STAMPA – Prove anti-Catania, mancherà Borja

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Livorno, Borja è in Colombia, salta il Catania (La Gazzetta dello Sport)

Borja non sarà a disposizione di Nicola per la partita di domenica, in casa con il Catania. Il giovane attaccante colombiano è tornato in patria, per espletare le formalità che gli consentiranno di rimanere in Italia nei prossimi mesi. Borja, che è ancora in attesa del relativo transfer per essere tesserato e che nelle ultime settimane si era allenato con il Livorno, solo grazie ad un permesso di soggiorno temporaneo, ora scaduto, dovrebbe esordire in amaranto nell’impegno successivo, fissato per sabato 21 sul terreno del Genoa. Ben difficilmente, contro il Catania, andrà a referto Siligardi, che, dopo il lungo infortunio, necessita ancora di qualche giorno d’allenamento per raggiungere una buona condizione. Di fatto in panchina non ci saranno attaccanti di ruolo. Nel 3-5-2, il tandem offensivo titolare sarà composto da Paulinho ed Emeghara. Da sciogliere il nodo relativo all’esterno sinistro di centrocampo, con Duncan in vantaggio su Gemiti e Lambrughi. In difesa, probabile l’impiego del terzetto Valentini – Emerson – Coda. Oggi, a Tirrenia, doppia seduta per i toscani. Sono tornati nel gruppo anche Bardi e Benassi, che reduci dall’esperienza nell’Italia under 21, avevano saltato l’allenamento di ieri, svolto invece da Mbaye e Decarli, rientrati dopo le partite giocate rispettivamente con il Senegal under 20 e con la Svizzera under 21.

Livorno, tattica e schemi nella seduta odierna (Calcio News 24)

“Il Livorno continua la marcia d’avvicinamento alla sfida contro il Catania che si giocherà allo stadio Armendo Picchi. Gli amaranto sono scesi in campo nella mattina e nel pomeriggio al Centro Coni di Tirrenia per una doppia seduta sotto le direttive di mister Nicola. I SINGOLI – Sono rientrati nel gruppo anche gli azzurrini Under 21 Bardi e Benassi. Al mattino la squadra ha osservato alcuni video e poi si è ritrovata sul campo principale per svolgere alcuni esercizi di tattica. Nel pomeriggio, sul secondario, riscaldamento con il pallone e poi schemi e partitella. Da domani pomeriggio allenamenti a porte chiuse.


Be the first to comment on "STAMPA – Prove anti-Catania, mancherà Borja"

Leave a comment