STAMPA – Occhio a quei tre

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Monzon si presenta: “Voglio la Nazionale” (Calciomercato.it)

Il nuovo acquisto del club etneo ha parlato quest’oggi in conferenza stampa

” Fabian Monzon si è presentato a stampa e pubblico: “Sono arrivato a Catania per giocare. Il mio obiettivo è quello di conquistare la nazionale con questa maglia – le parole del giocatore riportate dal sito del Catania –. I compagni mi hanno messo a mio agio e ringrazio la società per la fiducia”.

Tachtsidis: “Non mi va bene la contrapposizione con Lodi e De Rossi” (Gazzetta giallorossa)

“Devo fare bene dappertutto. Come ho fatto a Verona e Roma. Non mi va bene la contrapposizione con Lodi e De Rossi. Più semplice Grecia ai Mondiali o Catania in Europa? Il mio pensiero è di fare bene con il Catania. Dubbi? No, mai, volevo subito venire qui. Sono molto contento qui, ho trovato compagni fantastici e so che c’è un pubblico esigente con noi”. Queste le parole di Panagiotis Tachtisidis nel giorno della sua presentazione a Catania.

I tre moschettieri del Catania ecco Monzon, Freire e Tachtsidis (Blog Sicilia)

““Per loro abbiamo abbiamo sostenuto investimenti importanti migliorando la qualità dell’organico e abbassandone anche la media anagrafica”. Il patron del Calcio Catania apre con queste parole la conferenza stampa di presentazione di presentazione dei neo acquisti Federico Freire, Luciano Fabián Monzón e Panagiotis Tachtsidis, tenuta nel pomeriggio a Torre del Grifo. All’incontro con i giornalisti – presenti anche alcuni abbonati – ha partecipato il vice presidente Pablo Cosentino. Suo il compito di rispondere al numerose domande sul calciomercato. I tre moschettieri. Tachtsidis, centrocampista dai piedi buoni, è il più spigliato forte di una migliore confidenza con la lingua italiana, acquisita nelle esperienze pregresse (Cesena, Grosseto,Verona e Roma): “sono pronto – dichiara – a fare bene dappertutto”. E’ il turno di Luciano Monzon. Chiaro e lampante il suo obiettivo stagionale :”Voglio far bene con la maglia del Catania, così da provare il posto nella nazionale argentina e disputare i mondiali”. A causa di problemi burocratici il ragazzo si è integrato solo da qualche giorno con il gruppo e sta seguendo un piano di allenamento personalizzato che lo metterà in condizioni di farsi trovare pronto già alla prima di campionato. Federico Freire, jolly di centrocampo, ha invece confessato di essere rimasto sorpreso “dal centro sportivo e dalla bellezza della città”.

Tachtsidis. “Mai avuto dubbi, volevo subito venire qui” (TMW)

“Giorno di presentazione in casa Catania per il centrocampista Panagiotis Tachtsidis: “Devo fare bene dappertutto. Come ho fatto a Verona e Roma. Non mi va bene la contrapposizione con Lodi e De Rossi – ha detto in conferenza stampa -. Più semplice Grecia ai Mondiali o Catania in Europa? Il mio pensiero è di fare bene con il Catania. Dubbi? No, mai, volevo subito venire qui. Sono molto contento qui, ho trovato compagni fantastici e so che c’è un pubblico esigente con noi”.

FREIRE: LAVORO PER TROVARE SPAZIO (Repubblica)

E’ uno dei tanti argentini su cui il Catania ha deciso di puntare. Federico Freire, nato a Buenos Aires il 6 novembre 1990 e’ un centrocampista mancino che in allenamento ha dimostrato di avere qualita’ importanti. Idee chiare e grandi ambizioni per un giocatore che ha entusiasmo e voglia di emergere. “Sono arrivato in una grande realta’, il Centro Sportivo del club e’ bellissimo e mi piace molto anche la citta’, sul mare – ha spiegato l’argentino nel corso della conferenza stampa di presentazione -. Voglio allenarmi con intensita’ e continuita’, lottando per riuscire a giocare e cercando di migliorare sempre. Mi piacerebbe affermarmi col Catania e dare il mio contributo per un campionato come quello dell’anno scorso”.

Pulvirenti: “Con questi tre siamo ancora più forti” (Calcio News 24)

Presentati i nuovi acquisti Monzon, Freire e Tachtsidis

“Davanti ad un nutrito numero di giornalisti ed una cinquantina di tifosi, la società rossazzurra ha presentato i neoacquisti Federico Freire, Fabian Monzon e Panagiotis Tachtsidis. Ad aprire la conferenza stampa, da buon padrone di casa, è il presidente Antonino Pulvirenti, che ha parlato a 360 gradi di tutto il contesto lavorativo legato al calciomercato. Non potevano mancare le precisazioni sulle operazioni in entrata, il mancato addio di Maxi Lopez e la campagna abbonamenti: “Ringraziamo innanzitutto i tifosi che sono presenti nonostante la forte giornata di caldo. Siamo qui per presentare questi tre ragazzi che sono con noi da diverso tempo, come Freire. La sua era un’operazione già chiusa che non potevamo svelare, dato che il suo contratto con la squadra dove militava era in scadenza al 30 giugno. Anche Tachtsidis è arrivato da un po’ e già si allena con la nostra squadra. Infine, Monzon, per il quale c’è stato qualche problema burocratico per il rilascio del permesso di soggiorno. Sono tre scelte che abbiamo voluto fortemente. Abbiamo puntato molto su di loro per sostituire i partenti, o almeno in teoria, poi dovranno dimostrarlo sul campo. Tachtsidis prende il posto di Lodi, Monzon di Marchese, mentre Freire è un giovane che deve cercare un posto in squadra e fare quante più partite possibili. Abbiamo migliorato la nostra squadra sia dal punto di vista qualitativo che anagrafico, anche se poi sarà il campo a darmi o meno ragione. La società ha fatto investimenti importanti su tutti e tre: Monzon e Freire sono a titolo definitivo, mentre Tachtsidis è anche a titolo definitivo ma in comproprietà con il Genoa. Questi ragazzi si stanno integrando bene con noi, si stanno trovando a loro agio, ora sta a loro dimostrare le proprie capacità.

Pulvirenti: “Tachtsidis al posto di Lodi” (La Gazzetta dello Sport)

Presentati Freire, Tachtsidis e Monzon, ovvero due centrocampisti e un terzino sinistro argentini che sono tra i volti nuovi del Catania. A 15 giorni dall’avvio del campionato, le tre matricole rossazzurre si ripropongono di ripercorrere le orme dei connazionali che sono già inseriti nell’organico del tecnico Rolando Maran. Presentati dal numero uno rossazzurro, Antonino Pulvirenti, i tre argentini hanno ribadito che lotteranno per aiutare i compagni e per giocare il più possibile. Il presidente Pulvirenti ha dichiarato: “Tachtsidis prenderà il posto di Lodi, Monzon di Marchese. Freire era un affare fatto da tempo ma tenuto in segreto per non farci assalire dalla concorrenza. Credo che il Catania di oggi sia più forte rispetto a quello della stagione precedente”.


Be the first to comment on "STAMPA – Occhio a quei tre"

Leave a comment