STAMPA – Retrocessione meritata ed inevitabile

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania vicino alla retrocessione in Serie B (Serie B News)

“Quattro gol subiti all’ora di pranzo per il Catania di Maurizio Pellegrino, fanalino di coda della Serie A. Gli etnei sono stati sconfitti al Bentegodi dall’Hellas Verona 4-0 grazie alle reti siglate da Luca Toni (doppietta anche se una con la complicità di Frison, Marquinho e Gomez. Ora a quota 23 punti in graduatoria e con appena tre gare da disputare la salvezza sembra davvero diventare impresa ardua in virtù del Monday Night che potrebbe consentire al Sassuolo di allungare, impegno comunque proibitivo sulla carta contro la Juventus. Siciliani con un piede e mezzo in Serie B dato che a 28 con i neroverdi c’è anche il Bologna davanti al Livorno a 25 in procinto di tornare tra i cadetti salvo imprese calcistiche last minute. Un eventuale successo dei ragazzi di Eusebio Di Francesco allungherebbe a sette il disavanzo di punti tra Catania e salvezza (a 30 c’è il Chievo) gap difficilmente recuperabile

I calcoli di Catania e Palermo aspettando la fine della storia… (Blog Sicilia)

“ numeri non sorridono ai catanesi che oggi a Verona giocano l’ultima vera chance per cercare di rientrare in partita. Una sorta di roulette russa per il Catania di Maurizio Pellegrino condannato a vincere per non soccombere alla fredda matematica. Le cifre striminzite della classifica rossazzurra sono la fotografia di un campionato deludente che raggruppa altre squadre della Serie A che vanno avanti trascinandosi. Ma questa, forse, sarà storia, oggi è ancora tempo di matematica. Il Catania ha giocato col destino sciupando quelle occasioni che la modestia delle dirette concorrenti nella lotta per non retrocedere e, perché no, anche la dea bendata hanno regalato soprattutto nella fase conclusiva del campionato di Serie A. Eppure la storia gioca ancora con la matematica così, abaco alla mano, il Catania ha ancora 12 punti a disposizione e una distanza non così incolmabile dal Bologna battuto ieri dalla Fiorentina. Per raggiungere il traguardo disperato della salvezza serve una somma matematica che non ammette errori: se il risultato dovesse essere esatto allora sarà storia…

Catania travolto, il Verona lo spinge verso la B (Nuovo Sud)

“Tutto fin troppo facile per il Verona. Gli scaligeri travolgono il Catania al “Bentegodi” per 4-0 e tengono vive le speranze per l’Europa. Gli etnei invece si giocano male le ultime chance salvezza e si apprestano a lasciare mestamente la massima serie. Una partita senza storia con un Verona assolutamente padrone del campo che mostra di avere almeno due marce in piu’ rispetto all’avversario e risolve abbondantemente la contesa già nella prima frazione. L’inossidabile Luca Toni mette la propria firma con una doppietta, a dimostrazione di un’altra annata straordinaria, il resto lo fanno Marquinho e Gomez.


Be the first to comment on "STAMPA – Retrocessione meritata ed inevitabile"

Leave a comment