STAMPA – Pronto Catania? Qui Genoa..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

QUI GENOA (Catania Today)

“Rivoluzione Gasperini. In attacco sicuro solo Gilardino. Fetfatzidis, Centurion, Stoian e Santana si contendono due maglie. Per quanto riguarda il modulo la scelte sembrano scontate visto anche il passato del tecnico: pronto il 3-4-3. In difesa dovrebbe recuperare Manfredini, Portanova e Gamberini completano il pacchetto arretrato. L’ex Lodi prenderà in mano le redini del gioco a centrocampo.“

Qui Genoa (The Blasting News)

Il Genoa, complice l’avvento in panchina di Gasperini, cambierà nuovamente modulo passando al 3-4-3 che è sempre stato il marchio di fabbrica del tecnico piemontese. Tra i pali dovrebbe essere confermato Perin davanti al quale agiranno Antonini, Portanova e Manfredini. A centrocampo fasce coperte da Vrsaljko e Sampirisi con il grande ex Lodi che avrà il compito di dettare i tempi delle giocate in collaborazione con Matuzalem. In attacco solo panchina per Calaiò con Gilardino riferimento centrale e la coppia Santana-Kucka ad attaccare gli spazi in posizione decentrata.

Cofie recupera, Biondini in dubbio (Primo Canale)

“Lavoro fisico e tattico, oggi per il Genoa, a Pegli nella seduta a porte chiuse programmata da Gianpiero Gasperini. Buone notizie per Cofie che ha smaltito l’attacco febbrile mentre qualche acciacco ha rallentato la preparazione di Biondini. A Catania saranno assenti i soli Antonelli e Marchese, che rientreranno dopo la sosta contro il Chievo. Sabato rifinitura a porte chiuse.

Recuperato Cofie, Biondini in dubbio (Città di Genova)

“Alla vigilia della partenza per Catania Gasperini recupera Cofie che oggi si è allenato con i compagni dopo aver superato i postumi dell’attacco influenzale di ieri. Il tecnico attenderà invece la rifinitura di domani per convocare o meno l’acciaccato Biondini. Torneranno dopo la sosta Antonelli e Marchese che daranno maggiori alternative sulle corsie laterali del modulo adottato dal mister.

QUI GENOA (Mondo Pallone)

“Cambio di panchina in casa della “Zena”, nuovo allenatore, diciamo pure “usato garantito”. Gian Piero Gasperini torna a dirigere l’orchestra genoana e si affiderà al consueto 3-4-3 in base alle caratteristiche dei singoli. Dovrebbero rientrare dai fastidi muscolari Manfredini e Antonini, mentre Matuzalem sembra la carta giusta da affiancare al “jolly” Lodi a centrocampo. Nel tridente offensivo Santana e Kucka potrebbero affiancare Gilardino.


Be the first to comment on "STAMPA – Pronto Catania? Qui Genoa.."

Leave a comment