STAMPA – Pioli alla scalata dell’Etna

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Bologna, Pioli: “Catania ostico, ma noi saremo all’altezza” (Repubblica)

“Il tecnico rossoblù convinto di poter fare bene al ‘Massimino’: “Abbiamo le qualità per ottenere punti anche in trasferta, affrontiamo una squadra che, apparte qualche scivolone, sta disputando un ottimo campionato. Ma ce la giochiamo alla pari”. Formazione, dubbio Kone-Gabbiadini per affiancare Diamanti e Gilardino

“Il Bologna in questo momento ha le qualità e le caratteristiche per fare risultato anche in trasferta”. Ne è certo Stefano Pioli, tecnico dei felsineri, pronto a giocare sul difficile campo del Catania per il colpaccio. “Affronteremo un avversario che, a parte qualche scivolone, sta facendo un buonissimo campionato e sta ottenendo risultati positivi con continuità – ha spiegato Pioli in conferenza stampa – Ogni partita per noi puo’ essere quella della svolta e abbiamo sempre grandissimi stimoli. Siamo a caccia di punti perchè la nostra classifica ne ha bisogno. Ci siamo preparati per essere anche domani una squadra determinata, sicuramente all’altezza dei nostri avversari”.

Bologna: Pioli ne chiama ventitrè, Kone titolare? (Il Corriere dello Sport)

I rossoblù saranno impegnati allo stadio Massimino contro il Catania: Gabbiadini dovrebbe partire dunque dalla panchina

“Bologna andrà a Catania con ventitrè giocatori. Kone è arruolabile e risulta in vantaggio su Gabbiadini che ha risolto i suoi problemi fisici ed è stato dunque convocato per la sfida contro i rossoazzurri di Maran, in programma domani pomeriggio (ore 15) allo stadio Massimino. Gilardino dovrebbe comandare l’attacco in solitaria, con alle spalle il greco e Diamanti.

Bologna, la carica di Pioli: “Abbiamo tutto per fare risultato a Catania” (Il Resto del Carlino)

“l tecnico rossoblù è ottimista alla vigilia del match del Massimino: “Può essere la partita della svolta”.

““Ci siamo preparati per essere anche domani una squadra determinata, sicuramente all’altezza dei nostri avversari”. Lo ha detto l’allenatore del Bologna Stefano Pioli, alla vigilia della trasferta di Catania. “Il Bologna in questo momento – spiega il tecnico in conferenza stampa – ha le qualità e le caratteristiche per fare risultato anche in trasferta. Affronteremo un avversario che, a parte qualche scivolone, sta facendo un buonissimo campionato e sta ottenendo risultati positivi con continuità”. “Ogni partita per noi – continua Pioli – può essere la partita della svolta e abbiamo sempre grandissimi stimoli. Siamo sempre a caccia di punti perché la nostra classifica ne ha bisogno”.

Pioli: “Possiamo fare risultato anche fuori” (La Gazzetta dello Sport)

Il Bologna vola a Catania per cercare il quarto risultato utile di fila e continuare la tradizione positiva con gli etnei, battuti 3 volte nel 2012 con 7 all’attivo e nessuno al passivo. Ma il rendimento di questa stagione in trasferta è molto meno confortante e parla di 9 sconfitte e 3 vittorie. “Non sono numeri positivi ma ora non siamo la squadra dell’inizio e abbiamo vinto 2 delle ultime 5 gare lontano dal Dall’Ara. La squadra ha le qualità e le caratteristiche per fare risultato anche fuori” assicura Stefano Pioli per poi analizzare l’avversario di domani. “Non sappiamo bene cosa aspettarci perché Maran ha cambiato modulo tre volte nelle ultime tre partite ma io sto lavorando molto sulle nostre situazioni, che di recente ci stanno dando un saldo positivo tra occasioni avute e subite. Il Catania merita la sua classifica ed è molto forte soprattutto in casa, ma la mia squadra sarà determinata e cercherà di fare la partita” aggiunge il tecnico rossoblù, che conferma il 3-4-2-1 con Gilardino unica punta e la coppia Diamanti-Kone a supporto. Il greco è in gran forma e resta in vantaggio su Gabbiadini per il ballottaggio sulla trequarti. E per la prima volta andrà in panchina Naldo.

Pioli: «Saremo all’altezza di questo ottimo Catania» (Tuttosport)

“Il tecnico del Bologna convinto: «Loro stanno disputando una stagione di livello ma la mia squadra ha le qualità e le caratteristiche per fare risultato anche al Massimino, ci siamo preparati alla grande»

“Il Bologna vuole espugnare il campo del Catania, impresa riuscita a poche squadre quest’anno, i siciliani hanno costruito le loro fortune soprattutto in casa ma mister Pioli ha fiducia nel proprio gruppo: «I ragazzi stanno vivendo un buon periodo di forma, abbiamo le qualità e le caratteristiche per fare risultato anche lontano dal Dall’Ara. Gli etnei sono forti, a parte qualche scivolone, stanno disputando un torneo molto buono ed hanno trovato grande continuità, quella che manca a noi ma che dovremo trovare per salvarci. Ogni partita può essere quella della svolta, abbiamo sempre grandi stimoli perchè ci servono punti. Comunque di una cosa sono sicuro: ci siamo preparati bene in settimana, domani dimostreremo di essere determinati e all’altezza dei nostri avversari».

Pioli va alla scalata dell’Etna (Repubblica – BO)

“Loro più forti, noi vogliosi di svoltare. E più solidi in trasferta, da un po’”

“Krhin rileva Taider, Kone favorito su Gabbiadini (che mostra di non gradire)

“— Quando si scende al Sud, di colpo quasi scompaiono le piccole e grandi angosce quotidiane con cui il Bologna è costretto a convivere. Quaggiù resiste il “glorioso Bologna” e si coltiva l’amarcord, molto più di quanto, se si sale a Milano, galoppi la sensazione che i tifosi (Inter o Milan pari sono) neanche sappiano contro chi giochino, impegnati a disquisire dei tweet di Sneijder o del futuro di Allegri. Qui, a 1150 chilometri dalle Torri, è il contrario e ieri “La Sicilia”, che è il giornale di Catania, apriva la sua seconda pagina dedicata alla partita odierna con un grande primo piano di un Bulgarelli già segnato dalla malattia: Giacomo, definito indimenticabile per i trascorsi in campo, ebbe pure giorni più brevi e meno intensi da dirigente all’ombra dell’Etna. C’era una volta il Bologna che dava spettacolo. E c’è oggi, a quota 36 punti, ottava in classifica, una squadra già salva a metà febbraio. E’, purtroppo, il Catania di Maran. «Se sono lì e noi 10 punti indietro, i motivi ci sono», notava Pioli ieri a Casteldebole, prima di salire sul charter. Privo dell’infortunato Taider, propenso a schierare Krhin e Perez in mediana davanti alla difesa a 4, con l’aggiunta di Morleo esterno alto, la conferma di Kone e l’esclusione di Gabbiadini (poco gradita dall’interessato), il tecnico ha indicato la strada: «Abituiamoci a pensare che ogni gara può essere quella che ci fa svoltare per un campionato diverso, tenendo sempre conto che pure nella parte sinistra dellaclassifica nessuno può stare tranquillo»


Be the first to comment on "STAMPA – Pioli alla scalata dell’Etna"

Leave a comment