STAMPA – Pulvirenti su Inter e capitali esteri

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Pulvirenti: “Capitali stranieri nel calcio? Può riguardare tutti noi” (TMW)

“Il presidente del Catania Antonino Pulvirenti commenta la cessione dell’Inter da Massimo Moratti a ERick Thohir: “Dispiace a tutti. Anche se il presidente non ha lasciato ancora ha venduto la società. Il dispiacere resta perché era una bandiera. Spero che rimanga ancora nel nostro ordinamento perché la sua esperienza è importantissima”. Potrebbe succedere anche a Catania? “Potrebbe succedere dappertutto. Il discorso del calcio che si apre a capitali stranieri può riguardare qualsiasi Società”.

Pulvirenti pensa solo al Cagliari: “Thohir? Può capitare pure da noi” (Live Sicilia)

“Al termine dell’incontro federale nella Capitale, spiega il patron degli etnei: “Si gioca a Cagliari e non a Trieste? Siamo pronti lo stesso”.

“Il patron etneo, al termine del consiglio Figc, ha quindi commentato la cessione dell’Inter al magnate indonesiano, Erick Thohir. “Dispiace a tutti anche se Moratti non ha lasciato ancora però ha venduto la proprietà – le parole di Pulvirenti -. Era una bandiera, spero che rimanga ancora all’interno del nostro ordinamento da presidente dell’Inter o facendo qualcos’altro perché la sua esperienza è importantissima”. Il numero uno catanese ha smentito infine la possibilità di una cessione della proprietà al vice presidente italoargentino, Pablo Cosentino. “Da dove è uscito questo discorso? Non mi sembra un discorso utile”, ha detto. Ma Pulvirenti non chiude del tutto agli investitori stranieri: “Un caso Thohir potrebbe succedere al Catania? Può capitare dappertutto – ha concluso – credo che il discorso del calcio che si apre ai capitali stranieri sia un oggetto che può riguardare qualsiasi società”.

Pulvirenti: Per il Catania va bene anche così (Corriere dello Sport)

«Giocare a Trieste o Cagliari, per noi non cambia. Ma non avremmo accettato lo spostamento a domenica»

“ristretti». Pulvirenti, nel suo ruolo di consigliere federale, ha pure espresso la sua opinione in merito al passaggio di proprietà ai vertici dell’Inter: «Dispiace a tutti. Moratti era una bandiera e spero che rimanga ancora all’interno del nostro ordinamento da presidente dell’Inter o facendo qualcos’altro, perché la sua esperienza è importantissima. Lo stesso potrebbe accadere con Pablo Cosentino a Catania? Da dove è uscito questo discorso? Non mi sembra un discorso utile. E’ certo comunque che un caso Thohir potrebbe capitare dappertutto: il discorso del calcio che si apre ai capitali stranieri può riguardare qualsiasi società ».


Be the first to comment on "STAMPA – Pulvirenti su Inter e capitali esteri"

Leave a comment