STAMPA –Oltre 50.000 per battere il CT

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Quattro cavalieri per un’impresa Piris, Burdisso, Castan e Balzaretti hanno l’ingrato compito di blindare la Roma di Zeman (La Gazzetta dello Sport)

“Domenica il primo esame, contro un Catania che si presenterà all’Olimpico con tre connazionali di Burdisso (Gomez, Bergessio e Barrientos) nel tridente. Con l’argentino, Castan ha già trovato l’intesa («Ci parliamo molto per dare maggiore sicurezza al reparto»); Balzaretti, invece, sembra a Roma da una vita. Batte la fascia sinistra come un aratro ma, considerando la sua esperienza e una maturità superiore rispetto alla media, dal primo giorno ha iniziato in campo e fuori a dispensare consigli ai più giovani. Come Ivan Piris, che domenica con l’Aris non avrà spinto come un forsennato, ma in copertura ha chiuso almeno tre volte la diagonale come a Roma non si vedeva da tempo in quel ruolo.

Zeman mai vittorioso nelle sfide col Catania (La Sicilia)

“il Catania, racconta poi, sul campo della Roma è sempre a caccia della prima vittoria (tre pareggi: 4-4 il 31 maggio 1964, 1-1 il 21 novembre ’65, infine 2-2 il 5 maggio scorso, ma con quindici sconfitte sul groppone). La scheda dei match Roma-Catania indubbiamente non ispira fiducia, se si consideri che il bottino delle reti è di 54-16. Cannonieri scelti in casa giallorossa Manfredini e Perrotta con 4 reti, ma anche Galli e Panucci con 3, mentre in quella rossazzurra Cinesinho con 2. Ma c’è di più. Particolari curiosi relativi alle panchine: dopo il 5-0 dell’11 aprile 2007, l’allenatore della Roma, il mago Helenio Herrera, salutò la compagnia, ritirandosi a vita privata. L’allenatore del Catania nello storico 2-2 del 5 maggio scorso, come noto era un giallorosso doc, l’aeroplanino Montella. Sepolta fra le scartoffie c’è anche qualche brutta botta per il portafogli: il commissario straordinario rossazzurro Arturo Michisanti, romano doc, l’8 giugno 1952 perse una scommessa da 500 lire stipulata con due amici capitolini, sull’ipotesi di un en plein della squadra etnea

Marquinhos abbraccia la Roma «Sarò io il nuovo Thiago Silva» (La Sicilia)

“A presentare l’ultimo acquisto del mercato romanista è stato l’amministratore delegato, Claudio Fenucci: «L’arrivo di Marquinhos rappresenta un ulteriore investimento fatto dalla società nel solco del percorso iniziato nella scorsa stagione con l’acquisizione di giovani calciatori di prospettiva. Vogliamo costruire una squadra che sia in grado di garantire un futuro competitivo, senza però rinunciare a puntare da subito a obiettivi importanti». Che sul mercato sono già stati centrati: «In tutti i reparti sono arrivati i giocatori che volevamo acquistare – ha evidenziato Fenucci – al momento qualche ulteriore operazione va perfezionata soprattutto per quei giocatori che non trovano spazio in rosa». Il riferimento è a Borriello e Perrotta, ai margini del progetto tattico di Zeman. Il tecnico boemo vorrebbe invece l’acquisto del portiere Goicoechea dal Danubio, su cui però Fenucci ha frenato: «In entrata non ci sono altre operazioni imminenti». Almeno fino a quando non arriverà un’offerta concreta per Stekelenburg, nel mirino del Tottenham.

Zeman, Mister 300 riparte dalla Roma (La Gazzetta dello Sport)

“Ritorna in A dopo 7 stagioni e centra un grande traguardo

“Trecento panchine in Serie A. Zeman, domenica sera, ripartirà proprio da qui. Trecento panchine molto diverse tra di loro, divise tra quelle magiche di Foggia (dove nacque il mito di Zemanlandia), a tratti esaltanti nella Capitale (tra i tre anni alla Lazio e i due alla Roma), sofferenti a Napoli (esonero immediato) e — in parte—a Lecce, dove però centrò la salvezza con il secondo miglior attacco del campionato (66 gol) e la peggior difesa del torneo (73 reti subite).

Stekelenburg in stand-by Julio Sergio via (La Gazzetta dello Sport)

“L’offerta da Londra non è arrivata, almeno per ora. Ma la trattativa (a buon punto) tra Julio Cesar e il QPR potrebbe accelerare le lusinghe del Tottenham per Stekelenburg (che piace anche al Fulham di Martin Jol, suo ex tecnico, ma per «Stek» sarebbe una soluzione eventualmente meno gradita). Il portiere olandese è in attesa di sapere il suo destino e nel frattempo prepara la sfida di domenica con il Catania. A scendere in campo con i siciliani dovrebbe essere proprio lui, a meno che nelle prossime 48 ore non ci sia una fumata bianca, con un’offerta considerata soddisfacente dalla Roma. Nel frattempo, Goicoechea è ai box in Uruguay, in attesa di un cenno da parte della Roma per partire alla volta dell’Italia.

ROMA, LOBONT COL CATANIA? (Il Corriere dello Sport)

Goicoechea solo se parte Stekelenburg

“Tra i due litiganti gode Lobont. Possibile? Sì, possibile. E allora ecco che tra due giorni, domenica sera, quando allOlimpico arriverà il Catania per la prima giornata del nuovo campionato, tra i pali della Roma potrebbe esserci proprio il romeno, fino ad oggi secondo di Stekelenburg. Ma allora lolandese è stato ceduto? E Goicoechea, già bloccato? Le situazioni di questi ultimi due fanno sì che Lobont possa collezionare la sua prima presenza nel nuovo campionato già domenica […] Goicoechea, invece, resterebbe ancora in attesa, mentre Lobont si giocherebbe da titolare la partita contro il Catania. Ad oggi lo scenario in casa Roma è questo. Uno scenario che nessuno, a due giorni dalla nuova stagione, si aspettava.

Per il Catania paganti già oltre i quarantamila (Il Corriere dello Sport)

“Rientro dalle vacanze e prima di campionato in serale. i tifosi della Roma sono pronti a riempire lOlimpico domenica sera contro il Catania. Gli abbonamenti venduti fino a questo mometo sono circa 23.000. Non solo però, perché in tanti, circa 18.000 fino a ieri sera, si sono già assicurati un posto allo stadio per la prima ufficiale della seconda Roma di Zeman. Siamo a quota 41.000. Ma il week end, con oggi, domani e praticamente tutta la domenica a disposizione, lascia pensare che i tifosi giallorossi non saranno meno di 45.000. Un buon risultato dopo una stagione, quella targata Luis Enrique, che aveva provocato più di una delusione nel pubblico romanista.

De Rossi si ferma: botta al ginocchio ma domenica ci sarà Tachtsidis, reduce da un fastidio muscolare, andrà in panchina. Tutti gli altri sono ok (Il Corriere dello Sport)

“Al momento della partitella Daniele De Rossi ha lasciato il terreno di gioco limitandosi a svolgere un mini-differenziato con Franceschi. Rinuncia del tutto precauzionale per via di una botta al ginocchio (solo una leggera contusione) rimediata laltro ieri in allenamento. Nulla di preoccupante insomma, con il centrocampista finalmente libero dalla pressione di mercato (sembra lontanissimo il tam tam dei giorni scorsi sulla rotta Roma-Manchester) pronto a riprendere in mano le sorti del centrocampo giallorosso.

L’ad Fanucci felice di aver centrato tutti gli obiettivi della campagna acquisti (Il Tempo)

«Non ci sono altre operazioni in entrata. Ora ci concentreremo su alcune cessioni»

“A parole, quindi, il mercato in entrata della Roma è chiuso. Mauro Goicoechea, comunque bloccato e in attesa del semaforo verde da Trigoria, aspetta.Il portiereuruguaiano rappresenterebbe l’eccezionecheconfermerebbelaregola. Ilsuoarrivo, però,dipende solo ed esclusivamente da quello che succederà nel mercato in uscita. E soprattutto se saràunargomentocheriguarderà Maarten Stekelenburg. La situazione del portierone olandese è sempre la stessa: il TottenhameilFulhampotrebbero battere un colpo nelle prossime ore, a Trigoria si aspettano che sia almeno intorno ai 7 milioni per potersi sedersiattornountavolo. Il discorso Stekelenburg potrebbe anche cadere se, prima di un’ eventuale proposta, la Roma riuscisse a piazzare almeno una buona parte delle pedine in esubero.


Be the first to comment on "STAMPA –Oltre 50.000 per battere il CT"

Leave a comment