STAMPA – Peruzzi: Salvezza, Mondiale, Mercato

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Salvezza, Argentina e poi uomo mercato: le missioni di Peruzzi (La Gazzetta dello Sport)

“Per il mercato c’è tempo. Anche per la Nazionale. Per ora Gino Peruzzi deve legittimare la sua presenza a Catania. Quantità, qualità e… salvezza. L’ultima è la missione più complicata, anche dopo il successo dei rossazzurri sulla Sampdoria. Lo spiraglio aperto dai tre punti conquistati sabato diventa un motivo per provarci, come ha spiegato in mille modi il tecnico Maurizio Pellegrino. Il mercato Peruzzi sarà un uomo mercato del Catania. I dirigenti rossazzurri l’hanno strappato alla concorrenza di club importanti, l’Inter aveva messo gli occhi sul ragazzo, giudicato da Zanetti come un erede quasi naturale. E, allora, Peruzzi timido e sorpreso, ringraziò: «Paragone eccessivo, io sono solo… Peruzzi». Intanto lavorava per guarire da un infortunio ed esordire. Si è ipotizzato anche un timido apprezzamento della Roma, che sta monitorando le operazioni possibili. Peruzzi potrebbe essere un affare interessante, ma si dovrà trattare su una base che si aggira sui cinque milioni di euro. Non è una cifra bassa, ma per le società di prima fascia neanche stellare. E, poi, l’età del ragazzo arrivato dal Velez, 22 anni, autorizza ogni investimento. La Nazionale Adesso, poi, il terzino è tornato in Nazionale, convocato da Sabella un mese e mezzo fa. Non è una «prima», ma un ritorno gradito, dopo il rientro in campo da titolare, perché l’Argentina, per il Mondiale, cerca protagonisti nuovi e soprattutto che possano dare al gruppo un valido apporto. E Peruzzi è nella rosa di papabili, così come il portiere Andujar. La scelta non è stata ancora adottata in maniera definitiva, ma anche domenica, a Verona, ci saranno emissari vicini al c.t. della Nazionale per verificare lo stato di salute e soprattutto il livello di prestazioni di Peruzzi.

Milan, idea Peruzzi se parte uno tra Abate o De Sciglio (TMW)

“Nel corso della trasmissione “È sempre Speciale calciomercato”, il giornalista Gianluca Di Marzio ha rivelato un nome nuovo per la difesa del Milan. In caso di cessione di Ignazio Abate o di Mattia De Sciglio piace molto Gino Peruzzi, terzino argentino del Catania classe 1992. Peruzzi, arrivato dal Vélez Sarsfield, potrebbe essere un’idea anche per l’Inter.


Be the first to comment on "STAMPA – Peruzzi: Salvezza, Mondiale, Mercato"

Leave a comment