Stampa: Rossazzurri U21 protagonisti, ma Biraghi..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Gyomber e Biraghi trascinano le proprie Under 21 (La Sicilia 19.11.2013)

Lo slovacco protagonista del 3-1 in casa della Georgia.

” Se è vero che il futuro è sempre più dei giovani, il Catania incamera gli ultimi dati che arrivano dagli impegni internazionali. Biraghi e Gyomber sono gli alfieri rossazzurri che, nella settimana della pausa, hanno dato segni della propria vitalità. Il match giocato da titolare dal terzino dell’Under 21 italiana contro l’Irlanda è stato giudicato più che mai incoraggiante. Tant’è vero che il calciatore scuola Inter, arrivato dal Cittadella, è titolare nelle formazioni probabili lanciate in vista di Serbia-Italia di oggi, match valido per Euro 2015. Chiuso, a sorpresa, da Capuano in Catania-Udinese, comunque Biraghi avrà tempo e modo per rifarsi in casa rossazzurra. Ha età, margini di miglioramento e numeri dalla sua parte. Anche se Capuano, che è in splendida ripresa, ha meritato la fiducia dell’allenatore. Eccoci a Gyomber. Ancora segnali importanti dal ragazzo slovacco, capitano della Under 21 impegnato, ieri l’altro, nel match disputato in Georgia e vinto 3-1. I commenti sulla prestazione del centrale difensivo sono altrettanto lusinghieri. Gyomber diventerà l’uomo del domani, in casa Catania. Lo è già, anche se adesso che Spolli rientra in squadra, quanto meno nelle convocazioni, la concorrenza aumenterà e Gyomber, Rolin, Legrottaglie, Spolli lotteranno per due maglie, quelle di centrale della retroguardia, che dovrà comunque darsi una regolata, visto che fuori casa becca gol a ripetizione. Tachtsidis e Andujar non hanno giocato le rispettive partite con le Nazionali maggiori. Poco importa e poco conta. Si tratta di due calciatori che, prendendo come esempio l’ultimo match, hanno dato un contributo alla rinascita della squadra che, adesso, punta il Torino. Intanto, Andujar oggi sarà in panchina per l’amichevole in programma a St Louis tra Argentina e Bosnia. Il ct Sabella sembra orientato a schierare il terzo portiere Orion.

BIRAGHI 5,5 (Il Corriere dello Sport)

Intraprendente ma poco preciso. Anche lui era diffidato, niente trasferta in Irlanda

BIRAGHI 5,5 (La Gazzetta dello Sport)

“Si prende dei rischi cercando di rilanciare l’azione e a volte sbaglia. Ma riesce a recuperare.

Tachtsidis, festa mondiale (La Sicilia Web)

” La Grecia pareggia 1-1 in casa della Romania e stacca il pass per il Brasile. In panchina il centrocampista rossazzurro. L’Italia Under 21 di Biraghi battuta dalla Serbia per 1-0 nelle qualificazioni per l’Europeo di categoria. Bene la Slovacchia capitanata da Gyomber: 3-1 in Georgia e primato nel proprio girone. Argentina-Bosnia 2-0: Andujar non utilizzato

La Grecia e Panagiotis Tachtsidis sbarcano al mondiale. Gli ellenici staccano il pass per il Brasile pareggiando 1-1 a Bucarest nella gara di ritorno dello spareggio contro la Romania: risultato che, unito alla vittoria per 3-1 nell’andata, premia la formazione allenata da Fernando Santos. In vantaggio con Mitroglu al 23′, i greci sono stati raggiunti dagli avversari al 10′ della ripresa grazie a un’autorete di Torossidis ma sono poi riusciti a difendere il pari sino alla fine. Solo panchina, come ad Atene, per Tachtsidis […] Battuta d’arresto per l’Italia Under 21 di Cristiano Biraghi. A Gornji Milanovac, in una gara valida per le qualificazioni alla fase finale dell’Europeo di categoria, gli azzurrini sono stati battuti dalla Serbia per 1-0 cedendo agli slavi il secondo posto nel gruppo 9 (10 punti contro 9) e restando così a -4 dalla capolista Belgio (che ha disputato una partita in più). Gara non facile per la nazionale allenata da Di Biagio e per il laterale sinistro rossazzurro, ammonito e coinvolto nell’amnesia difensiva che ha propiziato la rete decisiva di Causic al quarto d’ora della ripresa.


Be the first to comment on "Stampa: Rossazzurri U21 protagonisti, ma Biraghi.."

Leave a comment