STAMPA – Sannino, la Juventus, “l’inferno Catania”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Sannino: “Dimenticare la Juve per fare punti a Catania” (Repubblica)

“Il mister clivense non vuole sentire parlare della rete annullata a Ppaloschi contro i bianconeri: “Dobbiamo avere rispetto per una formazione come quella etnea e affrontarla come se fossero allo stesso livello dei bianconeri, i tifosi li caricheranno a mille, sarà importante farsi trovare pronti”

“Sannino mette in guardia i suoi ragazzi, spiegando che ogni calo di tensione potrebbe essere fatale. “Questa partita si prepara in un modo semplice, mettendo le maglie bianconere al Catania. Dobbiamo avere tanto rispetto per una squadra che lo scorso anno ha lottato fino alla fine per una qualificazione in Europa League. Non credo ci possa essere stato un cambio abissale rispetto a un anno fa, probabilmente stanno soltanto attraversando un momento particolare, anche se non posso dirlo con certezza perché sono situazioni che vanno vissute da dentro. Dobbiamo rimanere equilibrati e capire ogni momento, io non mi abbatto quando le cose vanno male e non mi esalto quando vanno bene. Bisogna dimenticare quello che è successo intorno a noi in questi due giorni, pensando soltanto all’inferno che troveremo a Catania, dove i tifosi sosterranno in maniera incredibile i loro ragazzi. Ci prepariamo a livello caratteriale per affrontare una situazione del genere, sapendo che non sarà affatto facile”.

Sannino: «Restiamo uniti. Solo così ci salveremo» (Il Corriere dello Sport)

“L’allenatore dei gialloblù ha parlato sul sito ufficiale clivense: «Il Catania? Dobbiamo affrontarli con grande rispetto, hanno lottato fino alla fine per andare in Europa lo scorso anno. Non credo a capovolgimenti abissali»

“Domenica pomeriggio il Chievo Verona andrà a far visita al Catania. Una sfida complicata soprattutto perchè l’ambiente giù in Sicilia non è di certo dei migliori, gli etnei sono ultimi in classifica ad un punto. Il tecnico Sannino ne ha parlato ai microfoni ufficiali del sito web gialloblù: «Della sfida contro la Juventus di positivo è rimasta la prestazione dei ragazzi. Non siamo soddisfatti del risultato, a volte bisogna andare al di là di quello che si è fatto vedere. Il Catania? Dobbiamo affrontarli con grande rispetto, hanno lottato fino alla fine per andare in Europa lo scorso anno. Non credo a capovolgimenti abissali, voglio lanciare un messaggio ai ragazzi, vorrei tanto che l’unico nome dietro alla maglia sia quello del Chievo. Alla fine in questo modo potremo ottenere la salvezza. Dovremo mantenere il giusto equilibrio, anche perchè a Catania incontreremo un inferno, loro vogliono vincere e il clima sarà complicato da vivere».

Sannino: “La classifica ha sempre ragione. Capisco Maran” L’allenatore gialloblu ha parlato alla vigilia della partita (Calciomercato.it)

“Alla vigilia del delicato match con il Catania, l’allenatore del Chievo Sannino ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate da ‘gazzetta.it’: “La Juventus? Guardiamo oltre, l’errore arbitrale ci può stare. La prestazione è stata grande, neanche io me l’aspettavo. Dobbiamo però dimenticarci i complimenti, capire che la prova di qualità c’è stata ma la classifica non si è mossa. E quella ha sempre ragione, anche quando dice che il Catania ha un punto solo. Ci sta nel calcio, un anno pensi di arrivare persino in Europa e in quello successivo soffri anche se ci stai mettendo ancora più impegno. Capisco Maran, una situazione così l’ho provata anch’io sulla mia stessa pelle, ma mi auguro che i loro problemi possano prolungarsi di qualche settimana. La difesa a cinque? Sappiamo che c’è anche quella, ma io voglio una squadra con la sua fisionomia ed il suo dna. Non mi piacciono i minestroni”.

Il ko con la Juventus brucia ancora, Sannino guarda avanti: “Occhio Chievo, a Catania sarà dura” (Goal.com)

“Il tecnico dei clivensi si lascia alle spalle gli episodi sfortunati contro la Juve e pensa al match del ‘Massimino’: “Grande rispetto per gli avversari, sarà durissima”.

La sfortunata sconfitta contro la Juventus è già in archivio, domenica il Chievo sarà infatti impegnato in un delicato match salvezza contro il Catania. Il tecnico Sannino scuote la truppa clivense e mette in guardia i suoi dal pericolo deconcentrazione. “I ragazzi sono consapevoli che non basta la prestazione per muovere la classifica, vedere che non sono felici per me è importante, vuol dire che hanno capito che a volte bisogna andare al di là della prestazione per portare a casa punti” – ha spiegato Sannino nella consueta conferenza stampa. Quindi il tecnico dà la sua ricetta per battere il Catania: “Dobbiamo mettere le maglie bianconere al Catania e avere rispetto per una squadra come quella siciliana che nello scorso campionato ha lottato fino alla fine per l’Europa League.

“A Catania troveremo l’inferno” (La Sicilia Web)

“Sannino, tecnico del Chievo, prepara la trasferta del Massimino: “Facciamoci trovare pronti. Mettiamo le maglie bianconere della Juve agli etnei, dobbiamo avere tanto rispetto per loro”

“Sannino e Campedelli hanno evitato ogni polemica e il loro fair play ha avuto grande spazio su tutti gli organi di informazione. “Non ne parliamo più, dovrebbe essere una cosa normale”, ha tagliato corto Sannino, che preferisce concentrarsi sul Catania. “Come si prepara questa partita? Mettendo le maglie bianconere al Catania, dobbiamo avere tanto rispetto per una squadra come quella etnea che nello scorso campionato ha lottato fino alla fine per l’Europa League ed è stata una sorpresa. Non credo che ci possa essere stato un cambio abissale rispetto allo scorso anno. Probabilmente stanno attraversando un momento particolare, non so il perchè, per capirne i motivi bisognerebbe viverlo in prima persona. Al di là degli avversari, a me interessa che ognuno di noi ragioni da Chievo e che poi alla fine possa dire di avere dato una mano nel portare questa squadra alla salvezza”. Sannino chiede ai suoi ragazzi e a tutto l’ambiente di essere sempre lucidi. “Non ci devono essere sbalzi di umore, dobbiamo avere equilibrio e capire i momenti. Io non mi abbatto quando le cose vanno male, nè mi esalto quando vanno bene. Bisogna dimenticare quello che è successo intorno a noi in questi due giorni, dobbiamo pensare all’inferno che troveremo a Catania perchè i tifosi catanesi sosterranno in maniera incredibile la loro squadra vista la classifica che hanno in questo momento. Dobbiamo prepararci a livello caratteriale a saper gestire una situazione del genere, sapendo che non sarà facile”.


Be the first to comment on "STAMPA – Sannino, la Juventus, “l’inferno Catania”"

Leave a comment