STAMPA- Prova TV? Rischia solo Balotelli

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Balo-Spolli: niente prova tv (Tuttosport)

“Il labiale non è chiaro, il Giudice non può intervenire sul presunto insulto razzista del catanese al milanista

“Non ci sarà prova tv per Nicolas Spolli che secondo quanto detto riferito da Mario Balotelli gli avrebbe detto “Negro di m…” durante Catania-Milan di domenica mattina. In campo l’arbitro RIzzoli e i suoi collaboratori nonhanno sentito niente e quindi non hanno sanzionato la cosa, ma il problema della prova televisiva (che in teoria poteva essere applicata e portare fino a 10 turni di squalifica per Spolli) è che le immagini non ciariscono se il giocatore del Catania abbia davvero pronunciato la frase razzista. Il labiale, infatti, non è leggibile. Insomma, domani il giudice Tosel non si pronuncerà sul caso. Piuttosto potrebbe multare Balotelli per ‘esultanza provocatoria nei confronti dei tifosi del Catania (le tre dita alzate).

Spolli inattaccabile, le immagini tv non evidenziano insulti a Balotelli (Goal.com)

“Le immagini televisive non evidenziano alcun insulto da parte di Nicolas Spolli nei confronti di Mario Balotelli: la prova tv, dunque, non potrà essere utilizzata.

“a prova tv, strumento ammissibile qualora il direttore di gara (nè i suoi collaboratori) non abbia sentito nulla, con ogni probabilità sarà inutilizzabile poiché – appunto – le immagini televisive non registrano alcun labiale del difensore argentino. Dallo spogliatoio rossazzurro trapela parecchia sorpresa in merito alle accuse rivolte a Spolli: “Nicolas è un ragazzo garbato – ha detto a caldo De Canio – Si sarà sicuramente trattato di un fraintendimento”. Timidamente, a microfoni spenti, alcuni compagni di squadra del difensore hanno aggiunto: “Gli avrà dato al massimo del pezzo di m…., Spolli non si sognerebbe mai di offendere una persona per il colore della sua pelle”. Intanto, Spolli a caldo ha preferito non rilasciare alcuna dichiarazione, nè per respingere le accuse nè per, eventualmente, scusarsi. Ed anche il Catania ha preferito il silenzio, non diramando alcun comunicato. Il tutto, dunque, sembra destinato a concludersi in una bolla di sapone a meno di provvedimenti a sorpresa adottati dal Giudice Sportivo.


Be the first to comment on "STAMPA- Prova TV? Rischia solo Balotelli"

Leave a comment