piola verso il pienone (La Stampa)

Per il debutto casalingo in serie B previsti almeno tremila tifosi bianchi tra paganti e abbonati

“Si va verso il pienone per la sfida di domani allo stadio Piola tra Pro Vercelli e Catania, con fischio d’inizio alle 18. A ieri erano ancora disponibili mille e quattrocento biglietti, tra cui cinquecento in curva ospiti. Vercelli ha risposto presente all’appello della società: domani sugli spalti, tra abbonati e paganti, ci saranno quindi più di tremila tifosi. Per la Pro Vercelli la sfida contro il Catania coincide con il debutto casalingo in serie B: il pubblico vuole essere il dodicesimo uomo, capace di trascinare i bianchi nell’impresa di battere i siciliani. La Pro Vercelli ha fame di punti, dopo il pareggio sfumato al novantesimo sabato scorso ad Avellino: anche il Catania, dagli addetti ai lavori data come favorita per la promozione diretta in A, cerca il riscatto dopo la vittoria sfumata in pieno recupero contro il Lanciano.

Pro Vercelli nel fortino: che debutto col Catania (La Gazzetta dello Sport)

“Per il debutto casalingo della Pro Vercelli non poteva esserci avversario migliore, per stuzzicare: la corazzata Catania. La Pro si prepara ad accogliere i siciliani in uno stadio Piola stracolmo: sono attesi 3.500 spettatori. Il Piola per la Pro è un fortino: i bianchi non perdono in casa in campionato dall’11 maggio 2013, dal derby con il Novara nella sciagurata esperienza di Serie B culminata con la retrocessione. La scorsa stagione, con Cristiano Scazzola in panchina al debutto, la Pro non è mai stata sconfitta in casa: se i siciliani spaventano per i grandi nomi in rosa, Vercelli proverà a far tremare le gambe agli ospiti facendo sentire la voce della città.


Be the first to comment on "STAMPA – Nel fortino della Pro Vercelli"

Leave a comment