STAMPA- Obiettivi della domenica

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Col CATANIA PER IL SALTO DI QUALITA’ (Liguria Notizie)

“Il Genoa e la bestia nera Catania. E’ dal 2011 che i rossoblù non battono gli Etnei e quella di domani sarà una sfida importante, un crocevia che potrebbe perchè no aprire scenari interessanti. Dopo le prove convincenti contro Livorno, Udinese e Napoli gli uomini di Gian Piero Gasperini possono finalmente conquistare quell’agognata salvezza anticipata che gli permetterebbe di guardare più in alto, magari a quella zona Europa già distante nei ricordi del primo Gasperini. La partita di domani non è delle più semplici, al tecnico di Grugliasco mancherà Matuzalem squalificato, al Catania invece bomber Bergessio. L’Elefante nel crocevia del destino del Grifone, un risultato positivo per la svolta dopo anni di sofferenza.

Genoa e Catania a confronto: Gasperini punta all’Europa contro un Catania spuntato (Oggi Media)

“Sarà un Catania spuntato quello che si presenterà domenica pomeriggio al Marassi. Contro il Genoa, Maran non potrà, infatti, disporre dello squalificato Bergessio e degli infortunati Castro e Barrientos. Ansioso di continuare la sua rincorsa all’Europa, il Genoa di Gasperini affronterà un Catania acciaccato e reduce dalla pesante sconfitta col Chievo. Anche l’allenatore dei Grifoni dovrà rinunciare a qualche pedina importante, Gamberini e Matuzalem su tutti, ma potrà comunque gestire una squadra più pimpante e meglio attrezzata. L’esperienza di Gilardino e la freschezza atletica di Konaté, a cui manca solo il goal per godere del titolo di prospetto interessantissimo, saranno le armi più affilate del Genoa. Dall’altra metà del campo, l’inquadrabile Leto e il poco esperto Keko avverseranno un reparto difensivo che, dall’avvento di Gasperini, in casa subisce poco. Gli etnei dovranno contrastare il gioco sulle fasce sviluppato dai Grifoni e offendere con la qualità dei centrocampisti. Il fresco ex Lodi, Rinaudo, Izco e Peruzzi saranno costretti agli straordinari per aiutare l’inedito attacco Keko-Leto.


Be the first to comment on "STAMPA- Obiettivi della domenica"

Leave a comment