STAMPA – Pescara, rammarico da record.. negativo

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Pescara retrocede dopo due punti in 17 gara. Catania – Pescara 1 a 0 (abruzzo24ore)

Tristissimo il girone di ritorno

“Va in scena al Massimino, Catania Pescara, gara senza pretese che vedrà opporsi due compagini ormai arrese all’inclemenza della matematica. I siciliani ormai non possono che guardarla alla televisione l’Europa che tanto hanno sognato e sofferto, con l’amara consapevolezza che i propositi d’inizio anno rimarranno tali. Per gli abruzzesi la resa è ancora più bruciante. Dopo appena un anno e vari allenatori è già ora di fare ritorno alla cara serie B. Per cosa si lotta? Per fare punti al fantacalcio! Il Catania ha già’ stabilito il proprio nuovo record di punti in serie A: adesso sono 55 contro i 48 del precedente primato, stabilito nel 2011/12. La squadra di Maran ha superato il primato di gol segnati in una stagione di A: 48 […] la partita finisce con il Catania padrone del campo.

IL PESCARA DI NUOVO SCONFITTO FESTA PER IL CATANIA (Abruzzoweb)

“Con il minimo sforzo (1-0) il Catania batte questa sera il Pescara che subisce la ventisettesima sconfitta nel campionato di serie A di calcio. I rossoazzurri siciliani realizzano la rete al 6’ della ripresa: una ripartenza di Barrientos e conclusa da Gomez . Con questo gol, che permette agli isolani di superare momentaneamente l’Inter in classifica, Gomez saluta il pubblico dello stadio ”Massimino”, visto che a fine stagione sarà ceduto.

Gomez stende il Delfino e manda in delirio gli etnei (Il Pescara)

Il Pescara cade anche al Massimino e infila l’ennesima sconfitta del suo disastroso girone di ritorno. Gli etnei si congedano dai propri tifosi con una vittoria, scavalcano l’Inter e salgono momentaneamente all’ottavo posto

“Catania-Pescara 1-0| Gomez stende il Delfino e manda in delirio gli etnei „Il Catania saluta i propri tifosi come meglio non si potrebbe. La squadra di Maran, nonostante la sola rete messa segno, domina e vince agevolmente sul Pescara e, almeno provvisoriamente, balza all’ottavo posto in classifica. I biancazzurri si rendono pericolosi solo in una occasione con Sforzini e dimostrano veramente di essere la Cenerentola di questo campionato.“

Il Catania chiude in bellezza, contro il Pescara 1-0 firmato Gomez (Sport Paper)

“Il Catania saluta il proprio pubblico con una vittoria. Nella penultima partita del campionato, l’ultima al Massimino, gli uomini di Maran battono il Pescara, 1-0 grazie alla rete di Gomez ad inizio ripresa. La sfida non verrà di certo ricordata come tra le più entusiasmanti della stagione, la posta in palio non era delle più importanti, il risultato sono stati novanta minuti poco emozionanti caratterizzati comunque da un dominio territoriale dei padroni di casa. Il Catania fin dalle prime battute ha dimostrato una maggior determinazione, già al 17’ una volta prese le misure agli avversari, Berghessio si rende subito pericoloso e solo un ottimo Perin nega il gol agli etnei. Al 24’ Legrottaglie è costretto ad uscire, a causa di uno scontro di gioco il difensore si frattura lo zigomo e al suo posto i rossoazzurri mandano in campo Biagianti. Il Pescara non è mai realmente pericoloso, le azioni sono poche da entrambe le parti, solo verso metà tempo il solito Berghessio cerca d’impensierire Perin, ma il talentuoso portiere non si fa sorprendere e il risultato non si sblocca. Nella ripresa gli uomini di Maran rientrano in campo decisi a far propria la partita, vogliono salutare i propri tifosi con una vittoria e soprattutto vogliono così chiudere in bellezza una stagione sorprendente, facendo il record di punti in serie A nella speranza di conquistare l’ottavo posto in campionato. Le differenze si vedono subito e al 7’ Gomez, servito da Berghessio fa esplodere il Massimino, 1-0. La partita da quel momento in poi termina inesorabilmente, si aspetta solo il triplice fischio e la festa per gli uomini di Maran e per Pulvirenti. Finisce così, 1-0 ancora un ko per il Pescara che ora non deve far altro che pensare alla prossima stagione

Il Pescara perde 1-0 a Catania la 27esima gara del suo orribile campionato (Primadanoi)

“Gol di Gomez. Eguagliato il record negativo del Venezia degli anni 50

“Il Pescara perde 1-0 anche a Catania ed inciampa per la 27esima volta in questo campionato. Eguagliato il poco invidiabile record di 27 sconfitte del Venezia nei lontanissimi anni ’50, record di squadre più battuta nella storia della Serie A. Decisivo Gomez al sesto minuto della ripresa. Primo tempo gradevole per meriti soprattutto di un Catania propositivo alla continua ricerca del vantaggio nonostante il nullo valore della posta in palio. Pescara ordinato e concentrato in difesa ma che non ha mai creato i presupposti per il blitz esterno. Nella ripresa stesso canovaccio dei primi 45 di gioco, con il gol di Gomez quasi in avvio che ha spianato la strada al facile successo degli etnei.


Be the first to comment on "STAMPA – Pescara, rammarico da record.. negativo"

Leave a comment