STAMPA – Salvezza? A San Siro con lo ‘scudo’

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Volata salvezza: sei squadre per tre posti. Chi la spunterà? (Sport Café 24)

Cagliari, Chievo, Bologna. Livorno, Sassuolo, Catania: l’analisi sulle sei squadre in lotta per la permanenza in A

“Catania – Spacciati? FOrse no. Quasi. Il Catania di quest’anno è lontano parente di quello ammirato nelle stagioni precedenti. Maran è al secondo esonero in 10 mesi, ora toccherà a Pellegrino. Compito arduo, se non impossibile. Possibilità di salvezza: 20 %

Il Catania a San Siro ha uno scudo (La Gazzetta dello Sport)

Plasil, Lodi e Barrientos tra fantasia ed esperienza per affrontare a testa alta il Milan

“Usare fantasia ed esperienza per limitare i danni e uscire dal campo a testa alta. Il Catania lavora per reggere l’onda d’urto del Milan e si affiderà, in questo caso, ad alcuni degli uomini più esperti del gruppo. In questo caso, Plasil, Lodi e Barrientos dovrebbero fungere da uomini guida, anche perché, tra le linee di centrocampo e attacco si snoderà il gioco dei rossazzurri quando saranno lontani dall’area. Il nazionale Plasil è un nazionale ceco, ha giocato anche contro l’Italia recentemente. Ha esperienza e temperamento, ma la sua stagione è stata altalenante. Può dare aiuto nelle due fasi di gioco, si adatta in più ruoli, ma dovrebbe giocare, a San Siro, da interno di centrocampo, anche se al 433, Pellegrino dovesse preferire il 352, ipotesi che sembra maturare nelle ultime ore, complice anche l’assenza di Peruzzi per squalifica […]Un altro uomo importante sarà Barrientos, non solo per i cambi di passo, per l’inventiva che mette sotto porta. Anche per la carica agonistica che dovrà mettere per finire la stagione in maniera decorosa. Il Pitu, come i compagni, ha alternato momenti positivi a prestazioni da dimenticare, complice anche uno stato fisico non ideale. Il futuro dei tre rossazzurri non è ancora segnato. Se Plasil tornerà al Bordeaux, Lodi è in compartecipazione col Genoa e le due società dovranno ridiscutere la sua posizione. Barrientos è legato al Catania da un contratto che, però, in caso di retrocessione dovrà essere rivisto sul piano economico. E se non ci saranno margini l Pitu sarà sul mercato.


Be the first to comment on "STAMPA – Salvezza? A San Siro con lo ‘scudo’"

Leave a comment