STAMPA- Oggi la decisione sulla Sud romanista

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

ROMA, OGGI SI DECIDE SUL RICORSO PER LA CURVA (Leggo.it)

“«La Roma ha fatto benissimo a fare ricorso». A dirlo è il presidente del Coni Malagò, che ha approvato senza mezze misure la mossa del club di presentare ricorso contro la decisione del giudice sportivo di chiudere le curve dell’Olimpico per i prossimi due turni a causa dei presunti cori razzisti nei confronti di Balotelli: «Tutto si fonda sulla base di un referto e bisogna capire bene cosa è stato sentito e cosa è stato detto. Mi sembra che non ci sia proprio univocità di giudizio». Sul referto dell’arbitro Rocchi e nelle parole degli ispettori di Lega, infatti, non v’è traccia di cori ritenuti razzisti. Inoltre la Roma è forte di alcuni video girato con gli smartphone all’interno del settore ospiti di San Siro in cui si dimostra che solo una sparuta minoranza ha rivolto buu, peraltro subito cessati perché sommersi dai fischi. Va giù duro l’ex Prefetto di Roma Serra: «Un provvedimento profondamente ingiusto. Perché penalizzare 10mila persone per colpa di 10 persone facilmente identificabili?». La sentenza arriverà oggi pomeriggio e riguarderà anche l’Inter che, a prescindere dalla bocciatura o meno del ricorso, potrebbe ottenere l’apertura della curva Nord in occasione del derby di domenica sera su disposizione del Prefetto di Milano preoccupato dalla coalizione tra ultrà interisti e milanisti.

E la Roma spera: i buu non sentiti da un ispettore (La Gazzetta dello Sport)

“L’appuntamento è per le 13.30 in via Campania, al centro di Roma, nella sede della Corte di Giustizia Federale. Lì, in rappresentanza della Roma, ci saranno il d.g. Mauro Baldissoni e l’avvocato Antonio Conte, che proveranno a riaprire la curva Sud in vista di RomaCatania ed entrambe (anche la Nord) per RomaGenoa, discutendo il ricorso presentato (tramite preannuncio) martedì. «La Roma ha fatto benissimo a presentare questo ricorso — ha detto il presidente del Coni Malagò —. Tutto si fonda su un referto e bisogna capire bene cosa è stato sentito e cosa è stato detto. Mi sembra che non ci sia proprio univocità di giudizio. Le sentenze sono state rigorose,madevono essere confermate dai referti».


Be the first to comment on "STAMPA- Oggi la decisione sulla Sud romanista"

Leave a comment