STAMPA – Oggi al Fersini c’è Lazio-Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Lazio e Roma, impegni ad alta tensione (Il Tempo)

“Si torna in campo dopo la sosta relativa alle Nazionali ed è subito partenza col botto per la Lazio di mister Bollini, che ritroverà nella terza giornata di campionato in programma oggi alle 15.30 a Formello una big come il Catania, protagonista lo scorso anno proprio insieme ai biancocelesti nella lotta al primo posto in classifica fino all’ultimo. Una sfida avvincente e delicata per i campioni d’Italia in carica, che dovranno affrontare con la giusta concentrazione e lucidità, per evitare passi falsi e continuare nel migliore dei modi il cammino in campionato. Lo sa bene il tecnico biancoceleste, che ieri ai microfoni di Lazio Style Radio, ha spronato i suoi ragazzi dai quali si aspetta la stessa grinta ed entusiasmo mostrati nella scorsa stagione. «Non ci deve interessare quanto dimostrato in passato- ha sottolineato il mister- da questo momento in poi si ricomincia da zero, con tutte le squadre. Contano i gesti tecnici, ma soprattutto l’entusiasmo e la voglia di crescere. Per essere bravi dobbiamo essere un vero gruppo, solo così potremmo diventare una squadra. Col Catania sarà una partita difficile, perchè subisce pochi gol e ha mantenuto l’ossatura della passata stagione». Alberto Bollini dunque alza l’asticella, predica umiltà e mette in guardia i suoi da facili entusiasmi. La truppa laziale, infatti, sarà attesa dal Catania prima, il Palermo poi e ciliegina sulla torta dall’appuntamento suggestivo allo stadio Olimpico il 26 settembre, per la finalissima di Supercoppa Italiana, sempre con la Juventus. Questo il calendario che aspetta le giovani aquile nelle prossime settimane, che dovranno mantenere i piedi per terra nel doppio impegno con le siciliane e poi concentrarsi sul primo trofeo stagionale in palio. Ma oggi c’è il Catania ed è vietato sbagliare.

Lazio-Catania, domani il big match per i ragazzi di Bollini… (Lazialità)

“La Supercoppa Primavera tra i ragazzi scudettati della Lazio e i vincitori della Coppa Italia della Juventus si avvicina, ma al quartier generale di Formello, mister Bollini predica calma e concentrazione perché prima di arrivare al 26 Settembre ci sono due sfide importanti. Dopo una settimana di stop, il campionato Primavera riprende con la terza giornata, per i biancocelesti all’orizzonte ci sono due match molto ostici con Catania e PalermoI ragazzi di mister Bollini scenderanno in campo domani nel posticipo delle ore 15:30 (diretta Sportitalia) dove allo Stadio Fersini i biancocelesti ospiteranno il Catania di mister Pulvirenti. Un match tra due compagini che nella passata stagione si sono date del filo da torcere l’una con l’altra, partita dopo partita una lotta continua per il primo posto, ma alla fine il campionato si è concluso a pari punti, anche se poi ha avuto la meglio la Lazio grazie alla differenza reti è approdata alle Final Eight come prima del girone C.Domani è un’altra storia, un nuovo campionato, ma due squadre con la stessa fame di vittoria. Lazio contro Catania, anche se la stagione è appena iniziata, da pronostico saranno due delle squadre pretendenti per i piani alti della classifica.

Bollini: “Restiamo umili. Elez e Tounkara promettenti” (Lazion News)

“Intervenuto ai microfoni di “Lazio Style Radio”, l’allenatore della Primavera biancoceleste, ha presentato la sfida di campionato contro il Catania: “Quello che è stato è stato, ora conta la voglia di crescere e di vincere, restando con i piedi per terra, avendo l’entusiasmo di ricominciare. Non serve solo buona tecnica, per essere bravi bisogna restare umili, perché affronteremo un avversario molto ostico. L’anno scorso si parlava della sorpresa Catania, ha una delle migliori difese, non si può non parlarne bene. La società sta investendo bene sul settore giovanile, a Torre del Grifo si respira calcio e ci sono le strutture per far bene. E’ una squadra che bada al sodo e non allo spettacolo, perché nella fase di non possesso palla hanno mostrato grandissima abilità. Ci sono sette undicesimi dell’anno scorso, per cui dovremo essere bravi, sereni e tranquilli. Noi vogliamo vincere, ma giocando. Nel settore giovanile a volte subisci sconfitte incredibili e poi la settimana dopo arrivano prestazioni incredibili, questo per la mancanza di maturità, ma il Catania ha individualità di prestigio e di prospettiva, come Petkovic. Sanno ripartire molto bene, hanno tante caratteristiche, ma non dobbiamo preoccuparci troppo dell’avversario, perché poi rischiamo di togliere qualcosa a noi”, ha dichiarato mister Alberto Bollini.


Be the first to comment on "STAMPA – Oggi al Fersini c’è Lazio-Catania"

Leave a comment