STAMPA – Primavera vincente, Messina orgoglioso

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Etnei ok a fatica (La Gazzetta dello Sport)

“Primato consolidato,mache fatica per il Catania. Ai gol di Aveni (16˚ stagionale) e Diop aveva fatto da contraltare l’1-1 di El Hasni.

Primavera, final eight vicina (La Sicilia Web)

“I rossazzurri battono il Vicenza per 2-1 e conservano il primato. Reti etnee di Aveni e Diop, tre espulsi

Vittoria, primo posto e nuovo record. Il Catania Primavera batte il Vicenza per 2-1, porta a diciotto la propria striscia di partite senza sconfitte e raggiunge quota 53, utile per conservare la leadership nel girone C in coabitazione con la Lazio, stabilire il primato societario di punti ottenuti in campionato e vedere ormai a un passo la final eight di categoria. I rossazzurri passano in vantaggio al 31′ con il solito Aveni, che finalizza una combinazione tra Barisic e Maran. La partita sembra sotto controllo, anche perchè gli ospiti in avvio di ripresa (5′) restano in dieci a causa dell’espulsione per proteste di Pregnolato. Sette minuti dopo, però, anche Cabalceta rimedia un cartellino rosso per doppia ammonizione e i vicentini ne approfittano per pareggiare al 12′ del secondo tempo con El Hasni in mischia. In una partita sempre più nervosa, gli etnei sono bravi a trovare la lucidità per acciuffare il nuovo e decisivo vantaggio sei minuti più tardi con Diop, bravo a sfruttare un altro servizio di Barisic. Nel finale il Vicenza resta in nove per l’espulsione di Sgambato, ma sfiora il pari, negatogli da un provvidenziale salvataggio di Brugaletta nei pressi della linea

Missione ok: 2-1 al Vicenza Catania, Final Eight vicina (Live Sicilia)

“La compagine rossoazzurra piega il Vicenza nel penultimo match casalingo grazie alla rete decisiva del senegalese Diop. Gara nervosa e complessa ma alla fine hanno prevalso il carattere e la determinazione dei baby etnei. Primato mantenuto, sempre a braccetto con la Lazio.

“Qualificazione alla Final Eight sempre più vicina e primo posto consolidato. Il Catania di Giovanni Pulvirenti ha superato a pieni voti anche il terz’ultimo esame della stagione regolare contro un ostico Vicenza. 2-1 il finale di una partita vibrante, per nulla semplice, caratterizzata da ben tre cartellini rossi. D’altronde la posta in palio per i rossazzurri era altissima: tre punti d’oro che hanno permesso al Catania di toccare quota 53, ma soprattutto di veder avvicinarsi il traguardo delle fasi finali di giugno in Emilia Romagna, a soli 180 minuti dal termine. Gli eroi di giornata sono stati il capocannoniere Aveni, giunto a 16 centri stagionali, insieme all’inatteso match winner Ousmane Diop. Proprio il centrocampista senegalese, nel momento più delicato della gara, intorno alla mezz’ora della ripresa sul parziale di 1-1, con un piattone su invito di Barisic ha riportato in paradiso il team rossazzurro e fatto esplodere di gioia i sostenitori etnei presenti a Torre del Grifo. Partita ostica sin dai primi minuti, con un Vicenza libero da pressioni di classifica che ha affrontato a viso aperto i padroni di casa. Il Catania è stato bravo a controllare nella prima mezz’ora per poi colpire con il bomber Aveni, abile a spiazzare l’estremo difensore avversario a due passi dalla porta. A inizio ripresa il nervosismo ha preso il sopravvento: rosso per il veneto Pregnolato e subito dopo fuori anzitempo anche il difensore costaricense di casa Cabalceta. A risentirne maggiormente sono stati però i ragazzi di Pulvirenti che, al minuto 62, si sono fatti sorprendere su palla inattiva rendendo vano il vantaggio della prima frazione. Reazione immediata e orgogliosa del Catania che dieci minuti dopo, in forcing costante, ha messo nuovamente la freccia con la rete dell’eroe meno atteso Diop. Nel finale Vicenza costretto in 9 uomini per l’espulsione di Sgambato. Tutto facile a quel punto per il Catania che al triplice fischio finale ha potuto festeggiare un altro successo determinante, il quindicesimo stagionale.

Primavera, Messina: ‘Catania orgoglio siciliano! Inter-Juve? Non ci penso’ (Calciomercato.com)

“Giuseppe Messina è un portiere molto promettente che difende i pali della Primavera del Catania allenata da mister Pulvirenti. Il ragazzo, classe ’93, ha già attirato su di sè parecchie attenzioni di grandi club, ma il suo obiettivo primario è crescere a Catania. In esclusiva per Calciomercato.com il ragazzo ha parlato delle sue ambizioni presenti e future, mostrando tanta personalità ma anche molta umiltà: Giuseppe siete primi in classifica al pari della Lazio, vi aspettavate a tre giornate dal termine di essere così avanti? “Sì, abbiamo una bella squadra ed abbiamo sempre creduto nelle nostre potenzialità, adesso speriamo di mantenere questa posizione fino al termine della prima fase della stagione”. Avete subito solo 19 reti in 23 gare di campionato, è questo il segreto del vostro campionato magistrale o non solo? “Abbiamo subito poche reti proprio per la compattezza dell’insieme, quindi il merito è di tutti, anche se va detto che la difesa, quest’anno in particolare, sta facendo davvero un grandissimo lavoro”. Sei un portiere molto promettente, ti ispiri a qualcuno in particolare o hai qualche idolo nel tuo ruolo? “Non mi ispiro a nessuno, osservo attentamente tutti i grandi e le loro caratteristiche e cerco di trarre spunti per arrivare all’obiettivo: crescere e divenire un calciatore affermato” Una considerazione sulla società: ” Sono a Catania da ben 6 anni, ho cominciato con i Giovanissimi Nazionali, e mi sono sempre trovato a meraviglia, al di là dei cambiamenti. Responsabili di settore, dirigenti, tecnici ed addetti accompagnano la nostra crescita in modo puntuale, attento ed efficace”


Be the first to comment on "STAMPA – Primavera vincente, Messina orgoglioso"

Leave a comment