STAMPA – Parola di Spinesi e Rossini

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Spinesi: “Maran ha un grande credito, verrà confermato” (TMW)

“Gionatha Spinesi, ex bomber del Catania, ci ha detto la sua sulla situazione di classifica difficile degli etnei a due giorni dalla sfida al Chievo, un potenziale punto di svolta della stagione per la squadra di Maran: “E’ quello che mi auguro io, così come tutti i tifosi del Catania, giocatori e dirigenti. Di fronte però ci sarà un avversario che sta bene e non sarà facile. Purtroppo c’è stato un inizio difficile quest’anno e ci sono molte cose da sistemare, è inutile nascondersi. Ci sarà da soffrire ma l’unica medicina per cambiare registro l’unica medicina sono i punti”. L’attacco è uno dei reparti più sotto accusa, con due gol segnati dopo cinque turni: la squadra risente della partenza di Gomez? “Non penso che l’attacco sia il capro espiatorio della situazione, preferisco analizzare la squadra in generale. La squadra è molto lunga, spezzettata, non c’è compattezza tra i reparti ed ovviamente ne risente l’attacco, ma anche la difesa che ha subito una marea di gol in cinque partite. Ne risentono tutti e vista l’importanza e la profondità della rosa bisogna cercare di fare punti perchè solo questi di mettono a posto la squadra”.

«Calma, gli etnei non rischiano E i tifosi fedeli saranno decisivi» (La Gazzetta dello Sport)

“Fausto Rossini è uno degli eroi moderni del Catania. Nel 2006-07 ha salvato la stagione in A, segnando uno dei due gol al Chievo che valsero una stagione intera. Fu una stagione di grandi timori. Più di quelli attuali? «Eravamo in bilico. Perdendo, saremmo retrocessi, invece nel 2° tempo abbiamo accelerato giocando con la forza della disperazione e con orgoglio. Io e Minelli, autori dei gol, eravamo i rincalzi, ma quel gruppo era straordinario, uno per tutti, tutti per uno». Adesso la sfida si ripropone, anche se siamo all’inizio. CataniaChievo diventa una sfida salvezza. «Ho seguito spesso il Catania, l’ho visto a Livorno e non ha fatto benissimo. Ma ha un organico di tutto rispetto. Giudico Sassuolo, Bologna e Atalanta in difficoltà reali. Il Catania sa gestire i momenti no e certamente riemergerà, a prescindere dal Chievo».


Be the first to comment on "STAMPA – Parola di Spinesi e Rossini"

Leave a comment