STAMPA – Ragusa chiama, ma il CT è in Slovenia

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Torino, sfida al Catania per un centrocampista (Calciomercato.it)

I due club italiani hanno messo nel mirino Matej Palcic, esterno destro del Luka Koper

E’ derby italiano per Matej Palcic;esterno destro sloveno, classe 1993, è finito nel mirino di Catania e Torino. Entrambi i club, come riporta stanno acquisendo informazioni sul calcaitore del Luka Koper.

Ragusa sogna la A: «Se chiamasse Pulvirenti» (La Sicilia 13.06.2013)

“La sua destinazione per la prossima stagione agonistica resta ancora un’incognita, essendo subordinata a quello che decideranno di fare Pescara e Genova, che del giardinese purosangue, Antonino Ragusa, hanno la comproprietà. Intanto il giovane calciatore, reduce da un ottimo campionato nelle file della Ternana (37 presenze e un gol, rifilato proprio alla Juve Stabia, la squadra, che l’anno scorso l’aveva inseguito insistentemente) si sta godendo le meritate vacanze sulle rive dello Jonio, che è casa sua. Lo abbiamo «scovato» a Letojanni in compagnia del posturologo Sergio Crimi e del personal trainer Salvatore Sciacca, che in atto curano la forma fisica, occasione buona per scambiare due chiacchiere, approfittando anche della presenza nel centro rivierasco del «talent scout» Carmelino Cicala che presentò Ragusa, che era gli esordi, alla Roma ma l’operazione non andò in porto. Poi, il giovane giardinese passò nel 2006 al Treviso, società nella quale cominciò la sua straordinaria carriera. È stato comunque quello appena concluso un anno importante per Ragusa. Dopo le buone prestazioni con la maglia numero 27 dei gialloverdi umbri – impiegato dal tecnico Domenico Toscano in vari ruoli (con risultati lusinghieri) fra centrocampo e attacco, lui che è un trequartista o seconda punta – forse è giunta l’ora di spiccare il grande salto. In effetti sono diverse le squadre, che hanno dimostrato interesse per il giocatore, fra queste la Roma, il Torino e il Catania. «Qualunque sia la destinazione – confessa il biondo giardinese – per me va bene, basta che si tratti di una società della Massima Serie. E se poi fosse il Catania del presidente Pulvirenti meglio ancora… ».


Be the first to comment on "STAMPA – Ragusa chiama, ma il CT è in Slovenia"

Leave a comment