STAMPA – Ruiz per sostituire Lodi, Pitu o Papu?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania: per Ruiz del San Lorenzo è quasi fatta (Tuttosport)

“L’argentino ha caratteristiche tattiche che lo avvicinano a Barrientos, segnale che quest’ultimo potrebbe essere ceduto

” Il Catania è più vicino al trequartista del San Lorenzo, Alain Ruiz. Il club di Buenos Aires ha trovato il sostituto che sarà Elizari del Quilmes e di conseguenza darà il via libera a Ruiz che potrà imbarcarsi per Catania. Tra l’altro il management del San Lorenzo è molto vicino al vice presidente etneo Pablo Cosentino. Caratteristiche tattiche che lo avvicinano a Barrientos, segnale che quest’ultimo potrebbe essere ceduto.

Montella chiede Barrientos del Catania per l’attacco (TMW)

“Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Firenzeviola.it, uno degli obiettivi principali del tecnico viola Vincenzo Montella sarebbe il centrocampista offensivo del Catania Pablo Barrientos (28). L’allenatore gigliato lo avrebbe messo in cima alla lista delle richieste presentate al duo di mercato Pradè-Macia, anche se non sarà facile strapparlo agli etnei. Il presidente Antonino Pulvirenti lo reputa uno dei punti fermi della propria squadra e lo lascerebbe partire solo per un’offerta importante. In questo momento il dirigenti gigliati stanno lavorando sulle comproprietà e sui due casi Jovetic e Mario Gomez, ma non è da escludere che più avanti nel corso del mercato, tornino a bussare alla porta del Catania non solo per Francesco Lodi (primo obiettivo nel caso di partenza di Pizarro) ma anche per El Pitu Barrientos.

Ecco Ruiz «Io al Catania? Pista concreta» (La Gazzetta dello Sport)

Il 19enne trequartista del San Lorenzo pronto a prendere il posto di Barrientos o Gomez

“In ogni caso, l’arrivo del giovanissimo e potente argentino è vincolato alla partenza di un calciatore extracomunitario già presente in rosa, in quanto Alan Ruiz non ha passaporto comunitario. L’anno scorso, appena diciottenne, Ruiz fu seguito per mesi dall’Udinese che offrì una cifra vicina ai 4 milioni di euro per assicurarsi le magie del centrocampista che è anche nel giro della Nazionale argentina under 20 con Cirigliano e Lamela […] Per la sua giovane età, possiede margini di miglioramento notevoli ed il costo dell’operazione potrebbe essere alla portata delle casse del Catania, che, privandosi del Pitu o del Papu, ricaverebbe tanto denaro da reinvestire in una operazione dalle dinamiche lungimiranti, tanto amate dal presidente Nino Pulvirenti, come quella che porterebbe Alan Ruiz a vestire la maglia del Catania.

Catania decide Lodi andrà via per Kurtic-Ruiz? La Fiorentina è sul rossazzurro (La Sicilia 15.06.2013)

“Quanto all’eventuale sostituzione di Lodi o di chi altri dovesse seguirne le sorti (su Almiron, ad esempio, che è a scadenza contratto nel ‘14, insiste il Torino di Giampiero Ventura), la società rossazzurra ha più volte lasciato intendere che non si farebbe trovare spiazzata (Alessandro Moggi ha detto, ieri sera, a Mediaset che il Catania è disposto a cedere Lodi). Nomi? Ne circolano tanti, da Ezequiel Cirigliano del River Plate, che è stato in orbita Lazio, prima che la società biancoceleste chiudesse per Biglia, ad Alan Ruiz, diciannove anni, cartellino tra Gimnasia La Plata e San Lorenzo (la società rossazzurra, stando ad alcuni voci circolate ieri, avrebbe presentato una proposta per rilevarne la metà), dall’ex senese Calello (nome, però, già smentito da Pulvirenti) al palermitano Kurtic, che Maran conosce benissimo per averlo allenato al Varese


Be the first to comment on "STAMPA – Ruiz per sostituire Lodi, Pitu o Papu?"

Leave a comment