STAMPA – Pulvirenti non guarda (troppo) indietro

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Pulvirenti, niente Lodi «Non torna a gennaio» (La Gazzetta dello Sport)

“Dopo la rifinitura pomeridiana del Catania a Torre del Grifo, Legrottaglie ribadisce: «Sarà una partita fondamentale, per noi». Biraghi rinforza il concetto: «Possiamo sterzare, perché sul piano dell’impegno, la squadra mai ha mollato la presa. E contro l’Udinese, nonostante l’assenza di Di Natale, non avremo vita facile». La vigilia del match ha visto scendere in campo anche il presidente Nino Pulvirenti: «Non sarà uno spareggio, è ancora presto per affrontare argomenti del genere, ma è chiaro che i segnali di ripresa autorizzano a credere in una pronta riscossa. Ci crediamo ma con dati di fatto oggettivamente incoraggianti». Pulvirenti smentisce una voce di mercato insistente: «Lodi a gennaio non tornerà a Catania. E’ fuori squadra nel Genoa? Credo che strada facendo si comporterà bene e si farà valere. E’ andato via dalla Sicilia perché c’erano problemi, ci siamo lasciati bene, il suo è un cartellino in comproprietà, ma a fine stagione discuteremo. Non prima».

A Pulvirenti non è ancora andata giù: “Alla fine Chiellini va in campo e Bergessio no” (Goal.com)

“E’ tornato a parlare il presidente del Catania Antonino Pulvirenti, alla vigilia del match che vedrà i rossazzurri ospitare l’Udinese. Ancora, però, non sono archiviate le polemiche sul fallo nel finale del match con la Juventus in cui il difensore bianconero Chiellini ha involontariamente provocato la frattura al perone a Bergessio. “Alla fine – ha detto Pulvirenti – Chiellini può andare in campo (anche se, notizia dell’ultim’ora, Chiellini è a forte rischio per il match col Napoli di domani), mentre Bergessio manchera’ per 2-3 mesi. Erano sul 4-0, a cinque minuti dalla fine, a centrocampo, un intervento pericoloso come quello si poteva certo evitare”. “Tutto quello che penso sull’argomento, comunque, l’ho già detto e non vorrei alimentare altre polemiche, ormai è acqua passata”, ha detto ancora il patron del club etneo. Pulvirenti ha poi commentato l’inibizione fino al 2 dicembre emessa dal Giudice Sportivo nei suoi confronti per la spinta a una steward dello Juventus Stadium durante l’intervallo del match coi bianconeri, quando al presidente venne sbarrato l’ingresso negli spogliatoi perchè venne riconosciuto.

Pulvirenti: ‘Lodi e Lo Monaco non torneranno’ (Calciomercato.com)

“Il presidente del Catania, Antonino Pulvirrenti, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di SkySport24, in vista del delicato match di campionato che gli etnei giocheranno contro l’Udinese: “E’ una partita importante, dobbiamo fare punti e risalire in classifica. Ma non parlerei di ultima spiaggia, il campionato è lungo e vogliamo, nonchè possiamo recuperare”. Su Bergessio: “Abbiamo fatto tante polemiche, alla fine il giocatore della Juve è regolarmente in campo e il nostro mancherà tre mesi. Un fallo sul 4-0 a centrocampo… quello che ho detto lo confermo e non vorrei aggiungere altro”.

Pulvirenti: «Lodi e Lo Monaco non tornano. Bergessio…» (Calcio News 24)

Le dichiarazioni del patron del club etneo sul momento della squadra e alcune recenti voci

“Intervenuto ai microfoni di “SkySport24” dal centro sportivo di Torre del Grifo, il presidente del Catania ha parlato del momento del club etneo e della sfida contro l’Udinese: «E’ una sfida importante, ci servono punti per risalire in classifica, ma non è una partita dall’ultima spiaggia. Il campionato è lungo, vogliamo e possiamo recuperare. Bergessio? Ci sono state tante polemiche, ma alla fine il giocatore della Juventus è regolarmente in campo, mentre Bergessio mancherà tre mesi. Confermo quello che ho detto e non aggiungo altro. Steward? Oggi mi sono difeso di fronte alla Corte di Giustizia Federale, spero che le telecamere abbiano registrato tutto, perché non riconosco nessuna delle cose che mi sono state addebitate, ma non ho nulla da temere», ha dichiarato Antonino Pulvirenti.

PULVIRENTI: SU CHIELLINI HO GIA’ DETTO, SU INIBIZIONE FALSITA’ (Repubblica)

“Il fallo su Bergessio? Alla fine il giocatore della Juventus (Chiellini, ndr) e’ regolarmente in campo mentre Bergessio manchera’ per 2-3 mesi. Erano sul 4-0, a cinque minuti dalla fine, a centrocampo… Ma tutto quello che penso l’ho gia’ detto e non vorrei alimentare altre polemiche, e’ acqua passata”. Il presidente del Catania, Nino Pulvirenti, cerca stavolta di trattenersi dopo aver sparato a zero contro il difensore bianconero per il fallo che e’ costato all’argentino la frattura del Perone. Per quanto riguarda invece l’inibizione fino al 2 dicembre per una spinta a una steward dello Juventus Stadium, “oggi finalmente mi sono potuto difendere davanti alla Corte di Giustizia Federale. Non riconosco nessuna delle accuse che mi sono state addebitate, tra l’altro in quella zona del campo ci sono anche delle telecamere e la scena puo’ essere rivista. Non ho nulla da temere e spero che la sentenza mi dia ragione”.


Be the first to comment on "STAMPA – Pulvirenti non guarda (troppo) indietro"

Leave a comment