STAMPA – Pellegrino riconfermato

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania saluta la Serie A, Pellegrino confermato in panchina (Blog Sicilia)

“La partita che fa calare il sipario sulla Serie A del Catania non fa notizia: i rossazzurri sono retrocessi la scorsa settimana, ma oggi hanno centrato la terza vittoria di fila in questo torneo. Quest’anno non era mai successo. La notizia arriva nel dopo partita e promuove Maurizio Pellegrino, il tecnico che ha preso le redini della squadra dopo l’esonero di Maran e che fino all’ultimo ci ha creduto. Oggi è il Catania a credere in lui rinnovandogli la fiducia: sarà infatti Pellegrino a mantenere la guida della squadra anche in Serie B. Un segnale che premia il giovane allenatore siciliano, il tecnico che più di tutti i suoi predecessori (e probabilmente anche di alcuni giocatori) in questa sciagurata annata macchiata dalla retrocessione ha sentito il peso della maglia. Quasi una questione Catania per Maurizio Pellegrino che quando iniziò l’avventura post-Maran aveva promesso tanti punti. Ne ha fatti parecchi il suo Catania, ma non sono bastati. L’opinione diffusa è che Pellegrino possa cristallizzare in questi mesi di fermo l’atteggiamento che la squadra ha tenuto in molte partite (non Verona per carità…) e ripresentarsi ai blocchi di partenza, in campionato nuovo, con un Catania affamato, desideroso di tornare presto in Serie A.

Catania, confermato Pellegrino anche per la prossima stagione (Calcio News 24)

“Si è svegliato troppo tardi ilCatania, retrocesso matematicamente in B già nella giornata precedente, ma che con la vittoria di quest’oggi contro l’Atalantaha ottenuto tre successi di fila come non era mai accaduto in tutto l’anno. I rossoazzurri, però, hanno trovato una base solida da cui ripartire. Stiamo parlando di Maurizio Pellegrino, tecnico che ha permesso ai siciliani quantomeno di sperare nella salvezza in questa ultima part di stagione.


Be the first to comment on "STAMPA – Pellegrino riconfermato"

Leave a comment