STAMPA – Pulvirenti chiede sostegno, preannuncia la svolta

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Lo zero in classifica del suo Catania non preoccupa troppo Pulvirenti: “Presto arriverà la svolta…” (Goal.com)

“”E’ stata una partita dai tanti volti – ha commentato Pulvirenti dice il numero uno rossazzurro, come riporta Repubblica.it – Nel primo tempo abbiamo avuto due nitide occasioni, mentre il Livorno è andato pericolosamente al tiro soltanto su un nostro regalo. Nella ripresa Bardi ha compiuto una prodezza sul tiro di Plasil, poi abbiamo concesso agli avversari un’azione facile e Paulinho ci ha punito, anche a causa di nostri errori individuali. Ma con mezz’ora ancora da giocare potevano tranquillamente rimediare e invece un altro evidente errore ci è costato il raddoppio e compromesso definitivamente la rimonta”. “Purtroppo – ha detto ancora il patron del club etneo – paghiamo le non perfette condizioni di alcuni uomini chiave e l’impossibilità di lavorare con la rosa al completo a causa degli impegni delle nazionali. Gli ultimi arrivati devono ancora integrarsi col resto del gruppo, ma ciò nonostante ieri la prestazione non è mancata”. E ora c’è solo da rimboccarsi le maniche… “Da domani i ragazzi potranno allenarsi tutti insieme e sviluppare meglio l’idea di gioco che l’allenatore predica sin dal ritiro – ha proseguito Pulvirenti – Io rimango convinto del fatto che abbiamo allestito un organico con valori importanti che non tarderanno ad emergere. Certo, ora serve subito un risultato, da cui ricavare entusiasmo e maggiore consapevolezza nei nostri mezzi. Ma sono fiducioso, la svolta è vicina”.

Pulvirenti: “Ora serve un risultato, ma la svolta è vicina” (Repubblica)

“Il presidente rossoazzurro commenta la terza sconfitta consecutiva e il pessimo inizio di campionato: “A Livorno partita con tante facce, abbiamo pagato gli errori. Ma resto fiducioso, abbiamo allestito una squadra con valori importanti”

“Al triplice fischio di Gervasoni, in città, sui social network, si è subito acceso il dibattito: ma da quale malattia è affetto il Catania ? ‘The day after’ di Nino Pulvirenti parte dall’analisi della terza sconfitta su tre partite. “E’ stata una partita dai tanti volti – dice il numero uno rossazzurro – nel primo tempo abbiamo avuto due nitide occasioni, mentre il Livorno è andato pericolosamente al tiro soltanto su un nostro regalo. Nella ripresa Bardi ha compiuto una prodezza sul tiro di Plasil, poi abbiamo concesso agli avversari un’azione facile e Paulinho ci ha punito, anche a causa di nostri errori individuali. Ma con mezz’ora ancora da giocare potevano tranquillamente rimediare, ed invece un altro evidente errore ci è costato il raddoppio e compromesso definitivamente il piano rimonta”.

Pulvirenti a Salastampa (La Sicilia Web)

“Abbiamo giocatori non ancora in condizione e altri che devono inserirsi, ma a Livorno non meritavamo di perdere, ci ha tradito la voglia di vincere. Maran? Sappiamo quanto vale, continui a lavorare come sa. Contro il Parma mi aspetto che i tifosi siano vicini alla squadra”


Be the first to comment on "STAMPA – Pulvirenti chiede sostegno, preannuncia la svolta"

Leave a comment