STAMPA – Paletta pronto alla sfida con Bergessio

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Paletta pronto per la «sfida» con Bergessio (La Sicilia)

“PARMA. «Sarà una partita normale». Gabriel Paletta assicura che sfidare il Catania «argentino» di Maran non gli provoca particolari emozioni. Per il difensore del Parma sarà un derby con i tanti connazionali che ci sono in rossazzurro, ma lui è concentrato sulla partita e sui punti da portare a casa. «So che a Catania ci sono tanti argentini, ma ci sono anche buoni giocatori italiani e insieme fanno una bella squadra. Il Catania sta facendo un ottimo campionato. A Bologna hanno preso 4 gol, ma hanno giocato bene, soprattutto nel primo tempo – avverte Paletta -. Affrontarli in trasferta, poi, è sempre difficile. Da quando sono qui non abbiamo mai vinto a Catania, per cui speriamo sia la volta buona per fare 3 punti»

RIECCO VALDES (Tuttosport)

“Belfodil, Sansone e Zaccardo rientrano in gruppo. A centrocampo torna Valdes (al posto di Musacci). Due ballottaggi: Gobbi-Biabiany e Pabon-Belfodil

Paletta sfida il Catania argentino «Ma non è un derby» (La Gazzetta di Parma)

“Italia o Argentina? «Lavoro per migliorare, poi vedremo. So che il ct Sabella mi segue»

“«Bergessio è molto forte, lo conosco, l’ho già incontrato in Argentina»

“Sorride. Per quel che può sorridere uno (all’apparenza) sempre serio e concentrato come Gabriel Paletta. I temi caldi del fine settimana sono molti. Il derby con il Catania degli argentini, la sfida con Bergessio, il derby (vero o presunto) tra l’Italia e l’Argentina per averlo in campo. E soprattutto quella sensazione che lui, Paletta, sia troppo spesso il migliore in campo del Parma. Sarà anche una soddisfazione personale ma di certo è sintomo di una squadra che subisce troppo, dove i difensori sono impegnati sempre al limite. «Forse in alcune partite sia noi difensori che i centrocampisti abbiamo dovuto lavorare di più. Ne abbiamo anche parlato tra noi. Dobbiamo migliorare, ogni volta che c’è la possibilità di fare gol, allora bisogna farlo. Fare male e poi pensare alla fase difensiva». Intanto c’è da pensare al Catania. Per lei è una sorta di derby, visto che nella formazione siciliana militano molti argentini. «Non è che la sento particolarmente, non è un derby. E’ una partita normale, come le altre. So che nel Catania ci sono tanti argentini e so che è una bella squadra ».

Castro: «Occhio, il Parma ha un gran collettivo» (La Gazzetta di Parma)

“Ieri test-match con la Primavera: Bergessio scatenato, per lui tripletta

“II Il Catania prosegue la sua marcia di avvicinamento alla sfida interna con il Parma. I siciliani vogliono cancellare di fronte al proprio pubblico i quattro gol subiti domenica scorsa in quel di Bologna. Ieri il Catania ha giocato una gara in famiglia per testare le condizioni del gruppo. 8-0 alla Primavera Prezioso test match a porte aperte, contro la Primavera, per il Catania allenato da Maran: 30′ di gioco nella prima frazione, 45′ nella ripresa, 8-0 il risultato finale. In evidenza lo scatenato Gonzalo Bergessio, autore di una tripletta. Gomez è stato autore di una doppietta, a segno anche Doukara, Castro e Morimoto. Domani è in programma nel pomeriggio un allenamento a porte chiuse.

 


Be the first to comment on "STAMPA – Paletta pronto alla sfida con Bergessio"

Leave a comment