STAMPA – “Pitu va via.. anzi no!”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Pitu: «E’ ora di lasciare questa città» Poi il ripensamento: «Chiedo scusa» (La Sicilia)

“Un segnale a tecnico e società? Un volersi mettere sul mercato? O cosa di diverso? Certo è che la replica della società non è tardata. E ciò per bocca dell’amministratore delegato Sergio Gasparin: «Ognuno si assume la responsabilità delle proprie dichiarazioni. Io ho il solo pensiero della squadra». Ergo, le posizioni dei singoli non mi interessano. Facile immaginare scambi di messaggi ad alta tensione. Fino a quando, da casa Barrientos, non è arrivato il nuovo cinguettio: «Chiedo scusa se a qualcuno non è piaciuto quello che ho scritto. Bisogna capire che esistono momenti in cui, come in preda alla febbre, si scrive senza pensare». Il sapore è quello della retromarcia bella e buona, ma se può servire alla causa del Catania perché non accettarla? Il caso è chiuso, per il momento….

Sfogo Barrientos «È il momento di andare via» (La Gazzetta dello Sport)

“MAIN SERATA SI PENTE

“Più di un mal di pancia, poi rientrato? Barrientos su Twitter: «È il momento di andare via da questa città, da questa bella gente, purtroppo». L’argentino era stato punito per avere mal digerito il cambio a Cagliari. Dopo qualche ora è tornato suoi passi: «Mi dispiace. Si deve capire che a volte si scrive senza pensare»

Barrientos rovina la festa: «È il momento di lasciare» (Il Giornale di Sicilia)

“Bella vittoria contro la bestianera di questiultimi anni, salto in classifica eprofumod’Europa. Ma a rovinare il dopo partita è un messaggio su Twitter di Pablo Barrientos, una sorta di addio in anticipo. «È il momento di lasciare questa città e questa bellissima gente», ha scritto el Pitu che forse vuole spingere la società a cederlo a gennaio, dopo che ha rinnovato il contratto forse senza troppa convinzione. Barrientos è sempre statoun po’ difficiledagestire caratterialmente, maquestotweetsembraunchiarosegnale di rottura,per di piùalla vigilia della partita più importante della stagione.

Il «Pitu» vuole lasciare la squadra, poi le scuse (L’Arena)

“Primala rottura,poila retromarcia.Dopoiltweet pubblicatosulsuoprofilo, PabloBarrientostornasuisuoi passi. Irritatoperlapanchina impostagliiericontroilChievo dopolerimostranzeperuna sostituzionesabatoscorsoa Cagliari, il«Pitu»aveva manifestatosulpopolare socialnetworkl’intenzione di congedarsidalCatania(«È tempodi lasciarequestabella cittàequestagente»).Pochi minutidopo,però,sempresu Twitter,ègiunto ildietrofront: «Chiedoscusaseaqualcuno nonèpiaciutoquellocheho scritto.Bisognacapireche esistonomomentiin cui,come inpredaallafebbre, siscrive senzapensare».Afinegara, l’amministratoredelegato rossazzurro,SergioGasparin, avevainviatounmessaggio esplicitosull’argomento:«Un collettivosifondasulrispetto delleregole.Anessunoèsfuggito chedopoaversegnato,Almiron (finito inpanchinaaCagliariperun casoanalogoverificatosicontrola Lazio,ndr)èandatoastringerela manoall’allenatore.Èunesempio eloquentedell’ideacheabbiamo noidi squadra».


Be the first to comment on "STAMPA – “Pitu va via.. anzi no!”"

Leave a comment