STAMPA – Palermo aggrappato ad Ilicic

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Aggrappati ad Ilicic (La Gazzetta dello Sport)

“Segna da 3 turni È lui l’uomo in più per la salvezza

“Col Bologna è dovuto uscire per un problema muscolare. Palermo spera di averlo nel derby

“Appesi ad un filo di speranza e per questo aggrappati a Josip Ilicic. In questo momento l’uomo in più del Palermo, per le sue giocate e il feeling ritrovato col gol, che ne fanno una pedina indispensabile nella missione disperata per centrare la salvezza. I numeri sono dalla sua parte, un po’ meno le sue condizioni fisiche che rischiano di tenere Sannino col fiato sospeso per tutta la settimana in vista del derby con il Catania al Massimino. Lo sloveno ha comandato la rimonta dei rosanero con tre gol consecutivi in altrettante partite. Rrecord Dopo la Roma e la Sampdoria ha messo tra le sue vittime anche il Bologna (terzo gol consecutivo ai rossoblù al Barbera negli ultimi tre confronti), sbloccando il risultato dopo pochi minuti. Un gol che aveva fatto pensare al terzo successo fila e ad una boccata di ossigena in classifica prima che il Palermo rimanesse vittima dell’errore di Sorrentino e di un secondo tempo in cui lo sloveno ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di un problema muscolare. Senza Ilicic non è stato più lo stesso. Il rendimento del trequartista pesa nell’economia del gioco offensivo. Anche perché domenica con il gol alla formazione di Pioli, Ilicic ha eguagliato il record personale di 8 reti realizzato due stagioni fa nel suo primo anno a Palermo. Un traguardo che può galvanizzarlo per un finale di stagione da chiudere in crescendo.

Ilicic verso il forfait? Il fantasista potrebbe saltare il derby (Calciomercato.it)

Josip Ilicic potrebbe saltare il derby contro il Catania. Il fantasista uscito per infortunio, nella sfida contro il Bologna, ha accusato un sovraccarico muscolare. […] oltre alle sue condizioni verranno valutate anche quelle di Dossena.

Palermo, Ilicic e Dossena da verificare (La Gazzetta dello Sport)

“[…] ripresa della preparazione in vista del derby di domenica prossima a Catania. Ci saranno da valutare le condizioni di Ilicic e Dossena. Lo sloveno è stato costretto ad abbandonare il campo nel secondo tempo della gara col Bologna a causa di un sovraccarico muscolare, l’esterno, invece, è reduce da una settimana di stop per acciacchi fisici. L’obiettivo di Sannino e dello staff medico è di recuperarli entrambi per il derby.

Ilicic: affaticamento muscolare (Corriere dello Sport)

“Lo sloveno è uscito anzitempo contro il Bologna: sarà valutato nei prossimi giorni, si cerca il recupero per il derby col Catania

“Palermo deluso dal risultato di ieri col Bologna che ne frena la rincorsa verso la salvezza. I rosanero torneranno ad allenarsi al Tenente Onorato nel pomeriggio per preparare il derby di domenica prossima di scena a Catania. Saranno da valutare le condizioni di Josip Ilicic che ieri è stato sostituito ad inizio ripresa a causa di un sovraccarico muscolare. Lo sloveno è andato a segno in avvio di gara, sta trascinando a suon di gol i compagni, la speranza è di recuperarlo subito per la partitissima del Massimino, i palermitani devono contare sull’apporto di tutti se vogliono centrare l’impresa.

 


Be the first to comment on "STAMPA – Palermo aggrappato ad Ilicic"

Leave a comment