STAMPA – Roma senza difesa? Roma d’attacco!

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Roma, i giallorossi partono per Catania (Il Giallorosso)

“La squadra giallorossa si è imbarcata dall’aeroporto di Fiumicino per partire alla volta di Catania, dove domani alle ore 15 affronterà la squadra siciliana per la terzultima giornata di campionato. Nel gruppo torna Benatia mentre è out Toloi: Garcia dovrà scegliere la coppia di difensori centrali visto che anche Castan non è nelle migliori condizioni.

Calcio news 24

Dopo la consueta conferenza stampa della vigilia, mister Rudi Garciaha diramato la lista dei convocati per la sfida di domani contro il Catania. Sono 22 i giocatori chiamati in causa dall’allenatore dellaRoma, che ha inserito anche Castan e Benatia, ma deve fare a meno di Toloi.

Emergenza totale (La Gazzetta dello Sport)

“Surfare a Catania, oggi, sarà invece un po’ più difficile, vista l’emergenza con cui deve fare i conti il francese: al centro della difesa Toloi è out, Benatia al rientro («Ma non ha l’intera partita nelle gambe»), Castan si è fermato per noie muscolari («Vedremo in extremis con lo staff medico: Leo è di livello internazionale, meriterebbe il Mondiale »). Ed allora la soluzione può essere De Rossi centrale con Romagnoli (e 4231), a meno che Garcia non lanci la coppia baby, inserendo Jedvaj e tenendo De Rossi alto, con il 433. Altra variante, l’inserimento di Mazzitelli, un baby che il francese stima e che potrebbe esordire, magari in corsa.

Difesa nei guai? E la Roma pensa ad attaccare… (La Gazzetta dello Sport)

Castan in dubbio, De Rossi può arretrare Garcia tentato da un’ipotesi super offensiva

Anche perché l’arretramento di De Rossi porterebbe a un cambio di modulo: dal 433 al 4231, esattamente come nella gara d’andata. Davanti alla difesa ci sarebbero Pjanic e Taddei, dietro l’unica punta Totti Gervinho, Ljajic e Florenzi oppure Bastos. Una Roma super offensiva, con tre soli difensori di ruolo, ma che contro l’ultima in classifica (26 i gol fatti, 63 quelli subiti) e con la testa libera («per noi il campionato è chiuso», ha ribadito Garcia) può permettersi di essere più spregiudicata del solito. D’altronde, la miglior difesa, soprattutto in partite come questa, è l’attacco. L’attacco E la Roma ha il secondo miglior reparto offensivo del campionato: 71 le reti (4 in meno della Juventus), 17 i giocatori che, compresa la Coppa Italia, hanno segnato, 23 (su 35) le partite in cui i giallorossi hanno realizzato almeno 2 gol. Ce n’è abbastanza per indurre Garcia a rischiare, considerando anche che le motivazioni personali degli attaccanti (Florenzi vuole convincere Prandelli, Bastos si gioca la conferma, Ljajic cerca gol da tre punti) potrebbero essere la chiave decisiva per sopperire a una difesa mai così in emergenza.


Be the first to comment on "STAMPA – Roma senza difesa? Roma d’attacco!"

Leave a comment