STAMPA – Nicola ha scelto la formazione anti-Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Livorno: arriva Spinelli a sostenere la squadra (Il Corriere dello Sport)

“Nicola ha fatto allenare in modo intenso i suoi ragazzi sotto gli occhi del presidente e della dirigenza amaranto

“Allenamento di metà settimana per gli amaranto all’insegna di visite importanti. Praticamente c’era tutto lo Stato Maggiore livornese a bordo campo: il presidente Spinelli è arrivato a Tirrenia per stare vicino alla squadra a pochi giorni dalla sfida al Catania. Lo hanno accompagnato anche il vice-presidente Siri, il direttore dell’area tecnica Perotti, il ds Capozzucca ed il responsabile organizzativo Armenia. Mister Nicola ha impegnato il gruppo duramente: circa mezz’ora di riscaldamento con corsa e ginnastica, poi schemi e partitella in famiglia, chiusura coi tiri in porta.

Verso Livorno-Catania: Duncan a sinistra al posto di Gemiti. Il punto sugli etnei (La Nazione)

“Quasi pronto perché il mister amaranto deve ancora sciogliere il dubbio della fascia sinistra, dove Duncan potrebbe prendere il posto di Gemiti. Per il resto, la formazione che affronterà gli etnei dovrebbe prevedere la partenza di Coda come titolare in difesa accanto a Emerson, mentre sulla destra c’è il ballottaggio fra Valentini e Ceccherini. Il modulo sarà il consueto 3-5-2. Detto dei ballottaggi Duncan-Gemiti e Valentini-Ceccherini, il resto delle schieramento prevede Bardi in porta, Emerson centrale del reparto arretrato, Schiattarella, Luci, Greco e Biagianti a centrocampo, Paulinho ed Emeghara in attacco. Siligardi non è ancora al cento per cento, ma potrebbe andare in panchina sabato 21 in occasione della trasferta amaranto a Marassi contro il Genoa. Con il Catania è probabile la convocazione del centravanti della Primavera Biasci, poiché il colombiano Borja deve ancora completare le pratiche internazionali. Nel pomeriggio il mister Nicola ha fatto effettuare ai suoi giocatori una seduta leggera a porte chiuse, con schemi, partitella e tiri in porta, sotto gli occhi del presidente Aldo Spinelli arrivato appositamente a Tirrenia con il vice Silvano Siri per osservare il lavoro dei suoi giocatori e stare vicino alla squadra.

Livorno, Biagianti confermato (La Sicilia)

“Il grande ex della sfida col Catania sarà tra i titolari. In difesa spazio dal 1′ a Coda, ballottaggio tra Gemiti e Duncan sulla corsia sinistra

” È proseguita a porte chiuse la preparazione del Livorno in vista del match interno contro il Catania di domenica prossima. Grazie alla sosta per la Nazionale, l’allenatore Davide Nicola ha potuto lavorare in tranquillità, nel ‘fortino’ del centro Coni di Tirrenia, sia sull’inserimento degli ultimi arrivati (in particolare Coda, Biagianti e Emeghara) che sull’affiatamento e l’intesa tra i reparti. Nel pomeriggio, Nicola ha fatto effettuare ai suoi giocatori una seduta leggera, con schemi, partitella e tiri in porta, sotto gli occhi del presidente Aldo Spinelli arrivato appositamente a Tirrenia con il vice Silvano Siri per osservare il lavoro dei suoi giocatori e stare vicino alla squadra. Domenica, proprio uno dei nuovi acquisti, il difensore Coda, dovrebbe trovare spazio tra i titolari. Nel 3-5-2 amaranto, confermato titolare a centrocampo Marco Biagianti, grande ex della partita. Accanto a lui, sulla corsia sinistra, ballottaggio tra Gemiti e Duncan.

Duncan favorito su Gemiti (La Gazzetta dello Sport)

Per nove undicesimi lo schieramento anti-Catania è delineato. Coda, giunto in amaranto negli ultimi giorni di mercato, giocherà titolare in difesa. Faranno parte dello schieramento iniziale (confermato il modulo 3-5-2) anche Bardi in porta, Emerson come centrale del reparto arretrato, Schiattarella, Luci, Greco e Biagianti a centrocampo e Paulinho ed Emeghara in attacco. Gli unici dubbi, per Nicola, sono rappresentati dal difensore da utilizzare a destra (con Valentini in vantaggio su Ceccherini) e dall’esterno sinistro di centrocampo (con Duncan che si fa preferire a Gemiti). Siligardi, che dopo il lungo infortunio al ginocchio necessita ancora di qualche giorno di allenamento per raggiungere una buona condizione, non verrà portato a referto. L’attaccante esterno di scuola Inter potrebbe andare in panchina nel successivo incontro di campionato, sabato 21 nel match esterno con il Genoa. Con il Catania – vista anche l’indisponibilità della punta colombiana Borja, non ancora tesserato per problemi di carattere burocratico -, probabile convocazione per il centravanti della Primavera Biasci. Sono fuori causa Botta, che dopo il grave malanno al ginocchio tornerà nel gruppo solo a novembre e De Lucia, squalificato fino a tutto dicembre.


Be the first to comment on "STAMPA – Nicola ha scelto la formazione anti-Catania"

Leave a comment