STAMPA – Paparesta scrive ai tifosi del Bari

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«Bari, mi aspetto di più E Mangia non si tocca» (La Gazzetta dello Sport)

Il presidente: «Restano 35 gare e, oltre alla A, il mio obiettivo è far diventare il club un esempio di strategia e progettualità»

“Gianluca Paparesta entra in campo. Sbollita la delusione del pari con il Modena, decide di trasmettere il suo verbo attraverso una lunghissima lettera aperta, indirizzata ai tifosi, ai giornalisti e ai baresi. Mille pensieri in libertà «da tifoso del Bari, uomo di calcio e presidente della società». Lo fa con due obiettivi precisi: rafforzare la panchina di Devis Mangia, discusso da una parte della critica ma anche da una frangia della tifoseria, e stemperare la tensione che si è creata a Bari negli ultimi tempi […]al domani. «Deve essere comunque chiaro a tutti che mi aspetto di più, conoscendo le potenzialità di ognuno. Sarei ipocrita se dicessi che sono soddisfatto. Come tutti, mi sarei aspettato un avvio diverso. Ma non sono preoccupato. Mancano 35 giornate, un’infinità. Nessuna squadra ha mai vinto il campionato in autunno. Stento a credere che, dopo appena 7 turni, si possa creare un clima di tensione ed insofferenza intorno ad una squadra rifondata». Difficile individuare i veri responsabili di questa situazione, attraverso le parole del presidente. Che, tuttavia, ci tiene a ribadire il forte patto di amore stipulato con i tifosi. «Vero, domenica alla fine hanno fischiato. Ma per tutta la partita i ragazzi della Nord hanno incitato i nostri calciatori ». In qualche modo, lo stesso Paparesta tiene sempre il mirino verso l’alto: «Sono convinto di aver operato bene sul mercato. Abbiamo le potenzialità per raggiungere quel che vogliamo ». E sui titoli di coda… «Non posso essere tranquillo per l’attuale tensione intorno alla squadra, ma nello stesso tempo sono sereno. Perché so bene che il lavoro paga sempre».


Be the first to comment on "STAMPA – Paparesta scrive ai tifosi del Bari"

Leave a comment