STAMPA – Numeri, speranze, primati negativi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania-Parma: probabili formazioni e statistiche (Yahoo)

Il club siciliano è imbattuto in campionato con il Parma da quattro partite. Bergessio cerca la sua prima rete stagionale, così come Amauri

“Sono 12 i precedenti in Serie A tra Catania e Parma: due vittorie dei ducali, cinque pareggi e altrettanti successi etnei, compresi gli ultimi due. Il Catania è imbattuto in campionato con il Parma da quattro partite (2V, 2N). Il Parma non ha mai vinto al Massimino in Serie A (2N, 4P) e non ha trovato la rete in quattro di queste sei partite. Catania a zero punti dopo le prime tre giornate – era già successo due volte nella sua storia in Serie A, nel 1965/66 e nel 2009/10. Gli etnei non perdevano tre partite di fila in campionato dal dicembre 2009: anche in quel caso la terza sconfitta avvenne per mano del Livorno. Per il Parma un solo punto dopo tre giornate: gli emiliani non iniziavano così male un campionato di Serie A dalla stagione 2006/07. I ducali hanno vinto solo due delle ultime 10 trasferte in Serie A (6P), restando a secco in cinque di queste. Il Catania è la squadra che ha commesso più falli in questa Serie A, 56. Gonzalo Bergessio, a segno in entrambe le gare di Serie A giocate al Massimino contro il Parma, è il giocatore che ha effettuato più tiri di testa finora (quattro, come Luca Toni). Roberto Donadoni non ha mai vinto a Catania da allenatore, in Serie A: tre sconfitte e un pari.

Catania – Parma, probabili formazioni (Calcio News 24)

“Maran conferma il 4-3-3 con Legrottaglie in panchina e con la coppia di centrali Bellusci-Spolli. Sulle fasce indisponibile Peruzzi, spazio sulla destra ad Alvarez; sulla corsia mancina agirà Biraghi, positivo contro il Livorno. A centrocampo confermato Plasil. In attacco problemi per Castro che non ha partecipato all’allenamento a causa di un problema muscolare e con ogni probabilità non prenderà parte alla partita. Leto prenderà il suo posto. Donadoni dopo la sconfitta con la Roma sembra orientato a confermare il 3-5-2. Ancora assente Paletta, in difesa confermato il trio Cassani, Lucarelli, Felipe. Probabile rientro dal 1′ minuto per Valdes con Marchionni che si accomoda in panchina. In attacco partirà titolare la coppia Cassano-Amauri.

Catania, toccato un primato negativo in Europa (Calciomercato.it)

La squadra etnea ha cominciato male questa stagione, con zero punti in tre partite

“Come se non bastassero gli zero punti in tre partite, il Catania scopre un altro dato che ne attesta il pessimo avvio di stagione. ‘Opta Sports’ su Twitter riferisce che, con il 2,9% di realizzazione, la squadra etnea vanta la peggior percentuale sotto porta dei cinque maggiori campionati europei.


Be the first to comment on "STAMPA – Numeri, speranze, primati negativi"

Leave a comment