STAMPA- Ricchiuti rossazzurro ottimista

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Adrian Ricchiuti il “tiramisù rossazzurro” (La Sicilia 04.12.2013)

“«Barrientos? Lo sento spessissimo. Sabato vado a trovare tutti i miei ex compagni»

“Dieci minuti al telefono, una valanga di battute, risate, ricordi. Adrian Ricchiuti, anche a distanza – lo abbiamo rintracciato a Entella, 30 km da Genova – ti contagia ottimismo. E dire che, nel 2009, proprio nel ritiro di Savona, in attesa di giocare in Coppa col Genoa e in campionato con la Samp, era stato ceduto. «Giocai in Coppa. Due giorni dopo mi chiamò Marcolin, il vice di Mihajlovic, e mi chiese se ero pronto per il campionato». Da mediano, per di più. «Rimasi di sasso, non me l’aspettavo. Dissi di sì, ovviamente. La partita finì 1-1, con un gol di Llama su punizione». Adesso il match di domenica diventa uno spareggio. «La Samp ha bisogno di punti, di più il Catania. Ma non sarà uno spareggio» Lei dice? «Ma sì, vedrete. Il Catania si tirerà fuori da questo crisi di risultati. Ha giocatori di ottimo livello». E la Samp? «Farà la partita, ci sarà lo stadio pieno. Sinisa ha dato coraggio e ha cambiato la testa al gruppo». Sul piano tattico i padroni di casa faranno la partita. «Non credo che il Catania debba aspettare l’avversario, ci sono due squadre che si equivalgono adesso, ma il Catania è più forte. Testa alta e gioco, ecco che cosa dovranno fare i miei compagni». Ma li sente ancora, no? «Tutti. Barrientos, soprattutto. Ci sentiamo spessissimo. Anche con Andujar, con tutti gli altri ho tenuto i rapporti identici, come nei quattro anni trascorsi con la maglia del Catania». Anni bellissimi. «Li ho dentro il mio cuore ventiquattr’ore su ventiquattro».

Sampdoria-Catania, Adrian Ricchiuti: “Purtroppo è un periodo nero. Non riesco a recuperare” (Vavel)

“La redazione di radiosamp.it quest’oggi al Gloriano Mugnaini di Bogliasco, dove la Sampdoria di Mihajlovic si è allenata in preparazione della Tim Cup di domani sera, ha intervistato in esclusiva assoluta Adrian Ricchiuti, di proprietà della Virtus Entella, giunto al Mugnaini per chiedere qualche consiglio al preparatore atletico del Doria a causa dei suoi infortuni, dovuti probabilmente al fatto di giocare su un campo sintetico. Domenica Sampdoria-Catania, che partita sarà? Il Catania quest’anno sta davvero soffrendo. “Sicuramente hanno dei problemi evidenti. E’ una situazione un po’ strana per il Catania degli ultimi anni. Hanno ancora tutto il tempo per risollevarsi ma incontrano una Sampdoria che è in salute con l’arrivo di Mihajlovic. Le squadre hanno bisogno di punti ma il Catania se vuole risollevarsi deve portare a casa qualcosa”. Qualche giorno fa proprio tu avevi detto che la scelta del serbo era stata giusta, che forse il Catania vrebbe dovuto prenderlo per dare una scossa? “Innanzitutto porto rispetto verso De Canio (attuale allenatore degli etnei, ndr). In ogni modo so quanto il mister può dare a livello caratteriale a una squadra che sembrava spenta”.


Be the first to comment on "STAMPA- Ricchiuti rossazzurro ottimista"

Leave a comment