STAMPA- Primavera sconfitta dalla Roma

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania-Roma 1-2 terza vittoria di fila per la Roma (As Roma Live)

“Al Centro Sportivo Torre del Grifo di Mascalucia (CT), la ROMA Primavera di Alberto DE ROSSI batte il CATANIA di mister Giovanni PULVIRENTI. La partita valida per l’11a Giornata del Girone C del campionato Primavera, è stata caratterizzata dalla supremazia dei giallorossi nel primo tempo, che vanno in vantaggio con BOLDOR e raddoppiano con FERRI. Nella ripresa assedio dei padroni di casa che cercano di riaprire la partita, ma trovano ZONFRILLI in uno stato di grazia. Solo all’80′ riescono a segnare con GARUFI che trasforma un calcio di rigore assegnata per fallo di SOMMA su COMPAGNO. Nei minuti finali i giallorossi resistono e portano a casa i tre punti.

Primavera, Catania-Roma 1-2: giallorossi vittoriosi di misura (Gol Sicilia)

Garufi riapre la gara a 10′ dalla fine ma il risultato non cambia

“La grinta e un grande cuore alla fine non hanno premiato il Catania, che fino all’ultimo ha cercato di riagguantare la Roma senza però riuscirci. La squadra di De Rossi si è portata sullo 0-2 dopo i primi venti minuti e poi si è limitata a gestire il risultato. I rossazzurri nell’ultimo quarto d’ora hanno spinto verso la porta avversaria riuscendo a procurarsi un rigore e trasformarlo. Al fischio finale dell’arbitro sono i giallorossi ad uscire dal campo festanti mentre in casa rossazzurra si recrimina per non essere riusciti a completare la rimonta. Giovanni Pulvirenti è intervenuto in sala stampa al termine del match: «Sono soddisfatto dal punto di vista del gioco – ha detto il tecnico della Primavera rossazzurra -. Ricordiamo che avevamo centoventi minuti sulle gambe. La Roma gioca il miglior calcio del torneo. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi. Siamo stati anche sfortunati. Andremo a Trapani per fare una prestazione convincente».

Boldor e Ferri Catania k.o. Che esordio Zonfrilli (La Gazzetta dello Sport)

“Roma mette subito le cose in chiaro. Segna due gol nei primi venti minuti, amministra il match con i giovani (più giovani di sempre) rossazzurri dopo le marcature di Boldor – primo stagionale per l’Under 21 romeno – che sfrutta una indecisione del portiere. Raddoppio di Ferri dopo un tiro da lontano di Verde, che timbra il palo.Nella ripresa si mette in evidenza Zonfrilli, schierato per la prima volta titolare da De Rossi e, in particolare, al 30’ salva la porta su un colpo di testa di Compagno


Be the first to comment on "STAMPA- Primavera sconfitta dalla Roma"

Leave a comment