STAMPA – Quale futuro per Alvarez?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Alvarez in carriera Ora vuole pure il gol (La Gazzetta dello Sport)

«Difesa Catania più forte con Monzon e segnerò»

“La fatica dei primi giorni di ritiro Pablo Alvarez n on la nasconde, presentandosi in sala stampa. Dopo Mariano Izco, il terzino argentino è il calciatore con più anni di militanza nel Catania, fatta eccezione PER la parentesi con il Rosario ed il Real Zaragoza dove ha collezionato 15 presenze, l’anno scorso. In ragione dell’anzianità, parla subito del nuovo compagno Monzon: «Sono contento del suo arrivo. Lo conosco abbastanza bene. Quando giocavo nel Boca Juniors, lui era ragazzino. E’ un terzino con una buona carriera alle spalle, nonostante la giovane età. E’ felice di essere arrivato, darà una grossa mano alla squadra». Concorrenti La difesa con l’arrivo di Fabian Monzon è diventato un reparto forte e affollato. Chi tra Rolin, Izco e Bellusci vede come principale concorrente per la fascia destra? «Deciderà il mister, siamo tutti importanti. Ho ricominciato bene. Ho lavorato anche durante le vacanze. Sono stanco. Però stiamo lavorando bene. Mi manca un anno di contratto. Non so cosa mi riserverà il futuro, per ora penso solo al Catania. Siamo vicini al rinnovo, dobbiamo parlare. Vorrei definire presto e rimanere a Catania, restando in rossazzurro, dove ho cominciato la mia esperienza in Europa. Con Maran abbiamo trovato un bell’equilibrio. La scorsa stagione abbiamo fatto bene come non mai. Adesso comincia un nuovo anno, siamo sulla strada giusta, ma bisogna ripartire da zero con umiltà. Siamo gli stessi dell’anno scorso, bisogna solo lavorare. Con lui ho trovato la continuità che volevo da tempo. Mi ha dato fiducia e credo di averla ricambiata».

Alvarez: “Ho un altro anno di contratto, futuro incerto” (TMW)

“Presente quest’oggi in conferenza stampa, il terzino destro del Catania, Pablo Alvarez, ha risposto così alla domanda riguardante il suo futuro: “Fino a questo momento posso dire di essere contento di questa esperienza al Catania. Ho ancora un anno di contratto e, al momento, non so ancora il mio futuro, Ora voglio solo lavorare bene per il Catania”.

Alvarez: «Non conosco ancora il mio futuro» (Il Corriere dello Sport)

“Il terzino ha il contratto in scadenza tra un anno ma non cerca polemiche: «Ora voglio solo lavorare bene per il Catania»

“Si mostra sicuro e tranquillo, oggi in conferenza stampa il terzino destro rossazzurro, Pablo Alvarez, ha risposto alle domande sul proprio futuro, contraddistinto da un contratto che deve essere ancora rinnovato. Le sue parole, però, non lasciano spazio a polemiche: «Fino a questo momento posso dire di essere contento di questa esperienza siciliana. Ho ancora un anno di contratto e, al momento,non conosco ancora il mio futuro. Ora voglio solo lavorare bene per il Catania».

Alvarez punta su Monzon: “E’ felice di essere a Catania” (Live Sicilia)

“Racconta il terzino rossoazzurro: “Il contratto? Per adesso mi concentro sul Catania e il rinnovo potrebbe essere formalizzato a breve”.

“Pablo Alvarez è un punto fermo della difesa rossazzurra anche se non ha ancora sottoscritto il rinnovo di contratto con la società del presidente Pulvirenti. In allenamento, così come in partita, Alvarez non lesina impegno e grinta sulla fascia destra anche se, ultimamente, è stato tartassato da qualche fastidiosa noia fisica che gli ha impedito di giocare titolare con continuità nello scorso campionato. Dopo i primi giorni di ritiro, non manca un pizzico di fatica pur nella consapevolezza che i sacrifici di oggi torneranno utili nel corso di una stagione che si preannuncia impegnativa. Cosa ne pensi dell’ultimo arrivato nel reparto arretrato, il tuo… dirimpettaio Monzon che agirà sulla fascia opposta a quella di tua competenza? “Conosco Monzon perché quando giocavo nel Boca lui era ragazzino – sottolinea il numero 22 – e posso affermare che si tratta di un terzino che ha fatto sinora bene in carriera. E’ molto felice di esser arrivato qui al Catania”.

Alvarez: “Migliorare ancora” (La Gazzetta dello Sport)

“L’attaccante Mirko Antenucci, che lo scorso anno era allo Spezia (6 gol messi a segno) dal Catania passa in prestito alla Ternana. il club umbro corteggiava da sempre il giocatore, che vista l’imminente partenza non era stato convocato in ritiro. La squadra in mattinata ha riposato, il difensore Monzon ha sostenuto le visite a Villa Stuart a Roma. Nel pomeriggio ripresa per tutti i rossazzurri. Il difensore Alvarez in sala stampa ha confermato: “Saremo più motivati e uniti, in modo da migliorare le nostre prestazioni. Il lavoro è cominciato bene, come tutti speravamo”.


Be the first to comment on "STAMPA – Quale futuro per Alvarez?"

Leave a comment